serpinu Posted July 15, 2020 Share Posted July 15, 2020 Buonasera, spero di essere nella sezione giusta, sto cercando di installare catalina su un portatile ASUS ROG Strix G512LV-AL007; la sua configurazione è: Intel i7 1075h, 16gb di ram, ssd 512 intel, e Rtx 2060. Mi metto nelle vostre mani perchè su questo argomento sono nuovo e non ci sto capendo molto... spero che possiate aiutarmi. Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 15, 2020 Administrators Share Posted July 15, 2020 Ciao, sai se il portatile ha gsync? Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 15, 2020 Author Share Posted July 15, 2020 no non lo vedo nelle impostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 15, 2020 Administrators Share Posted July 15, 2020 non intendevo esattamente codesto comunque ... su windows vedi sia la grafica integrata, sia la nvidia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 15, 2020 Author Share Posted July 15, 2020 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non intendevo esattamente codesto comunque ... su windows vedi sia la grafica integrata, sia la nvidia? che io sappia non è gsync ho cercato sul pannello di nvidia e non mi da nessuna opzione, comunque si mi da entrambe è un' intel UHD graphics Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 15, 2020 Support Team Share Posted July 15, 2020 3 ore fa, serpinu ha scritto: Intel i7 1075h https://ark.intel.com/content/www/us/en/ark/products/202329/intel-core-i7-10875h-processor-16m-cache-up-to-5-10-ghz.html comet lake se clicchi sul tag che ti ho messo, vedrai che essendo la nuova generazione, siete in pochi e che io sappia, ancora fermi ai box Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 16, 2020 Author Share Posted July 16, 2020 siamo riusciti a farlo partire tramite efi di un ragazzo e settenado ocquirks però rimane bloccato alla mela dopo l'installazione con scritto ancora 10 minuti circa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 16, 2020 Support Team Share Posted July 16, 2020 per tentare di aiutarti, con le info date, serve il consulto di: Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted July 16, 2020 Share Posted July 16, 2020 34 minutes ago, serpinu said: siamo riusciti a farlo partire tramite efi di un ragazzo e settenado ocquirks però rimane bloccato alla mela dopo l'installazione con scritto ancora 10 minuti circa... Quale guida hai seguito? Se fossi in te sceglierei di seguire questa: https://dortania.github.io/oc-laptop-guide/ E per configurare OpenCore qui: https://dortania.github.io/OpenCore-Desktop-Guide/config.plist/comet-lake.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 16, 2020 Author Share Posted July 16, 2020 (edited) Il 16/7/2020 at 12:18, iCanaro ha scritto: per tentare di aiutarti, con le info date, serve il consulto di: Nascondi Contenuti si scusa ti posto efi edit: allora sembra partito disabilitando hyper trheading nel bios, va molto lento penso perchè non ha l'accelerazione vidoe.. EFI.zip Edited July 17, 2020 by serpinu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Administrators Share Posted July 17, 2020 hai scritto male una boot-arg -igfxv deve essere -igfxvesa poi aggiungi -wegnoegpu rimuovi tutti ssdt in patched e metti SSDT-Basic che trovi in download.. e rimuovi qualsiasi rename acpi e fix dalla parte acpi del config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: hai scritto male una boot-arg -igfxv deve essere -igfxvesa poi aggiungi -wegnoegpu rimuovi tutti ssdt in patched e metti SSDT-Basic che trovi in download.. e rimuovi qualsiasi rename acpi e fix dalla parte acpi del config -wegnoegpu non serve solo a non vederla tra i dispositivi la gpu ma so che con quel bootargs è sempre attiva. L’SSDT BASIC rispetto ai rename acpi che vantaggi può portare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Administrators Share Posted July 17, 2020 1 minuto fa, Emanuele-1998 ha scritto: -wegnoegpu non serve solo a non vederla tra i dispositivi la gpu ma so che con quel bootargs è sempre attiva. sempre attivo? no no... è una boot-arg opzionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sempre attivo? no no... è una boot-arg opzionale So with laptops, we can hide the dGPU from macOS with the little boot-arg called -wegnoegpu from WhateverGreen. But one small problem, the dGPU is still pulling power draining your battery slowly. We'll be going over 2 methods for disabling the dGPU in a laptop: https://www.opencore.org.cn/Getting-Started-With-ACPI/Laptops/laptop-disable.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Administrators Share Posted July 17, 2020 non è sempre attivo... è un fix, boot-arg opzionale per disattivare le video dedicate... per risparmiare batteria etc .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 (edited) 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: non è sempre attivo... è un fix, boot-arg opzionale per disattivare le video dedicate... per risparmiare batteria etc .. Ma da come vedo dice ho messo -wegno ma c’è un piccolo problema la dGPU ha ancora energia scaricando la batteria lentamente. Perciò ci sta l’SSDT disablegpu perché fino a poco tempo fa usavo -wegnoegpu e da quando ho letto questa cosa ho ricambiato wegno con l’SSDT. Edited July 17, 2020 by Emanuele-1998 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Administrators Share Posted July 17, 2020 quel ssdt fatto hai tempi di 10.11 ma comunque -wegnoegpu fa la stessa cosa, solo alcune volte ha alcuni bug, per ovvie ragioni, su portatili vecchi (sandy,ivy) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: quel ssdt fatto hai tempi di 10.11 ma comunque -wegnoegpu fa la stessa cosa, solo alcune volte ha alcuni bug, per ovvie ragioni, su portatili vecchi (sandy,ivy) Si lo so che è molto vecchio. Lo usavo anche sul mio gruppo dando i vari crediti. Ma da quando avevo letto questa cosa mi sembrava strano, in quanto ci stavano molti pareri discordanti. Per quanto riguarda SSDT-basic quali sono i miglioramenti rispetto a clover Applicandoli manualmente? Intendo per i rename ACPI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Administrators Share Posted July 17, 2020 non so di quali rename parli, ma molti non servono, ci pensa WEG e AppleALC a rinominare Basic non rinomina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 (edited) 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: hai scritto male una boot-arg -igfxv deve essere -igfxvesa poi aggiungi -wegnoegpu rimuovi tutti ssdt in patched e metti SSDT-Basic che trovi in download.. e rimuovi qualsiasi rename acpi e fix dalla parte acpi del config intendevo qui quando hai detto di rimuovere qualsiasi rename. Inoltre per la rimozione di tutti gli SSDT come mai? Te lo chiedo per migliorare eventualmente dove sbaglio Edited July 17, 2020 by Emanuele-1998 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Administrators Share Posted July 17, 2020 perchè Basic applica diverse cose, come alcuni fix se fossero necessari va sia su desktop che laptop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: perchè Basic applica diverse cose, come alcuni fix se fossero necessari va sia su desktop che laptop Ok quindi quando si usa, sempre togliere tutti gli SSDT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 19 ore fa, Gengik84 ha scritto: hai scritto male una boot-arg -igfxv deve essere -igfxvesa poi aggiungi -wegnoegpu rimuovi tutti ssdt in patched e metti SSDT-Basic che trovi in download.. e rimuovi qualsiasi rename acpi e fix dalla parte acpi del config si lo abbiamo fatto con anima, unica cosa per la grafica non riesco bene a capire come settarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 18, 2020 Administrators Share Posted July 18, 2020 per la grafica puoi provare a rimuovere -igfxvesa e vedere se fai il boot in caso contrario, necessiti di patch al frambuffer Link to comment Share on other sites More sharing options...
serpinu Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 (edited) 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: per la grafica puoi provare a rimuovere -igfxvesa e vedere se fai il boot in caso contrario, necessiti di patch al frambuffer provato ma non fa il boot o meglio si blocca alla mela, come posso fare per la patch? sto cercando anche per il wifi che il mio è un intel 6 ax201 e ho trovato su reddit qualcuno che sta provando però non parte sul mio... Edited July 18, 2020 by serpinu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts