Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 come opencore? non facciamo confusione altrimenti non ne usciamo la EFI qui e' per clover? (parlo della seconda che ti hanno postato tu con che arrivi alla schermata che hai messo? con OpenCore o clover? nel caso posta la efi il config messo da me e' per la EFI di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 17, 2020 Support Team Share Posted August 17, 2020 2 minuti fa, PrynceMoon ha scritto: Quel config.plist è compatibile con opencore?, ora mando la efi che mi sta a far funzionare anche se in parte il mac i config di Clover e OC non sono interscambiabili per favore.. già che non sei un'asso con Clover, non ti cimentare con OC, tanto alla fine non è che faccia chissà che di più, e non è semplice per un newbie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 anche perche' se la schermata che ha messo e' di clover mancano solo altri 5 messaggi per risolvere 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 Adesso, fabiosun ha scritto: come opencore? non facciamo confusione altrimenti non ne usciamo la EFI qui e' per clover? (parlo della seconda che ti hanno postato tu con che arrivi alla schermata che hai messo? con OpenCore o clover? nel caso posta la efi il config messo da me e' per la EFI di clover in questo momento sto usando opencore EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 ps si scherza eh.. ehm...non potresti riprendere la EFI di icanaro e provare a mettere su quella il mio config? non e' che se tra un po' decidi di provare chameleon di qua lo possiamo sapere... o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 ehm..e questo OpenCore da dove e' uscito fuori? io se vuoi essere aiutato ancora..da me...intendo..partirei dalla eri di icanaro se con quella sei riuscito a raggiungere il desktop ora questa che hai messo..e' diciamo alquanto particolare (e non la userei) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 5 minuti fa, fabiosun ha scritto: ps si scherza eh.. ehm...non potresti riprendere la EFI di icanaro e provare a mettere su quella il mio config? non e' che se tra un po' decidi di provare chameleon di qua lo possiamo sapere... o no? nono stai tranquillo, ora rimango su opencore😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 e quella come l'hai ottenuta di EFI di opencore? se vuoi usare il tuo pc presto io andrei con la precedente EFI.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: ehm..e questo OpenCore da dove e' uscito fuori? io se vuoi essere aiutato ancora..da me...intendo..partirei dalla eri di icanaro se con quella sei riuscito a raggiungere il desktop ora questa che hai messo..e' diciamo alquanto particolare (e non la userei) se devo essere sincero con questa efi sono riuscito ad arrivare alla scrivania eh rispetto alla efi per Clover con questa riesco a usare il monitor principale cosa che con la efi di Clover funzionava il secondario di monitor, la grafica sembra anche migliore rispetto a prima 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: e quella come l'hai ottenuta di EFI di opencore? se vuoi usare il tuo pc presto io andrei con la precedente EFI.. me l'ha fatta un mio amico che ha fatto un hackintosh ed ha imparato a fare efi in opencore, ho voluto provare a usare questa efi(opencore), ho provato così tante efi che valeva la pena provare anche questa😂(non so se mi avete capito) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 per me questa EFI non e' un granché' ma se per te va meglio....sono felice per te 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 17, 2020 Support Team Share Posted August 17, 2020 20 minuti fa, PrynceMoon ha scritto: in questo momento sto usando opencore io ti saluto... preparata EFI ad hoc ed ora salta fuori OC con me caschi male, chi me le fa girare, poi con me ha chiuso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 18 minuti fa, iCanaro ha scritto: io ti saluto... preparata EFI ad hoc ed ora salta fuori OC con me caschi male, chi me le fa girare, poi con me ha chiuso Bro io lo avevo anche detto nel post ieri che non aveva funzionato la efi, avevo tolto anche i boot-args ma non succedeva niente, non è colpa mia se non andavano ancora i webdriver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 22 hours ago, PrynceMoon said: mi dispiace ma non funziona, i web driver non vanno ancora da questa situazione..se metti il config o segui anche le indicazioni date subito dopo da gengik ti avrebbe funzionato già da ieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 20 minuti fa, fabiosun ha scritto: da questa situazione..se metti il config o segui anche le indicazioni date subito dopo da gengik ti avrebbe funzionato già da ieri Dopo che torno a casa o domani provo a mettere il config che mi hai dato e ti faccio sapere, però volevo farvi sapere una cosa che è quella che se metto in system(non so come continua😂) e selezionavo nvidia web e poi salvavo e riavviavo l'hackintosh andava in loop di riavvio di sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 come consiglio rimani con clover partendo da dove ti ho detto , sostituisci solo il config rispetto alla EFI che ti e' stata preparata ieri poi se ne parla... altro advice probabilmente tu sei un bro o un bruh.. qui ti stanno rispondendo dei pa o dei granpa 🙂 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 (edited) 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: come consiglio rimani con clover partendo da dove ti ho detto , sostituisci solo il config rispetto alla EFI che ti e' stata preparata ieri poi se ne parla... altro advice probabilmente tu sei un bro o un bruh.. qui ti stanno rispondendo dei pa o dei granpa 🙂 🙂 comunque è il video del loop che fa se seleziono nvidia web VID_20200817_182426_278.mp4 Edited August 17, 2020 by PrynceMoon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 17, 2020 Supervisor Share Posted August 17, 2020 17 minutes ago, PrynceMoon said: Dopo che torno a casa o domani provo a mettere il config che mi hai dato e ti faccio sapere, però volevo farvi sapere una cosa che è quella che se metto in system(non so come continua😂) e selezionavo nvidia web e poi salvavo e riavviavo l'hackintosh andava in loop di riavvio di sistema selezionando in system parameters Nvidia web implicherebbe il fatto che ripulisci i boot args dal valore nv_disable, che forse ti e' stato utile per installare io riporterei come detto la EFI precedente con il nuovo config se ti fa lo stesso reboot quando invece dovrebbe venire la maschera di login prova dal boot menu di clover a pulire la nvram (c'e' un tasto funzione che lo fa, forse F11 ma cerca e leggi sull'help) e riprova Parliamo sempre di unica scheda attiva (la Nvidia impostata come primaria) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 24 minuti fa, fabiosun ha scritto: selezionando in system parameters Nvidia web implicherebbe il fatto che ripulisci i boot args dal valore nv_disable, che forse ti e' stato utile per installare io riporterei come detto la EFI precedente con il nuovo config se ti fa lo stesso reboot quando invece dovrebbe venire la maschera di login prova dal boot menu di clover a pulire la nvram (c'e' un tasto funzione che lo fa, forse F11 ma cerca e leggi sull'help) e riprova Parliamo sempre di unica scheda attiva (la Nvidia impostata come primaria) Esatto, nel Bios sta impostato PCI express come uscita video primaria, se mi continua ad andare in loop durante l'avvio di Mac os? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 (edited) 2 ore fa, fabiosun ha scritto: selezionando in system parameters Nvidia web implicherebbe il fatto che ripulisci i boot args dal valore nv_disable, che forse ti e' stato utile per installare io riporterei come detto la EFI precedente con il nuovo config se ti fa lo stesso reboot quando invece dovrebbe venire la maschera di login prova dal boot menu di clover a pulire la nvram (c'e' un tasto funzione che lo fa, forse F11 ma cerca e leggi sull'help) e riprova Parliamo sempre di unica scheda attiva (la Nvidia impostata come primaria) Ho provato ad avviare dalla efi che mi avete dato ma mettendo il config.plist che mi hai dato tu, si è bloccato, non va avanti in una fase di caricamento Edited August 17, 2020 by PrynceMoon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2020 Supervisor Share Posted August 18, 2020 Siamo quasi al login prova a forzare il caricamento del driver anche nei boot args Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 18, 2020 Author Share Posted August 18, 2020 54 minuti fa, fabiosun ha scritto: Siamo quasi al login prova a forzare il caricamento del driver anche nei boot args Eh come dovrei fare? Io comunque dovrei usare 2 monitor, per usarli entrambi come dovrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2020 Supervisor Share Posted August 18, 2020 quando il driver si attiverà ne potrai usare anche quattro rimetti un config che ti arriva al desktop (senza accelerazione) e poi modifichi il config che ti ho messo con clover configurator: puoi anche con lo stesso config che ti si blocca quando vedi il menu di clover premi o (options) premi invio dove vedi la scritta -v (boot args) e ci scrivi vicino nvda_drv=1 e vedi se cambia qualcosa questi sono i passaggi corretti per attivare il driver se ancora si blocca allo stesso punto devi provare a verificare meglio i tuoi settaggi del bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 18, 2020 Author Share Posted August 18, 2020 1 ora fa, fabiosun ha scritto: quando il driver si attiverà ne potrai usare anche quattro rimetti un config che ti arriva al desktop (senza accelerazione) e poi modifichi il config che ti ho messo con clover configurator: puoi anche con lo stesso config che ti si blocca quando vedi il menu di clover premi o (options) premi invio dove vedi la scritta -v (boot args) e ci scrivi vicino nvda_drv=1 e vedi se cambia qualcosa questi sono i passaggi corretti per attivare il driver se ancora si blocca allo stesso punto devi provare a verificare meglio i tuoi settaggi del bios Niente, ho messo anche quel boot-args ma si blocca nella stessa schermata di ieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2020 Supervisor Share Posted August 18, 2020 quando sei nel menu iniziale di clover premi spazio e poi metti la spunta su nv_disable toglila se c'e' da nvda_drv e vedi se parte o se hai sempre lo stesso blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrynceMoon Posted August 18, 2020 Author Share Posted August 18, 2020 (edited) 33 minuti fa, fabiosun ha scritto: quando sei nel menu iniziale di clover premi spazio e poi metti la spunta su nv_disable toglila se c'e' da nvda_drv e vedi se parte o se hai sempre lo stesso blocco ho provato ma non ha funzionato, stavano tutte e 2 le opzioni deselezionate Edited August 18, 2020 by PrynceMoon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts