Emanuele-1998 Posted July 19, 2020 Share Posted July 19, 2020 @Gengik84 sembra che sono riuscito a risolvere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 Ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 9 ore fa, Gengik84 ha scritto: Ottimo ecco la efi che sto usando ho già estratto come mi hai detto te dimmi pure se ti manca qualcosa EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2020 Administrators Share Posted July 19, 2020 sostituisci, se non hai problemi al boot, scarica IoregistryExplorer.app in download poi vai su file, save as, salva. Comprimi e allega CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 19, 2020 Author Share Posted July 19, 2020 (edited) 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: sostituisci, se non hai problemi al boot, scarica IoregistryExplorer.app in download poi vai su file, save as, salva. Comprimi e allega CLOVER.zip 17 MB · 1 download ok allego, l'ho fatta prima di usare la tua perchè non parte mi si blocca con questa schermata, ti ricarico la efi che sto cercando di modificare per l'audio ma senza riuscita Edo’s MacBook Pro.zip EFI CON PATCH GRAFICA SENZA MOD DI GENGI.zip Edited July 19, 2020 by serpinu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 20, 2020 Administrators Share Posted July 20, 2020 L'audio sembra essere caricato ma prova invece di inserirlo li, inseriscilo nella parte BOOT/boot argument del config scrivi alcid=11 salva e riavvia e controlla, se non funziona ancora prova l'altri alcid=12 etc..etc.. Nella mia EFI di ieri sostituisci il config e riprova il boot già ti ho messo alcid=11 Fai sapere..poi appena riesco, lavoro permettendo, ti guardo nuovamente il tutto config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 20, 2020 Author Share Posted July 20, 2020 (edited) Il 20/7/2020 at 07:15, Gengik84 ha scritto: L'audio sembra essere caricato ma prova invece di inserirlo li, inseriscilo nella parte BOOT/boot argument del config scrivi alcid=11 salva e riavvia e controlla, se non funziona ancora prova l'altri alcid=12 etc..etc.. Nella mia EFI di ieri sostituisci il config e riprova il boot già ti ho messo alcid=11 Fai sapere..poi appena riesco, lavoro permettendo, ti guardo nuovamente il tutto config.plist.zip 2 kB · 0 download @Gengik84allora ho provato e la illuminazione va però la devo modificare dalle impostazioni i tasti fn non vanno, perchè per far andare la tastiera abbiamo eliminato asusSMC, l'audio sto rifacendo le prove ma già le ho fatte piu' volte ma dalle casse non esce niente, nonostante l’icona dell’audio appare, mi fa modificare il volume e riconosce gli altoparlanti con tutti i layout questo. Invece se metto un layout non compatibile ovviamente non riconosce più niente e YouTube riparte tranquillamente. ti allego l'efi EFI che va luminositò senza asussmc.zip Edited July 21, 2020 by serpinu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 21, 2020 Administrators Share Posted July 21, 2020 Prova, sostituisci e controlla i tasti Fn per la luminosità DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 21, 2020 Author Share Posted July 21, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: Prova, sostituisci e controlla i tasti Fn per la luminosità DSDT.aml.zip 54 kB · 0 download provato e non fanno niente... poi ti dico un altro problema rilevato penso a livello della batteria se va troppo sotto tipo al 35 si rallenta molto (questo penso sia normale) però se va in sleep mode si riavvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 21, 2020 Administrators Share Posted July 21, 2020 ok, appena riesco ti rifaccio il dsdt perchè avevo già applicato alcune patch per i tasti e successivamente solo adattato riguardo lo sleep, disabilita l'ibernazione se non l'hai già fatto trovi un fix in download: Fix_Hibernate lo devi eseguire Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 21, 2020 Author Share Posted July 21, 2020 33 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ok, appena riesco ti rifaccio il dsdt perchè avevo già applicato alcune patch per i tasti e successivamente solo adattato riguardo lo sleep, disabilita l'ibernazione se non l'hai già fatto trovi un fix in download: Fix_Hibernate lo devi eseguire perfetto grazie mille, poi niente rimane il problema dell'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 21, 2020 Administrators Share Posted July 21, 2020 purtroppo se l'audio risulta e non funziona neanche con qualsiasi layout compatibile, significa che il tuo codec anche se compatibile, ha una configurazione "particolare" che andrebbe definita come nuova in AppleALC Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 21, 2020 Author Share Posted July 21, 2020 (edited) 26 minuti fa, Gengik84 ha scritto: purtroppo se l'audio risulta e non funziona neanche con qualsiasi layout compatibile, significa che il tuo codec anche se compatibile, ha una configurazione "particolare" che andrebbe definita come nuova in AppleALC quindi nemmeno con dsdt si può risolvere? o altri kext? Edited July 21, 2020 by serpinu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted July 21, 2020 Share Posted July 21, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: purtroppo se l'audio risulta e non funziona neanche con qualsiasi layout compatibile, significa che il tuo codec anche se compatibile, ha una configurazione "particolare" che andrebbe definita come nuova in AppleALC Infatti non riesco a capire come mai non va. Ad usare voodooHDA l’avevo escluso a priori. Comunque @serpinu per segnalare potresti farlo qui magari fixano https://github.com/acidanthera/bugtracker/issues/new?assignees=&labels=&template=bug-in-opencore-or-kext.md&title= O qui https://www.insanelymac.com/forum/topic/311293-applealc-—-dynamic-applehda-patching/?page=168 Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 21, 2020 Author Share Posted July 21, 2020 1 ora fa, Emanuele-1998 ha scritto: Infatti non riesco a capire come mai non va. Ad usare voodooHDA l’avevo escluso a priori. Comunque @serpinu per segnalare potresti farlo qui magari fixano https://github.com/acidanthera/bugtracker/issues/new?assignees=&labels=&template=bug-in-opencore-or-kext.md&title= O qui https://www.insanelymac.com/forum/topic/311293-applealc-—-dynamic-applehda-patching/?page=168 Adesso lo segnalo anche se giuro non capisco ho letto qualcosa su internet ma è rara come cosa e soluzioni ne ho viste poche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted July 22, 2020 Share Posted July 22, 2020 14 ore fa, serpinu ha scritto: Adesso lo segnalo anche se giuro non capisco ho letto qualcosa su internet ma è rara come cosa e soluzioni ne ho viste poche... La soluzione ci sta con voodooHDA nel caso in cui niente proprio da fare con AppleALC che è il migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 22, 2020 Administrators Share Posted July 22, 2020 @serpinu prova nei kext devi avere VoodooPS2 DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 23, 2020 Author Share Posted July 23, 2020 (edited) 13 ore fa, Gengik84 ha scritto: @serpinu prova nei kext devi avere VoodooPS2 DSDT.aml.zip 55 kB · 1 download ok ho provato messo il dsdt nuovo e il kext ma quando clicco sui tasti per provare l'illuminazione tipo lo schermo fa un flash m non aumenta e ne diminuisce e lo fa solo sulla scrivania e ho notato l’audio che prima comunque anche se non andava lo riconosceva ora invece no forse devo riprovare I layout con questa nuova configurazione? IMG_3043.MOV Edited July 23, 2020 by serpinu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 23, 2020 Administrators Share Posted July 23, 2020 il layout non centra col dsdt, ce l'hai sul config. la luminosità da preferenze di sistema, riesci a regolarla? ricordati che come ho detto, devi avere voodooPS2 nei kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 23, 2020 Author Share Posted July 23, 2020 12 ore fa, Gengik84 ha scritto: il layout non centra col dsdt, ce l'hai sul config. la luminosità da preferenze di sistema, riesci a regolarla? ricordati che come ho detto, devi avere voodooPS2 nei kext Ok capito, comunque si da preferenze riesco è dai tasti che fa come nel video, si l’ho messo voodoops2 controller Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 24, 2020 Administrators Share Posted July 24, 2020 allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: allega ioreg Edo’s MacBook Pro.zip ecco a te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 24, 2020 Administrators Share Posted July 24, 2020 ok, le mie modifiche sono corrette, se non funziona puoi provare un altra strada ti linko un post per non ripetere tutta la procedura https://www.macos86.it/topic/961-mojave-prima-ora-catalina-su-matebook-d/?do=findComment&comment=54317 Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 15 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ok, le mie modifiche sono corrette, se non funziona puoi provare un altra strada ti linko un post per non ripetere tutta la procedura https://www.macos86.it/topic/961-mojave-prima-ora-catalina-su-matebook-d/?do=findComment&comment=54317 Vodoo lo cancello o lo lascio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 24, 2020 Administrators Share Posted July 24, 2020 lo lasci, altrimenti la tastiera ti funziona comunque? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts