brax Posted July 5, 2020 Share Posted July 5, 2020 Ciao a tutti,  sono passato da Clover a OC che sembra andare molto bene. Ringrazio @Gengik84 per le guide e per  "OC_EFI_Maker" che mi hanno aiutato parecchio per la configurazione . segnalo che OC_EFI_Maker scarica sempre (provato 2 volte) un "HfsPlus.efi" corrotto che non permetteva l'avvio, sostituito con quello di acidanthera e tutto funzionante. Ringrazio  @iCanaro per la GUIDA di come tenere nella stessa EFI Clover e OC  con BOOTICE e funziona tutto bene e ho ripulito le voci inutili 🤩 grazie grazie grazie. WhateverGreen non capisco se mi serva o meno perché se lo rimuovo mi sembra tutto vada correttamente, le ACPI ho usato gli ssdt che @Gengik84 mi aveva fatto per Clover. Sembra che tutto funzioni correttamente e OC si avvia molto velocemente rispetto a Clover vi allego ioreg e la EFI di OC nel Config ho tolto il serialnumber  ecc , se possibile fatemi sapere  se ci sono errori o si può migliorare ancora 🙂   opencore_ioereg.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020  36 minuti fa, brax ha scritto: segnalo che OC_EFI_Maker scarica sempre (provato 2 volte) un "HfsPlus.efi" corrotto che non permetteva l'avvio, sostituito con quello di acidanthera e tutto funzionante. capitò anche a me, credevo fosse un problema momentaneo.... si vede che il boss deve cambiare la fonte dove scaricarlo  Da ioreg ssdt x hack è caricato per le USB invece andiamo male... cioè non vedo USB3 le SS sono assenti  prova a cambiare l'ordine degli ssdt  io poi farei anche questa prova, io nel mio Z97 ora tengo solo SSDT-Basic che ha tutto quello che serve, PM incluso e SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series per le USB bon e va tutto alla grande  Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 Ho tolto tutti gli ssdt dal config e anche il dsdt messo solo ssdt-basic e tenuto SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series riallego ioreg  iMac di Brax.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020 ora ci siamo! SSDT-Basic caricato e usb OK 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 Grazie @iCanaro sembra andare tutto 😀 C'è modo di selezionare la partizione da avviare nel config? come si faceva con Clover mettendo il nome in Boot>Default boot volume? Ho fatto come sul mac impostazioni> disco di avvio e funziona,  ma volevo capire se è possibile inserirlo anche nel config  😬 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020 se attivato le 1 o 2 voci che servono nel config (che non ricordo 😛 ) quando sei al boot, ti posizioni su quello che vuoi rendere predefinito e pigi CTRL + Invio  altrimenti vai in preferenze sistema --> disco di avvio e rendi da li predefinito quello che vuoi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts