emiliano Posted August 14, 2020 Share Posted August 14, 2020 Buongiorno. Sto cercendo di convertire la Clover del mio laptop in Open Core ma ho sempre lo stesso blocco come in foto. Mi potete consigliare come risolvere. Grazie mille OC HACK vivobook.zip CLOVER HACK vivobook.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 14, 2020 Author Share Posted August 14, 2020 Un aiutino @Gengik84 @iCanaro Vi prego grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 @Gengik84 @iCanaro rinnovo la mia richiesta di aiuto. Grazie mille e scusate la mia insistenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 come mai hai OpenCore.efi da 670 Kb?? stai usando la versione debug?! usa questa https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/download/0.6.0/OpenCore-0.6.0-RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 @iCanaro provato a sostituire OpenCore.efi ma si ferma qui con puntatore che si muove lentamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 IMG_8142.HEIC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 17, 2020 Support Team Share Posted August 17, 2020 5 ore fa, emiliano ha scritto: provato a sostituire OpenCore.efi devi prendere OC 060 che ti ho linkato e gli metti lì SSDT/DSDT, kexts e config tuoi poi magari inserisci il boot-arg -igfxvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 (edited) @iCanaro fatto come mi ha detto. niente il verbose avanza di un rigo ogni 10 secondi EFI.zip Edited August 17, 2020 by emiliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 @iCanaro @Gengik84 se potete. Aiutooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 19, 2020 Support Team Share Posted August 19, 2020 ti ho aggiunto il drop della tabella DMAR che nel config di Clover avevi mentre con OC è assente prova, poi eventualmente se ancora non va, fai delle prove lavorando su kernel quirks Config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 @iCanaro arriva a scrivania lentamente stavo cercando di controllare se funzionava qualcosa anche salvando ioreg ma poi si è bloccato puntatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 19, 2020 Support Team Share Posted August 19, 2020 quando si installa o battono nuove strade, diciamo sempre di partire leggeri.... ti serve qualche altro kexts???? disabilitali tutti tranne LILU, WEG (che hai sbattuto in fondo, con OC vengono caricati in base alla sequenza del config) VirtualSMC e VoodooPS2 poi vedi come va se va meglio, poi abiliti i kexts uno alla volta o quelli che servono per data funzione SMCLight non ti serve na mazza codeccommader idem USBPorts, ma almeno lo hai generato tu?! voodooimput.. siamo sicuri che serva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 20, 2020 Author Share Posted August 20, 2020 (edited) @iCanaro ho fatto caricare solo le kext lilu weg applealc voodoops2c si ferma a inizio caricamento linea sotto mela e basta Edited August 20, 2020 by emiliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 20, 2020 Support Team Share Posted August 20, 2020 mi par strano che con una sbirocciata di kexts arrivi a desktop e solo con gli essenziali, si blocca... scarica le release più recenti dei kexts, anche beta, ho uppato ieri sera LILU e plugins in download poi vedi un po' nche dicono le guide, la nostra e quella di dortiana, magari basta una impostazione nel config per cambiare dal giorno alla notte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 22, 2020 Author Share Posted August 22, 2020 @iCanaro @Gengik84 fatto provo arrivato a scrivania con OC non va solo wifi. cosa può essere? EFI.zip MacBook Pro di Helmut.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted August 22, 2020 Author Share Posted August 22, 2020 Ho notato anche son Windows non rileva Wi-Fi e non riesco a connettermi Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 7, 2020 Author Share Posted September 7, 2020 @iCanaro @Gengik84 perdonatemi se vi interpello ancora. Risolto i problemi del wifi. Solo che se boot Windows da oc non mi riconce tastiera trackpad audio. Potete dare uno sguardo a ssdt. Allego cartella acpi. Grazie ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 18, 2020 Author Share Posted September 18, 2020 buona sera a tutti. buona sera @Gengik84 in particolare. ho convertito con aiuto chi ne Sto arrivando! più di me la mia efi da clover a oc. purtroppo nel passaggio in mi va la duplicazione dello schermo tramite cdmi cosa che con clover va ancora bene. ho nominato @Gengik84 poichè gran parte del lavoro per la clover su questo hack è stata fatta da lui. vi passo il config clover dove la duplicazione avviene ed il config oc perchè sicuramente riuscite a capire dove sbaglio. grazie mille anticipatamente config clover.plist.zip Config OC senza copia patch grafica.plist.zip Config OC con patch grafica.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 18, 2020 Author Share Posted September 18, 2020 @iCanaro mi puoi dare tu un consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 18, 2020 Support Team Share Posted September 18, 2020 cosa sarebbe la duplicazione? hai un secondo monitor collegato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 18, 2020 Author Share Posted September 18, 2020 @iCanaro vorrei visualizzare schermo laptop su monitor esterno tramite hdmi. Con config Clover riesco a farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts