Gionni8587 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 ecco la prima richiesta...... origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 8 minuti fa, iCanaro ha scritto: pendrive 2.0 e 3.0 Houston abbiamo un problema....non ho una usb 3.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2020 Support Team Share Posted August 13, 2020 5 minuti fa, Gionni8587 ha scritto: Houston abbiamo un problema....non ho una usb 3.0 quando avrai una pendrive 3.0, potrai proseguire la cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 11 minuti fa, iCanaro ha scritto: quando avrai una pendrive 3.0, potrai proseguire la cosa perché non è possibile solo con una 2.0? mi tocca comprarla..... 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2020 Support Team Share Posted August 13, 2020 poi ad esempio, se ricordo, non hai attivato audio analogico.. tu hai RealtekALC887 layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99 per cui inserisci AppleALC nei kext in other e con clover configurator, editi il config e aggiungi nei boot-arguments alcid=7 salvi e riavvii... quando avrai modo di testare, verificane il funzionamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 @iCanaro avrei bisogno di una mano per sistemare la GUI, è troppo caotica cosi com'è! è possibile eliminare le partizioni che non mi interessano e lasciare solo boot windows e boot Catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2020 Support Team Share Posted August 13, 2020 3 minuti fa, Gionni8587 ha scritto: perché non è possibile solo con una 2.0? perché io devo vedere da ioreg quali sono le porte USB 2.0 e 3.0 che usi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: perché io devo vedere da ioreg quali sono le porte USB 2.0 e 3.0 che usi ok....provvedo a comprarla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2020 Support Team Share Posted August 13, 2020 Adesso, Gionni8587 ha scritto: @iCanaro avrei bisogno di una mano per sistemare la GUI, è troppo caotica cosi com'è! è possibile eliminare le partizioni che non mi interessano e lasciare solo boot windows e boot Catalina? devi aggiungere il nome o UUID di quello che vuoi nascondere, in GUI --> hide del config ora non ricordo se lo già inserito io, ma puoi aggiungere in hide Preboot Recovery poi se nella GUI di Clover al boot vedi ad esempio Legacy HD1 dovrai scrivere questo in hide infine, devi leggere le guide di netgear Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 53 minuti fa, iCanaro ha scritto: devi aggiungere il nome o UUID di quello che vuoi nascondere, in GUI --> hide del config ora non ricordo se lo già inserito io, ma puoi aggiungere in hide Preboot Recovery poi se nella GUI di Clover al boot vedi ad esempio Legacy HD1 dovrai scrivere questo in hide infine, devi leggere le guide di netgear ecco cosa ho fatto: ho seguito la guida di @netgeare sono riuscito ad eliminare le opzioni che non mi interessavano. unica cosa però, se tolgo EFI al riavvio non ho piu nessun boot. Devo aver per forza 4 opzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2020 Support Team Share Posted August 13, 2020 spiega meglio che non ho capito bene che hai fatto.. magari posta il config, fai foto della GUI al boot nella GUI, se pigi F1 hai l'help completo delle opzioni.. puoi fare anche lo screenshot un'altra strada è quella che aggiungi tu nel config quello che vuoi avviare, in GUI custom entries Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 (edited) Ecco cosa vedo nella gui questo è da Clover: config: config.plist.zip Edited August 13, 2020 by Gionni8587 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2020 Support Team Share Posted August 13, 2020 ho capito... ma tutte quelle 3 entries sono per lo stesso windows e riescono ad avviarlo? se ne vuoi vedere solo uno di windows, per prima cosa, fai backup della EFI e tieni sempre pronta 1 o 2 pendrive per avvii di emergenza.. devi lavorare sulle custom entries, ti posto screenshot di come faccio io sulla Z370 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: ma tutte quelle 3 entries sono per lo stesso windows e riescono ad avviarlo? no...solo le prime due icone mi fanno boot con i relativi s.o. le ultime due non servono a nulla ma se escludo EFI perdo tutto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 13, 2020 Support Team Share Posted August 13, 2020 1 minuto fa, Gionni8587 ha scritto: e ultime due non servono a nulla ma se escludo EFI perdo tutto..... ho scritto da qualche parte di escludere EFI? ti ho spiegato e messo screenshots esplicativi di come fare per custom entries Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 13, 2020 Author Share Posted August 13, 2020 (edited) 18 minuti fa, iCanaro ha scritto: ho scritto da qualche parte di escludere EFI? ti ho spiegato e messo screenshots esplicativi di come fare per custom entries vedo dagli screen che tu in path hai una stringa...io non riesco a trovarla per windows inoltre, come posso scaricare e cercare theme carini? Edited August 13, 2020 by Gionni8587 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 24, 2020 Author Share Posted August 24, 2020 ... Volevo aggiornarvi dicendo che sto aspettando una buona offerta su una usb 3.0. Adesso vi chiedo, perché quando uso Mac e poi riavvio per usare windows il suo orologio è sempre indietro di 2 ore e devo ogni volta risincronizzarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 24, 2020 Support Team Share Posted August 24, 2020 esegui questo .reg da windows UTC_7_8_10.reg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 26, 2020 Author Share Posted August 26, 2020 @iCanaro non riesco a copiare file dall'hd Catalina su hd archivio di 5tb in ntfs....perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcurle Posted August 26, 2020 Share Posted August 26, 2020 Forse perché Ntfs è un file system di Windows? )) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2020 Support Team Share Posted August 26, 2020 17 minuti fa, Gionni8587 ha scritto: @iCanaro non riesco a copiare file dall'hd Catalina su hd archivio di 5tb in ntfs....perchè? è in files system proprietario, come HFS e APFS tu da macOS puoi leggere NTFS e mano puoi scrivere o usi software tipo Paragon NTFS, non è gratuito e installa un driver per poter scrivere su NTFS da macOS o formatti itero disco in exFat che è un FS abbastanza solido, supporta file più grandi di 4Gb ed è perfettamente leggibile/scrivibile da qualsiasi OS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted September 18, 2020 Author Share Posted September 18, 2020 Grazie mille @iCanaro IL mio hack mi apre popup di aggiornamento catalina, posso aggiornare tranquillamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted November 14, 2020 Author Share Posted November 14, 2020 ....raga mi esce questo banner di aggiornamento sul mio hack, dite che posso aggiornare senza problemi? grazie in anticipo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted December 3, 2020 Author Share Posted December 3, 2020 @iCanaro per favore mi aiuti? Posso aggiornare tranquillamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 4, 2020 Administrators Share Posted December 4, 2020 Quale versione del bootloader hai? credo che essendo vecchio necessiti prima di aggiornarlo come anche tutti i kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts