Jump to content

Tutto funzionante tranne il risveglio da sleep...

Pr0v4

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

recentemente (ieri) sono riuscito ad aggiornare il mio hackintosh passando da Mojave (con Clover) a Catalina (con OpenCore), dato che partivo da un sistema già funzionante (anche se con piccoli problemi di KP) il processo è stato molto semplice e in qualche ora ho avuto un sistema funzionante.

L'unico problema che riscontro è che se metto il computer in sleep quando lo riattivo il computer è in freeze. Talvolta lo schermo resta spento, altre si accende ma resta nero, altre ancora si accende e mi mostra le finestre ma comunque tutto è fermo.

L'installazione è stata fatta seguendo direttamente la guida di OpenCore ed ho anche seguito diversi approcci suggeriti sotto a Fixing Freeze ma ancora si presentano problemi. Vi lacio in allegato il risultato ti IOReg e il mio config.plist se avete voglia di aiutarmi nella risoluzione di questo piccolo problema, credo che gran parte del problema sia derivato da AppleALC ma dai primi test seguendo sempre la guida dedicata mi sembra tutto corretto.

Tornerò a postare il KP così da mostrare meglio il problema durante lo sleep.

È molto probabile che troverete diversa "spazzatura" nei file allegati perchè non sono stato a ripulire molto la configurazione, avevo paura che l'installazione non partisse altrimenti, quindi se avete anche qualche suggerimento su come rendere l'installazione ancora più pulita sparate pure.

PS: giusto per curiosità, dopo l'installazione ho utilizzato Assistente Migrazione per ripristinare le applicazioni e le configurazioni del precedente SO questo protrebbe peggiorare la stabilità del mio nuovo hack? Lo chiedo perchè onestamente lo trovo uno strumento fantastico che mi permette di salvare ore nella configurazione di una nuova installazione ma non ho la minima idea, personalmente non credo, se questo possa impattare ls stabilità di un hackintosh.

ioreg-config.zipFetching info...

Finalmente sono riuscito a farmi mostrare il report del KP, non so perchè ma non sempre viene mostrato...

Reveal hidden contents

La cosa che ora mi da un po' da pensare però è che non sono più presenti i riferimenti alla scheda audio...

Mi sa che devo trovare  un po' di tempo per fare qualche boot con un config.plist più pulito, pensate anche voi?

• 1 month later...
  On 8/24/2020 at 6:06 PM, Gengik84 said:

prova a mettere nelle boot-arg igfxonln=1

Expand  

Purtroppo non funziona con questo boot-arg, può essere una errata iniezione delle proprietà della scheda video integrata o qualche ssdt non adeguato, il port mapping è stato effettuato ed ho il USBPorts.kext nella cartella Kexts, allego schermata della sezione power di Hackintool, ho solo questo bug, per il resto funziona tutto perfettamente su Asus Maximus X Hero, dimenticavo ho anche la Nvidia gtx 1070 collegata con DisplayPort che utilizzo con Windows 10.

Schermata 2020-08-25 alle 11.21.55.png

Edited by mick3lson

• Support Team

@mick3lson ora che sai che porte ti servono, fai la mappatura basandoti sulle tue acpi

se non sai come fare, posta acpi e porte che usi o quelle da disabilitare

togli gli ssdt che usi ora ed inserisci il solo basic che trovi in download

metti in firma, in modo contenuto e compatto la tua build

Risolto il problema del Wake disabilitando la Gpu Nvidia tramite SSDT specifico come da guida OpenCore, ho un altro quesito, avendo un monitor 4k collegato tramite cavo HDMI 2.0 e adattatore DisplayPort sulla gpu integrata UHD630 è possibile raggiungere i 60hz.

Schermata 2020-08-27 alle 14.59.47.png

Edited by mick3lson