mazak Posted June 29, 2020 Share Posted June 29, 2020 Salve , volevo fare un hackintosh ho una scheda madre Lenovo mahobay intel pentium g645 socket 1155 lga 8giga ram ,non possiedo un mac ma ho un pc con WMware istallato el capitan e sierra. Non so da dove iniziare. Aspetto con fiducia qualche suggerimento. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 29, 2020 Support Team Share Posted June 29, 2020 questa cpu che citi https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/69116/intel-pentium-processor-g645-3m-cache-2-90-ghz.html ha supporto per SSE4,1 e 4,2 per cui sulla carta potrebbe anche andare non fare affidamento sulla iGPU per cui meglio ti affidi a una scheda video dedicata. Se hai un macOS virtualizzato, ti scarichi quello che vorresti installare (io non andrei oltre high sierra) e prepari una pendrive https://www.macos86.it/files/file/5-creazione-usb-per-installazione-macos/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted June 29, 2020 Author Share Posted June 29, 2020 Grazie, il processore è proprio quello , mi sono dimenticato che ho una scheda video montata nvidia gforce9400 gt. da 1G. Adesso controllo il link che mi hai dato e ti farò sapere , Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted June 29, 2020 Author Share Posted June 29, 2020 Ciao , con vmware sono arrivato fino al punto usb ma poi non trova app dentro programmi. Mi sono fermato ti mando immagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 30, 2020 Administrators Share Posted June 30, 2020 la cartella applicazioni viene aperta di default, ma se hai l'installer altrove basta che tu navighi per arrivare alla relativa posizione e successivamente che tu lo selezioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Ciao, scusami ma il macos come sistema non lo conosco , nella applicazioni non ci sono installer del sistema operativo, come lo faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 se non l'hai, lo scarichi dall'appstore e poi te lo ritrovi in applicazioni nella pagina che ti avevo linkato nell'altra risposta, se apri lo spoiler vi sono i link dei vari macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Scusate abbiate pazianza non è facile io sto usando vmware e nell'appstore c'è solo macos catalina in download, come si fa a mettere nelle applicazione high sierra? Io ho high sierra.dmg che potrebbe diventare app. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 se hai un dmg e cliccandoci su poi dentro hai l'installer di high sierra, ok bene, altrimenti clicca qua High Sierra: https://support.apple.com/kb/HT208969 2 minuti fa, mazak ha scritto: Scusate abbiate pazianza non è facile io sto usando vmware tranqui, capiamo... 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Sono arrivato qui, mi da errore nel clover Installazione del bootloader Clover nella USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 30, 2020 Administrators Share Posted June 30, 2020 quello è clover.app non clover.pkg, quindi normale che l'app non sia installabile sulla usb questo è il pkg:https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5119/Clover_r5119.pkg Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 non funziona ,mi da stesso errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Alla fine sembra di averlo intallato , ho creato un una cartella chiamata EFI , e poi ho ripetuto installer pkg, ma durante l'istallazione ha dato errore di incompatibilità. Ma lo ha intallato uguale booo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 questa è la foto. forse c'è qualcosa che non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 a me pare OK ora hai montato la EFI della pendrive per installazione high sierra, se li hai installato Clover, va bene... poi magari è da rifinire come driver .efi e kext ma sei nuovo e stai imparando un sacco di cose nuove e pure in VM 🙂 ci vuole il suo tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Grazie, molto gentile, ho provato l'installazione del sistema operativo, all'inizio viene clover con tutto i strumenti . Ho controllato da li da impostazioni la scheda video la riconosce e anche il processore, ma durante il processo di installazione macos si riavvia sempre. L'immagine della mela c'è e il caricamento inizia e poi si riavvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 una normale installazione fa 3 riavvii magari posta la EFI prodotta che si controlla se manca qualcosa e se vi è da rifinire il settaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted July 1, 2020 Author Share Posted July 1, 2020 Ho provato più volte l'installazione con molti riavvia ma alla fine arriva questo messaggio: ERRORE 1962 no opereting system found PS: come si posta EFI prodotta ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 1, 2020 Support Team Share Posted July 1, 2020 monti partizione EFI poi basta che copi cartella EFI sul desktop elimini se creata, cartella apple che pesa e non serve comprimi e nel riquadro dove rispondi qui sul forum, dove leggi: trascinare i file qui per allegarli o scegli file Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted July 1, 2020 Author Share Posted July 1, 2020 Ci provo vedi se ho fatto tutto bene grazie Cmq mi sembra che non ho più high sierra dentro la pen drive mi sa che devo rifare tutto EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 1, 2020 Support Team Share Posted July 1, 2020 @mazak sostituzione totale EFI nel caso avessi eliminato l'installer dalla pendrive, la dovrai ricreare, ma poi inserisci sempre questa EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted July 2, 2020 Author Share Posted July 2, 2020 Ho rifatto tutti i passaggi , ma a me rimane difficile la guida del passaggio n2 quello in cui descrive il trascinamento usb e trovare installer. Cmq ho provato a fare altre prove , masterizzanto high sierra in windwos e il risultato è che nel boot clover non riconosce installer higt sierra. C'è un metodo più semplice grazie mando foto del clover con masterizzazione windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 2, 2020 Support Team Share Posted July 2, 2020 30 minuti fa, mazak ha scritto: n2 quello in cui descrive il trascinamento usb e trovare installer. basta semplicemente trascinare dal finder la USB nel terminale l'installer se lo lasci in applicazioni, lo vede da solo, altrimenti stessa cosa di prima, trascinalo nel terminale 31 minuti fa, mazak ha scritto: mando foto del clover con masterizzazione windows masterizzazione windows? cosa sarebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazak Posted July 2, 2020 Author Share Posted July 2, 2020 Scusami , ho masterizzato higt sierra con transmac tramite windows poi con vmware ho messo il file EFI che mi hai dato ,poi nel l'installazione del sistema operativo viene quella schermata senza intaller del macos sierra. Spero che mi sia espresso bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 2, 2020 Support Team Share Posted July 2, 2020 ma non riesci a preparare direttamente la pendrive USB da macchina virtuale? oppure mi è parso di capire che hai un qualche mac vero, preparti da li poi ci sono diverse release del create install media, se uno ti pare che non vada, provane un'altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts