kingx Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 Salve a tutti, ho un Lenovo IdeaPad L340 Gaming e sto cercando di installare Catalina. Ho seguito il tutorial e creato la USB BOOT da windows di CATALINA. Scaricato e aggiunti alla cartella KEXT i seguenti: AppleALC FakeSMC Lilu USBInjectAll VoodooPS2Controller WhateverGreen Quando avvio l'installer di MACOS si blocca come in foto allegata. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 24, 2020 Administrators Share Posted July 24, 2020 ciao, allega la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Grazie per la risposta ecco la cartella in formato .zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 24, 2020 Administrators Share Posted July 24, 2020 segui la mia guida in firma per la usb, senza ricrearla.. cancella la cartella EFI e reinstalla clover come da guida, parte UEFI presta attenzione ai driver da selezionare/usare, poi correggi il config e aggiungi il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Ciao, ho visto che la tua guida è per OSX. Al momento ho solo windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 ma la pendrive come l'hai creata? da windows puoi montare ed assegnare lettera alle EFI con minitool partition wizard browsarla con explorer++ avviato come admin scaricare Clover.iso scompattarlo e fare copia e incolla dei file Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 (edited) La pendrive l'ho creata con il tool per windows gibMacOS-master, ho fatto come dici tu (Sostituendo la cartella EFI con quella contenuta in CloverV2-5120, copiato e incollato i kext nella cartella kexts/10.15 e aggiunto anche SSDT-Basic.aml nella cartella ACPI/patched) ma adesso in fase di boot si blocca in questa schermata. Edited July 24, 2020 by kingx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 aggiorna la pagina che scrivo man mano che vedo le cose togli quelli evidenziati ed inserisci AptioMemoryFix pescandolo da OFF mmm mi pare che Clover sia incompleto... aspè che vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 @kingx sostituzione totale EFI 🤞 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Ho rifatto la pendrive con il metodo gibMacOS-master, usato la tua EFI e adesso si blocca in questo punto. Grazie per il supporto 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 mmmmm sostituisci CLOVERX64.efi e BOOTX64.efi con la versione 5119 e riprova https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5119/Clover-5119-X64.iso.7z Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Fatto, si pianta sempre al punto ++++++++++++++++++++ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 che strano, non esce dalla prima fase @kingx sostituisci e riprova estrai anche le ACPI e postale che magari poi @Gengik84 gli da un occhio EFI 2.zip in caso anche questa non esca dal +++++ prova a scaricare clover.iso 5118 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Provato con la EFI 2 si pianta sempre alla prima fase, ho anche sostituito clover con la versione 5118 ma sempre uguale. in allegato lo zip della cartella ACPI ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 questa cosa è strana... o mi sono intontonito con la EFI o il config o non so' che pensare.. per cui evoco l'amico @Gengik84 che 4 ocios is meio che 2 😄 così vede anche le acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 (edited) ok, attendo nuove direttive 😄 anche se fermi mi sto divertendo. Grazie per le risposte ! PS. non vorrei andare in OT ma ho una domanda: avendo una scheda video NVIDIA sarebbe più opportuno installare HIGH SIERRA sulla mia macchina? Grazie Edited July 24, 2020 by kingx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 23 minuti fa, kingx ha scritto: PS. non vorrei andare in OT ma ho una domanda: avendo una scheda video NVIDIA sarebbe più opportuno installare HIGH SIERRA sulla mia macchina? Grazie non sei OT, ma ci sono 2 fattori per cui non è possibile 1: qualsiasi collaborazione tra mela e omini verdi è terminata con high sierra, e nessuna scheda dopo la serie 1000 verrà comunque riconosciuta con i webdriver; tradotto vuole dire ad esempio che una 2080 non andrà mai 2: nei notebook oltre al discorso su accennato, di solito sono gestiti da un sistema chiamato optimus per lo switch tra integrata iGPU e dedicata dGPU che non è supportato dalla mela... quindi normalmente si disabilita nel config la dedicata e si usa la sola iGPU poi esiste qualche caso particolare, tipo notebook di fascia alta con il G-Synch con i quali è possibile attivare la dGPU, ma solo sino high sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Tutto chiarissimo grazie 🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 @kingx rileggi un po' la procedura per estrarre le ACPI, clicca su FAQ la cartella che hai postato ha origin vuota Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Ecco in allegato la nuova ACPI ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 @kingx sostituisci e vediamo in questa EFI hai clover 5119 e il pacchetto OcQuirks il cui setup è editabile con propertree aprendo ocquirks.plist vediamo se esci dai ++++++++ e se ci sono altri intoppi EFI 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Ho sostituito la EFI con la nuova ma resta sempre piantato alla prima fase ++++++++++++++++ Allego screen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 oggi è proprio una giornata no ho rifatto la EFI partendo dalla prima tua postata in cui uscivi dalla fase +++++ vediamo un po' @kingx se abbiamo un po' di culatello 😁 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Fatto, ma continua a bloccarsi al solito punto +++++++++++++++++++ Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingx Posted July 25, 2020 Author Share Posted July 25, 2020 stamattina ho creato nuovamente la pendrive e usato l'EFI postata ma continua a bloccarsi nella prima fase. mi sono venuti dei dubbi sul bios, allego degli screen per il settaggio mi confermate che sta tutto settato in maniera giusta? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts