Logan71 Posted August 15, 2020 Share Posted August 15, 2020 Buongiorno a tutti dopo varie ricerche in rete per provare a creare un Hackintosh con il mio datato pc, ho trovato la vostra comunità. Il mio hardware è cosi composto: S.M. P8H61 M PRO 8 GB RAM DDR3 1333MHZ SSD 120 GB PENTIUM G620 DUAL CORE 2,60 Premetto che non ho molta dimestichezza sui vari procedimenti eventuali da fare e le versioni di installazione da utilizzare. Ma proverei molto volentieri a creare un Hackintosh se possibile, per questo credo di essere capitato nel posto giusto dove avere consigli sempre che sia fattibile. Grazie per ora e un saluto a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 15, 2020 Author Share Posted August 15, 2020 Scusate dimenticavo di specificare la scheda video; NVIDIA GEFORCE 9500 GT. L'utilizzo che ne farei (Hackintosh) non ha grandi pretese in quanto non ci gioco e non ci giro programmi impegnativi, ma solo per internet, posta, mail. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 15, 2020 Support Team Share Posted August 15, 2020 @Logan71 non aprire sempre nuovi thread, ma usa la finestra rispondi ti ho unito i 2 thread e da presentazioni li sposto in una sezione più adeguata e aggiorno pure il titolo che così non vuole dire niente per farti una idea, devi cliccare e leggere FAQ che ho in firma magari visto l'hardware, usare high sierra e preparare la pendrive con GibMacOS di cui ho la guida in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 15, 2020 Support Team Share Posted August 15, 2020 PS. ti ho creato anche la firma 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 15, 2020 Author Share Posted August 15, 2020 Grazie mille !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 15, 2020 Author Share Posted August 15, 2020 Scusa ma essendo voi il primo forum a cui mi rivolgo sono un po in difficoltà. Ad esempio cosa vuol dire che mi hai creato la firma e leggere le FAQ che hai in firma ? Come posso preparare la pendrive con GibMacOS di cui hai la guida in firma. In sostanza sono proprio all'A B C !! Forse me la cavo meglio poi nello smanettare ......... spero !!! Scusa e grazie per la pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted August 15, 2020 Share Posted August 15, 2020 (edited) La firma significa che @iCanaro ha inserito tutti i dati relativi alla tua build precisamente dove c'è la scritta Mostra contenuto nascosto. Mentre invece se scorri sopra e vai alla risposta sempre di @iCanaro sotto trovi varie voci tra cui FAQ & Support e USB Installer. Praticamente sono di aiuto, non da poco, per iniziare. Ciao Edited August 15, 2020 by sumero56 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 15, 2020 Author Share Posted August 15, 2020 Ti ringrazio 👍🏻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 Buongiorno, spero di aprire una discussione nel posto giusto. Ho eseguito con successo l'installazione di High Sierra seguendo i consigli avuti da iCanaro grazie, però sto avendo difficoltà per accelerazione grafica dedicata (GT 9500 NVIDIA 1GB e risoluzione monitor ACER 1440x900). Attualmente risoluzione monitor mi da 1280x1024. Domanda: Ho provato ad usare la grafica integrata ( Intel HD 2000) e ho visto che viene riconosciuta ma gli vengono attribuiti solo 5 mb ma nonostante ciò rispetto alla scheda GT la macchina lagga meno ed è più reattiva nelle sue operazioni. Come posso fare per ottimizzare la cosa utilizzando l'integrata ? e impostare la risoluzione monitor giusta ? (1440x900) Premetto che non ci gioco e non uso programmi che richiedono un accelerazione grafica al top. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 hai aperto il thread in configurazioni di riferimento prosegui sempre nell'altro thread ora vedo di unire questo e poi sposto tutto in high sierra la HD2000 non ti funzionerà togli dai boot-args nv_disable=1 poi eventualmente installa i webdriver relativi alla release di macOS che hai in uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 @Logan71 per qualsiasi problematica relativa a questa build, prosegui qui non aprire nuovi thread, tanto non azzecchi mai la sezione giusta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 Lo immaginavo sorry !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 20, 2020 Author Share Posted August 20, 2020 Buongiorno, vorrei un consiglio la scheda video GF GT 710 ha una sorta di compatibilità con sistemi Hackintosh ??? Vale la pena acquistarla ?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 20, 2020 Administrators Share Posted August 20, 2020 La GT 710 va bene come scheda video, è supportata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 20, 2020 Author Share Posted August 20, 2020 Ti Ringrazio Gengik84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 22, 2020 Author Share Posted August 22, 2020 Buongiorno, ho un problema ho. installato High Sierra da Apple Store ma non riesco a trovare i web driver per questa build (17G66) ho trovato quelli per la 17G65 ma ovviamente non vanno bene. Cosa posso fare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2020 Support Team Share Posted August 22, 2020 la cosa migliore è prima aggiornare all'ultima release high sierra e poi installare i relativi webdriver altrimenti puoi provare questi webdriver transfughi che si installano quasi ovunque senza nessun check https://www.macos86.it/files/file/36-webdriver/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 22, 2020 Author Share Posted August 22, 2020 okey provo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 Buongiorno, Sto trovando difficolta nel reinstallare High Sierra. Preparo la USB installando direttamente da terminale il sistema in quanto install maker mi si blocca mentre carica, poi installo clover lo configuro e parto con l'installazione arrivo a inializzare l'ssd proseguo con la scelta del sistema e vai con l'istallazione e fi qui tutto bene. Il problema si verifica al riavvio dove dovrei scegliere o ssd o clover, ma mi fa vedere solo l' ssd, quindi mi manderebbe clover all'infinito. Qualche suggerimento ? Grazie Scusate mi correggo mi fa vedere al riavvio solo la usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 hai messo nei drivers UEFI VboxHFS.efi e APFSLoader.efi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 La scheda madre è un po vecchiotta credo che non supporti UEFI. Tutto il procedimento lo faccio in Legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 2 minuti fa, Logan71 ha scritto: La scheda madre è un po vecchiotta credo che non supporti UEFI. io non ho detto questo, che supporti o meno UEFI, poi carica i drivers presenti nella cartella UEFI, se quello HFS e APFS sono mancanti da qui il fatto che poi non vedi il disco poi potrebbe servirti un injector per il disco, ma un passo alla volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 okey provo e ti faccio sapere grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 ICanaro ti ringrazio per la diritta sono riuscita istallarlo e mi vede senza installare Web driver anche la mia GT 9500 grazie 🙏 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 25, 2020 Author Share Posted August 25, 2020 Buonasera, Come già detto ho installato con successo High Sierra ma c’è una cosa a cui non riesco a venirne a capo ed è la USB 3.0 Qualche consiglio? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts