Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 aggiorna high sierra e poi installa i corrispondenti webdriver Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 On 8/16/2020 at 8:21 PM, iCanaro said: aggiorna high sierra e poi installa i corrispondenti webdriver Expand Sempre se cambia build (17G66) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 se aggiorni high sierra, come tutti i macOS, ovviamente cambia numerazione build Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 On 8/16/2020 at 8:37 PM, iCanaro said: se aggiorni high sierra, come tutti i macOS, ovviamente cambia numerazione build Expand Ok domani provo e speriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 @PrynceMoon come hai installato i web driver se dici non ci sono per la tua versione 17G66? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 17, 2020 Support Team Share Posted August 17, 2020 @fabiosun credo abbia pasticciato patchandoli con non so' cosa.... infatti da hack_info risulta anomalo il plist di un webdriver non conosce gli script di gengik e non ha visto la release dei webdriver, quella pubblicata per errore da nvidia e poi ritirata, che si installa quasi ovunque 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 si , immagino ma solo lui può' chiarire nel caso pure senza aggiornare può' disinstallare quelli che ha messo e poi usare lo script per installare da zero (e parcare in automatico) gli ultimi driver per high sierra che non sono supportati.. anche se il consiglio che hai dato di aggiornare l'ultimo security update e poi utilizzare gli ultimi driver..mi sembrerebbe il più' appropriato Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 Per installare i webdriver ho usato questo comando nel terminale bash <(curl -s https://raw.githubusercontent.com/Benjamin-Dobell/nvidia-update/master/nvidia-update.sh) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 Si ė quello che si usa se non esiste la versione coreispondente del web driver se non non hai attivo nv disable e se hai nvram che funziona dopo un primo riavvio dove devi dire che vuoi usare i web dovrebbe essere attivo il driver Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 11:57 AM, fabiosun said: Si ė quello che si usa se non esiste la versione coreispondente del web driver se non non hai attivo nv disable e se hai nvram che funziona dopo un primo riavvio dove devi dire che vuoi usare i web dovrebbe essere attivo il driver Expand La NVRAM funziona perché ho un altro disco al cui interno ho Windows e funziona tutto perché li ci gioco anche, ho fatto notare anche a gente più esperta di me in hackintosh che la Gpu non va come dovrebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 17, 2020 Support Team Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 12:15 PM, PrynceMoon said: La NVRAM funziona perché ho un altro disco al cui interno ho Windows e funziona tutto perché li ci gioco anche Expand questo che hai detto, sono affermazioni prive di ogni logica On 8/17/2020 at 12:15 PM, PrynceMoon said: ho fatto notare anche a gente più esperta di me in hackintosh che la Gpu non va come dovrebbe Expand quanta vram riporta la 970 in informazioni su questo mac? è ovvio, lo sappiamo già e per noi è chiaro dall'inizio, che l'anello debole della catena, è sempre tra sedia e tastiera non prenderla come un'affronto personale, ma è sempre così, dovuto alla scarsa conoscenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 12:15 PM, PrynceMoon said: La NVRAM funziona perché ho un altro disco al cui interno ho Windows e funziona tutto perché li ci gioco anche, ho fatto notare anche a gente più esperta di me in hackintosh che la Gpu non va come dovrebbe Expand ok alzo le mani..ci penserà la gente più' esperta di te che conosci! 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 1:02 PM, fabiosun said: ok alzo le mani..ci penserà la gente più' esperta di te che conosci! 😉 Expand Ho chiesto anche a voi perché voi siete anche esperti nel campo hackintosh, visto che loro non sanno come fare per far funzionare i webdriver, mi hanno consigliato loro di rivolgermi a voi On 8/17/2020 at 12:49 PM, iCanaro said: questo che hai detto, sono affermazioni prive di ogni logica quanta vram riporta la 970 in informazioni su questo mac? è ovvio, lo sappiamo già e per noi è chiaro dall'inizio, che l'anello debole della catena, è sempre tra sedia e tastiera non prenderla come un'affronto personale, ma è sempre così, dovuto alla scarsa conoscenza Expand Io infatti l'ho detto che in campo hackintosh sono un/una nabbo/scimmia, se vado in informazioni su questo Mac la 970 non viene citata, quindi io ora sto pensando che il problema è Mac che non riconosce la gpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 @PrynceMoonio ti ho fatto una domanda precisa e tu probabilmente non l'hai capita E hai risposto come hai risposto comunque, se non vedi scritto una cosa del genere con il nome della tua scheda il web non e' caricato correttamente a Volte puo' anche accadere che leggi il nome della tua scheda ma non c'e' accelerazione Nvram non e' riferito alla ram di sistema o della scheda , ma ad una caratteristica utile per capire o meno se i driver sono caricati..vedi seconda immagine se poi rispondi va tutto bene perche' su windows va bene e ci giochi..ti devi aspettare la mia risposta precedente 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 1:51 PM, fabiosun said: @PrynceMoonio ti ho fatto una domanda precisa e tu probabilmente non l'hai capita E hai risposto come hai risposto comunque, se non vedi scritto una cosa del genere con il nome della tua scheda il web non e' caricato correttamente a Volte puo' anche accadere che leggi il nome della tua scheda ma non c'e' accelerazione Nvram non e' riferito alla ram di sistema o della scheda , ma ad una caratteristica utile per capire o meno se i driver sono caricati..vedi seconda immagine se poi rispondi va tutto bene perche' su windows va bene e ci giochi..ti devi aspettare la mia risposta precedente 🙂 Expand Io i webdriver li ho installati con il comando che ho mandato in precedenza, al riavvio del Mac sta il simbolo di nvidia ma rimane selezionata l'opzione Default macOS graphics driver, il Mac nella sezione informazioni dice a scheda grafica monitor 8MB. Io avevo detto che su Windows funziona perché avevo pensato che quello che dite voi sulla NVRAM non funzionava proprio ecco perché ho messo in mezzo Windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 17, 2020 Support Team Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 1:39 PM, PrynceMoon said: quindi io ora sto pensando che il problema è Mac che non riconosce la gpu Expand controlla il BIOS https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ prova a modificare l'impostazione del CSM verifica il discorso NVRAM, anche se avendo una asrock, seppur serie H dovrebbe essere nativa https://www.macos86.it/topic/34-procedura-per-determinare-se-la-nvram-è-nativa-nel-nostro-hardware/?tab=comments#comment-166 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 2:43 PM, PrynceMoon said: Io i webdriver li ho installati con il comando che ho mandato in precedenza, al riavvio del Mac sta il simbolo di nvidia ma rimane selezionata l'opzione Default macOS graphics driver, il Mac nella sezione informazioni dice a scheda grafica monitor 8MB. Io avevo detto che su Windows funziona perché avevo pensato che quello che dite voi sulla NVRAM non funzionava proprio ecco perché ho messo in mezzo Windows Expand da questa situazione se selezioni il driver come da foto che ti ho mandato, metti la tua password e riavvii che accade? ritorna su driver OSX? se si ho non hai nel config attivi i web driver o non ti funziona la NVRAM e quindi non ti salva l'impostazione il config.plist che stai usando e' qui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 config.plist.zipFetching info... prova questo config facendo backup del tuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 2:45 PM, iCanaro said: controlla il BIOS https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ prova a modificare l'impostazione del CSM verifica il discorso NVRAM, anche se avendo una asrock, seppur serie H dovrebbe essere nativa https://www.macos86.it/topic/34-procedura-per-determinare-se-la-nvram-è-nativa-nel-nostro-hardware/?tab=comments#comment-166 Expand Ho fatto quello che dice la guida, si è nativa la nvram, i valori erano rimasti all'avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 l'ho preso dal EFI che ho trovato in questo thread che al momento non avevano attivi i web driver ed avevano anche il boot arg nv_disable Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 2:53 PM, fabiosun said: da questa situazione se selezioni il driver come da foto che ti ho mandato, metti la tua password e riavvii che accade? ritorna su driver OSX? se si ho non hai nel config attivi i web driver o non ti funziona la NVRAM e quindi non ti salva l'impostazione il config.plist che stai usando e' qui? Expand Si ritorna su driver osx, ho fatto quello che dice la guida per sapere se la nvram è nativa, ho fatto tutto e i valori sono rimasti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 2:58 PM, PrynceMoon said: Ho fatto quello che dice la guida, si è nativa la nvram, i valori erano rimasti all'avvio Expand metti il config postato poco sopra da me al posto di quello che stai usando se hai configurato la 970 nel bios come primaria ora dovrebbe attivarti i drivers Nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 2:59 PM, fabiosun said: l'ho preso dal EFI che ho trovato in questo thread che al momento non avevano attivi i web driver ed avevano anche il boot arg nv_disable Expand ora provo il config.plist che mi hai dato e ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 nel config che ti ho dato ho tolto nv_disable come boot arg (che inibisce i drivers Nvidia) e attivato in system parameter i web driver (che dicono al sistema di usarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 On 8/17/2020 at 3:03 PM, fabiosun said: nel config che ti h dato ho tolto nv_disable come boot arg e attivato in system parameter i web driver Expand Quel config.plist è compatibile con opencore?, ora mando la efi che mi sta a far funzionare anche se in parte il mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts