FreeJHack Posted July 18, 2020 Share Posted July 18, 2020 Se utilizzate FakeSMC v.6.26-357.1800 (RehabMan-kozlek) e OpenCore 0.60 (0.5.9), dando un'occhiata al boot-log probabilmente avrete occasionalmente (o sempre) FakeSMC in backtrace e alcuni di voi potrebbero sperimentare anche un crash durante il boot (non sempre...). Storia breve: questo è causato da un'incompatibilità tra FakeSMC (un po' vecchietto, ma valido...) e OpenCore. Ecco quello che potreste trovare: Inoltre, utilizzando IORegistryExplorer, se controllate nella risorsa FakeSMCKeyStore risultano mancanti le proprietà "manufacturer" e "product-name", in alcuni casi utili e normalmente caricate da Clover. come potete vedere nell'immagine sopra. Ho modificato il kext in modo tale da eliminare il backtrace che potrebbe rendere critico il boot e caricare le due properties. Per caricare le properties indicate, è necessario attivare nel file config.plist di OpenCore ExposeSensitiveData->Expose OEM information as a set of UEFI variables = true, in Misc->Security. Sostituite FakeSMC.kext con la versione modificata e riavviate. Dopo il boot, controllate il log e troverete la stringa "Trying OpenCore OEM properties..." e con IORegistryExplorer verificate la risorsa FakeSMCKeyStore e troverete il "manufacturer" e il "product-name": che nel mio caso è "Clevo", le vostre saranno, ovviamente, diverse. NON è necessario sostituire i kext di supporto ACPISensors.kext, CPUSensors.kext, ... E sufficiente sostituire FakeSMC.kext Per chi vuole compilare (ricordarsi prima il versioning): https://github.com/FreeJHack/OS-X-FakeSMC-kozlek in alternativa, allego il kext già compilato. Spero possa essere d'aiuto... FakeSMC.kext.zip 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 20, 2020 Support Team Share Posted July 20, 2020 Test non probante, ma l'ho inserito nei kexts 10.15 sulla Z97 al posto di quello di Slice, e per che posso vedere, fa il suo dovere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreeJHack Posted July 20, 2020 Author Share Posted July 20, 2020 (edited) @iCanaro Ok, bene. Considera che i maggiori benefici saranno per coloro che hanno sensori LPC (SuperIO) della ITE o Fintek (p.e. Gigabyte) perché il kext LPCSensor cerca la proprietà "vendor" per valutare la presenza di un determinato sensore. Senza quella proprietà il sensore non viene caricato... Edited July 20, 2020 by FreeJHack 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts