master1986 Posted July 19, 2020 Share Posted July 19, 2020 Buon pomeriggio ragazzi, ho un pc vecchiotto, tempo fa sono riuscito a installare osx con le distro di niresh, ma ho sempre avuto problemi di boot e di scheda video in gran parte dei casi. Ora mi chiedevo se con il vostro aiuto potrei riuscire a installarlo, premetto che non ho macchine osx per la creazione della famosa pennetta, vi do un pò di indicazioni sulla mia configurazione: CPU: i5 3570k se non sbaglio ivy bridge Scheda madre: asrock h81m-dgs ----> https://www.asrock.com/mb/Intel/H81M-DGS/index.it.asp ram: 4gb ddr3 1600 scheda video: geforce gt 720 Mi arrendo prima di iniziare o ci provo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 ivybridge è compatibile per creare la usb puoi farlo da windows anche tramite VM Link to comment Share on other sites More sharing options...
master1986 Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 Ciao Gengik84! piacere mio, puoi darmi il link della guida su cui provare? il problema è che non ho la dmg o la iso di osx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 19, 2020 Support Team Share Posted July 19, 2020 se non si hanno mac tra le mani o hack, si parte da virtual machine tutte le principali guide le trovi in firma da me e gengik altrimenti il cerca del forum funziona molto bene 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 la guida per creare la usb la trovi nella mia firma 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
master1986 Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 Si si era molto visibile e l'ho aperta ---> Solo una domanda da stupido, poi però me la cavicchio, se utilizzo virtual box come faccio a creare la penna se non ho un sistema operativo osx installato sopra? devo procuarmi l'immagine da qualche parte? non ho questa possibiltà purtroppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 non trattiamo iso, dmg etc se non legalmente scaricati da server apple comunque l'installer puoi crearlo da windows con https://www.macos86.it/topic/1529-boot-disk-utility-recuperoinstallazione-macos-da-windows/?tab=comments#comment-39507 oppure scaricare l'installer con gibmacos e poi creare la usb se non erro c'è un topic anche per questo sul forum, scritto da @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 19, 2020 Support Team Share Posted July 19, 2020 in firma ho la guida che feci quando usai per la prima volta la VM, che può essere un buon punto di partenza oltre gibmacos è possibile con l'utility di Cvad creare una pendrive per installare macOS da recovery, unica incognita è la LAN, se ricordo, delle volte realtek non viene caricata, per cui NO LAN no party https://www.macos86.it/topic/1529-boot-disk-utility-recuperoinstallazione-macos-da-windows/?tab=comments#comment-39507 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts