dfrank970 Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 "Gengik84" post_id="5323" time="1525848650" user_id="2"> Sostituisci..riavvia e fai ioreg Fatto. Allego ioreg file. Il bluetooth funziona, non il wifi. L'audio HDMI non va. grazie. MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 9, 2018 Administrators Share Posted May 9, 2018 Per hdmi prova a partire direttamente collegato sicuro il wifi non funzioni? da ioreg sembrano caricati i kext di sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 "Gengik84" post_id="5326" time="1525852875" user_id="2"> Per hdmi prova a partire direttamente collegato sicuro il wifi non funzioni? da ioreg sembrano caricati i kext di sistema Ho riavviato, ed ora il wifi funziona.Grazie Gengik. HDMI audio invece no. Ho provato a fare l'ultima security update 13.4, ma in di reboot mi va in kernel panic. Ha scritto dopo 58 secondi: in fase di reboot, mi va in kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 9, 2018 Administrators Share Posted May 9, 2018 posta la foto del KP... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 Intanto devo dirti che lo Sleep funziona. Appena posso ti posto la foto. Ha scritto dopo 33 secondi: il kernel panic forza un riavvio del sistema... Ha scritto dopo 10 minuti : ecco la foto di un istante prima del riavvio forzato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 9, 2018 Administrators Share Posted May 9, 2018 devo vedere la parte precedente... nel caso puoi fare un piccolo video Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 ecco la parte precedente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 9, 2018 Administrators Share Posted May 9, 2018 prova avviando in -X ... nella gui di clover premi barra spazio e seleziona avvio in safe mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 Purtroppo non va neppure in safe mode. Spiego meglio il problema: una volta installato da App Store l'aggiornamento di sicurezza, al reboot compare una partizione Install High Sierra oltre a quella solita High Sierra. High Sierra is installa senza problemi, ma non si è installato l'aggiornamento. E' install High Sierra che non fa il boot... Spero di essermi spiegato meglio. Grazie Gengik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 9, 2018 Administrators Share Posted May 9, 2018 la prima foto che hai allegato viene dopo un KP.. la cosa strana è che non risulta nella tua ultima foto..non è che hai salto un "pezzo" di verbose? riesci a fare un piccolo video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 Te lo faccio tra poco, ma temo che il video sarà un po' pesantuccio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 9, 2018 Administrators Share Posted May 9, 2018 allega su un server esterno in caso..poi metti qui il link Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 Eccoti il link del video https://drive.google.com/open?id=12_YR0nqnmIi5gSaIRB9K4qdqKr-WwZk3">https://drive.google.com/open?id=12_YR0 ... dqKr-WwZk3">https://drive.google.com/open?id=12_YR0nqnmIi5gSaIRB9K4qdqKr-WwZk3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 9, 2018 Administrators Share Posted May 9, 2018 ok... nella gui di clover resti nelle opzioni/grafica/fakeID e inserisci 0x1234578 ritorna nella gui e riprova nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 L'installazione è andata avanti più oltre, ma poi si è piantata di nuovo. Allego il file log. Che sia danneggiato l'installer OSX? Installer Log 9-May-2018.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 Da Apple Store ho reinstallato la security update, e grazie al tuo consiglio del fakeID tutto è andato a buon fine. Grazie Gengik! Ora però dobbiamo risolvere l'audio HDMI che non va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 Che sia il plugin soundflower a creare problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2018 Administrators Share Posted May 10, 2018 Spiega bene... avvii col cavo hdmi collegato.. il video funziona e non l'audio? Come controlli questo? vai nelle preferenze audio e imposti la relativa uscita? oppure? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 Avvio collegato al cavo. Non esiste l'uscita HDMI nelle preferenze audio. Non si vede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2018 Administrators Share Posted May 10, 2018 Colloca il config in EFI/Clover ma non rinominarlo..lascialo com'è ossia config1 riavvia, nella gui di clover recati nelle opzioni e seleziona config1,ritorna alla gui e prova ad avviare...se è tutto ok controlla audio hdmi nel caso fai un paio di riavvii prima di dire che non funziona se non andasse, modifica il config1 con clover configurator,sezione kernel and kext patches/kext to patch.. trovi 3 patch una abilitata e 2 no... devi provare le altre 2..quindi abiliti una nuova e disabiliti la precedente. Per ogni prova..solito procedimento dalla gui di clover selezionando config1 Ricordati che se hai problemi al boot, ti basta riavviare normalmente, senza fare il procedimento di selezione del config nella gui config1.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 Con questa config e con Realtek ALC282 layout 3 ho provato le combinazioni che mi hai dato ma non funziona. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2018 Administrators Share Posted May 10, 2018 Perchè non hai usato il mio config? usa quello e ripeti tutto esattamente come ti ho detto...minimo 2 riavvii per ogni prova.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 "Gengik84" post_id="5390" time="1525964027" user_id="2"> Perchè non hai usato il mio config? usa quello e ripeti tutto esattamente come ti ho detto...minimo 2 riavvii per ogni prova.. La tua config1 mi manda il boot in kernel panic... Ha scritto dopo 9 minuti 54 secondi: Non è che per caso devo entrare con fake ID 12345678? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 10, 2018 Administrators Share Posted May 10, 2018 ok... ma ti ho spiegato cosa dovevi fare... quindi disattivare la patch attiva, abilitarne un altra..e riprovare etc...etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 Ho provato le tre combinazioni della config1 singolarmente e disabilitando le altre, due volte per ciascuna, tutte con kernel panic... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts