Lucke Posted June 28, 2020 Share Posted June 28, 2020 Buongiorno a tutti, Avrei bisogno di alcuni suggerimenti sulla creazione di un SSDT per una Sapphire Nitro+ RX5700XT SE. Premetto che non sono una cima, però me la cavicchio abbastanza nello smanettare, infatti con la precedente scheda grafica: Sapphire Nitro+ RX580 SE non ho avuto problemi con la creazione dell'SSDT. Quindi..., il problema è, esaminando l'ioreg ho in cascata prima del Device GFX0, il Device: pci-bridge che non so come riportarlo in MaciASL per il nuovo SSDT, ho provato con AIDA64 engineer sotto Winzoz ma nulla... non lo vedo neanche! Ho allegato una copia dell'ioreg, se qualcuno ne avesse voglia... iMac Pro Lucke.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2020 Administrators Share Posted June 28, 2020 Ciao, magari allega ssdt e le acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucke Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 Grazie Genngik84, ti ho allegato ssdt e dsdt SSDT-RX5700XT.zip DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2020 Administrators Share Posted June 28, 2020 questo ssdt l'hai preso sul web.. perchè è completamente errato per il tuo hardware Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2020 Administrators Share Posted June 28, 2020 allega direttamente la cartella origin con le acpi estratte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucke Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 (edited) Si, si, l'ho so che è completamente errato, l'ho preso da una guida appunto per l'incremento delle performance, vorrei renderlo conforme al mio HW il link: https://www.tonymacx86.com/threads/amd-radeon-performance-enhanced-ssdt.296555/ Ti ho allegato anche l'ssdt che avevo creato per la rx580 che avevo prima... origin.zip SSDT-RX580.aml.zip Edited June 28, 2020 by Lucke 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 28, 2020 Support Team Share Posted June 28, 2020 2 minuti fa, Lucke ha scritto: l'ho preso da una guida appunto per l'incremento delle performance lascia stare o usi radeonboost o un'altro tricks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucke Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: lascia stare o usi radeonboost o un'altro tricks Quindi non c'è verso...? Dipende dal fatto che ho una x99, quindi non compatibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2020 Administrators Share Posted June 28, 2020 prova devi avere sul config la patch/rename _DSM to ZDSM il kext che menziona iCanaro fa la stessa identica cosa, forse in modo più pulito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucke Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 Ok grazie! Testo e t dico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2020 Administrators Share Posted June 28, 2020 allega ioreg in caso, mi serve per capire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 28, 2020 Support Team Share Posted June 28, 2020 10 minuti fa, Lucke ha scritto: Quindi non c'è verso...? Dipende dal fatto che ho una x99, quindi non compatibile? integrarli quei ssdt non mi pare una grande idea, potrebbe funzionare come non fare niente, nella mia vega56 sono aria fritta. Per cui meglio provare il kext radeonbost o un piccolo tricks ed attivare SMU 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucke Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 Allora ragazzi..., ho caricato l'ssdt modificato da gengik84 ma niente da fare! Si blocca dopo pochi secondi, ho riavviato in verbose e nulla... stessa cosa che capitava a me ieri sera dopo aver fatto diversi tentativi. Vi ho allegato immagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2020 Administrators Share Posted June 28, 2020 non vedo problematiche sulla grafica, prova a fare F11 e riprova. in caso poi prova questo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucke Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 Già provato con F11, ora testo il secondo, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucke Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 Nulla... sembra proprio si fermi il caricamento nello stesso punto ed effettivamente non sembra sia riferito alla grafica... ho dovuto riavviare "droppando" l'ssdt incriminato. Vabbè, grazie Gengik84, proverò con il radeonboost.kext... 😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2020 Administrators Share Posted June 28, 2020 ho usato come base il tuo, quello vecchio diciamo quello è sicuro che prima ti funzionasse? non è che alle volte non veniva caricato? domani, tempo permettendo, ti ci riguardo magari allega anche il config cosi vedo se qualcosa può interferire, in caso rimuovi prima i seriali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucke Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 Si gengik84, il vecchio funzionava perfettamente da quasi due anni, sia con Mojave che con Catalina, il problema qua secondo me è come tradurre il device: pci-bridge all'interno dell'SSDT. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 28, 2020 Administrators Share Posted June 28, 2020 il bridge è normale è una cosa comune che capita anche semplicemente usando un determinato smbios oppure schede video Vega o successive, oppure ovviamente entrambe le cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Solution Gengik84 Posted June 28, 2020 Administrators Solution Share Posted June 28, 2020 Riprova, dal config mi pare di capire che usi molti ssdt quindi in caso dichiara anche questo aggiungendolo in SortedOrder nel config se tu avessi problemi, prova a usare solo questo ssdt per vedere se fossero l'altri a creare conflitti SSDT-Luky-RX5700.aml 3.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucke Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 Grand Gengik84! Questo và e senza fare il drop degli altri! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts