Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 ho cambiato il config.plist ho salvato e riavviato ma non si avvia. nel boot args nvda_drv=1 lo devo togliere o posso lasciarlo insieme a nv_disable=1 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 4 minuti fa, Logan71 ha scritto: nel boot args nvda_drv=1 lo devo togliere o posso lasciarlo insieme a nv_disable=1 ? toglilo poi prova a vedere se si installano questi webdriver https://www.macos86.it/files/file/36-webdriver/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 spero di aver fatto bene i compiti ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 ora provo a installare i webdriver confermami se ho eseguito bene i passaggi: EFI config. e ho abilitato i webdriver e non ho selezionato nulla riguardo a inject NVIDIA è tutto deselezionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 Scusa non mi ero accorto dell'ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 3 minuti fa, Logan71 ha scritto: ora provo a installare i webdriver confermami se ho eseguito bene i passaggi: EFI config. e ho abilitato i webdriver e non ho selezionato nulla riguardo a inject NVIDIA è tutto deselezionato per i webdriver, basta sia flaggato solamente nvidiaweb in systemparametres poi fammi il punto della situazione, lan, audio e posta altro ioreg e screenshots DPCIManager capisco, tanto lavoro, ma fai con calma, non ti corre dietro nessuno 8 minuti fa, Logan71 ha scritto: spero di aver fatto bene i compiti ACPI.zip 22 kB · 1 download per le ACPI, speriamo passi @Gengik84 in modo ti sistemi DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 Ricevuto grazie del supporto 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 Situazione attuale: audio ok lan ok ho installato i webdriver ma nessun effetto non si attiva la grafica. DPCI.txt.zip ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 anche le USB 2.0 3.0 tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 Schermata 2020-09-04 alle 21.59.50.zip Schermata 2020-09-04 alle 21.59.56.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 mmm strana questa cosa.. quando installi i webdriver, riavvia sempre con nv_disable=1 al desktop avvia terminale e scrivi sudo kextcache -i / riavvia togliendo poi dalla GUI di Clover al boot nv_disable=1 poi che vada o meno bene, verifica di avere l'ultima versione di high sierra, altrimenti esegui aggiornamento da app store da ioreg, per le cose che so io, siamo OK da DPCIManager la LAN è si en0 ma non built In ma magari se arriva gengik con DSDT sistema anche questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 come puoi vedere i webdriver li a installati ma non hanno alcun effetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 si si, conosco bene tutte le beghe legate ai webdriver ci ho passato serate su serate a smanettare come ti ho detto, aggiorna high sierra e poi aggiorna i webdriver tramite il pannello in preferenze sistema poi una cosa da fare, è vedere se la NVRAM lavora o meno... se non lavorasse, occorre installare i daemon tools tramite clover.app https://www.macos86.it/topic/34-procedura-per-determinare-se-la-nvram-è-nativa-nel-nostro-hardware/?tab=comments#comment-166 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 Non so se mi ripeto ma non trovo più il testo che avevo scritto prima per farti una domanda, quindi mi ripeto. In che modo devo aggiornare HS? in quanto questa versione l'ho scaricata in questi giorni da AppStore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 avvia app store e clicca sul pulsante aggiornamenti che vedi sulla destra se è gia tutto aggiornato, vai in preferenze sistema --> pannello nvidia e clicca su aggiornamento webdriver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 Ciao iCanaro ho seguito la guida che mi hai inviato per NVRAM ora sono attivi ho fatto la prova dopo il riavvio e figurava come descritto. qualche altro suggerimento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 5, 2020 Support Team Share Posted September 5, 2020 ok se capisco, dal test eseguito con guida di Jolly, la NVRAM lavora nativa ottima cosa.. rimane sempre il perché non si attivino i webdriver aggiornamenti non ne hai nessuno? dal pannello nvidia, se clicchi aggiorna, non ti propone niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 Una curiosità, se riusciamo a risolvere il problema quindi tutto funzionante, come faccio poi a ripetere il tutto in maniera funzionale e installarlo su SSD principale ? Pensavo correggimi se sbaglio......... Estrapolo EFI e lo imposto nella USB bootable? Può bastare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 5, 2020 Support Team Share Posted September 5, 2020 la EFI basta copiarla il macOS con Carbon Copy Cloner, puoi clonarlo sul disco di destinazione, mentre lo usi, crea anche la recovery alla fine altrimenti, da windows o da livePE, le ultime versioni di R-Drive Image, vanno alla grande, copia raw talmente uguale, che è meglio non avviare con entrambi i dischi collegati, altrimenti il BIOS gli viene il dubbio amletico con quale partire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 Per gli aggiornamenti di sistema mi fa aggiornare iTunes Safari ecc per l'aggiornamento dei webdriver non li fa fare ma ti mando lo screenshot Schermata 2020-09-05 alle 09.45.20.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 okey mi studio come funziona Carbon Copy Cloner non l'ho mai usato Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 5, 2020 Support Team Share Posted September 5, 2020 in informazioni su questo mac, quanta vram riporta la scheda video? @Logan71 poi se clicchi su versione, ti appare esatta build, scarica i relativi webdriver https://www.insanelymac.com/forum/topic/324195-nvidia-web-driver-updates-for-macos-high-sierra-update-july-15-2020/?page=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 Schermata 2020-09-05 alle 18.35.29.zip Ho visto ma per la mia build 17G66 non ci sono 😪 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 5, 2020 Support Team Share Posted September 5, 2020 allora non hai la build aggiornata posta o se l'hai già fatto, ricordami dove... da DPCIManager, la sheda di rete deve risultare en0 built in altrimenti qualcosa non funziona poi con aggiornamenti e servizi apple https://www.macos86.it/files/file/61-fix-ethernet/ con questo fix si rimedia se non fosse en0 in merito al built in non ne sono sicuro, forse serve intervento tramite DSDT scarica ed esegui il security update 004-202 che ti aggiorna la build all'ultima release, poi ti installi i relativi webdriver https://updates.cdn-apple.com/2020/macos/001-08573-20200714-0996400b-0c1a-4dc9-9510-274ba6163785/SecUpd2020-004HighSierra.dmg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2020 Author Share Posted September 5, 2020 okey provo grazie Schermata 2020-09-05 alle 18.52.25.zip Schermata 2020-09-05 alle 18.52.00.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts