brax Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 1 hour ago, iCanaro said: sarà un bug di questa beta, pare una cosa comune, pure da me è così avvia ioreg e nel cerca inserisci AGPM poi vedi se ti trova qualcosa con i due SMBIOS ecco @iCanaro , allego anche i due ioreg. Imac Pro Imac 15,1 ioreg_imacpro+15,1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 9, 2020 Moderators Share Posted July 9, 2020 Allora ora l'avvio OC sembra regolare ma non ho nessuna Porta USB e sono senza Mouse/Tasteira... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Author Administrators Share Posted July 9, 2020 controlla di aver messo a modo la mappatura... ssdt, blocco acpi oem etc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 @brax hai AGPM in entrambi, per cui hai solo l'imbarazzo della scelta, vedi tu quale ti sembra vada meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 9, 2020 Moderators Share Posted July 9, 2020 <dict> <key>Comment</key> <string>USB</string> <key>Enabled</key> <true/> <key>Path</key> <string>SSDT-5-A-M-I.aml</string> </dict> - <key>Delete</key> <array> <dict> <key>All</key> <false/> <key>Comment</key> <string>SSDT USB</string> <key>Enabled</key> <true/> <key>OemTableId</key> <data> </data> <key>TableLength</key> <integer>10967</integer> <key>TableSignature</key> <data> </data> </dict> Sembra tutto OK, era un copia incolla... Riavviavo da Clover, posso resettare l'NVram..? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Author Administrators Share Posted July 9, 2020 6 minuti fa, netgear ha scritto: posso resettare l'NVram..? certo, perchè no 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 6 minutes ago, iCanaro said: @brax hai AGPM in entrambi, per cui hai solo l'imbarazzo della scelta, vedi tu quale ti sembra vada meglio ok provo magari a tenere iMac Pro ma per il power management non cambia nulla quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 1 minuto fa, brax ha scritto: ma per il power management non cambia nulla quindi? assolutamente nulla, se ricordo, hai SSDT-Basic, quindi fa lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 si ho basic ok allora provo e tengo monitorato come lavora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 9, 2020 Moderators Share Posted July 9, 2020 Nulla da fare, prima cmq avevo il mouse, con l'altra EFI, resettato NVram e avviato a parte la mancanza di Mouse sono segnalati in fase di boot un sfilza di errori che non può caricare la Device disk1s5... Sono tornato a Clover e tutto rifunziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 9, 2020 Moderators Share Posted July 9, 2020 Ho dovuto usare USBinjectAll per avere le USB... Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) 2 hours ago, brax said: ecco @iCanaro , allego anche i due ioreg. Imac Pro Imac 15,1 ioreg_imacpro+15,1.zip 1.36 MB · 0 downloads @iCanaro da quando abbiamo fatto la prova dei due smbios l'ultima config non avvia più nulla neanche se rimetto il backup della EFI che avevo fatto appena dopo l'installazione funzionante Vedo la mela ma non carica ..provato anche reset nvram e clean ma nada..allego anche il log In -v vedo solo questo parla di un patch del kernel ma non capisco opencore-2020-07-09-135100.txt.zip Edited July 9, 2020 by brax Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 9, 2020 Moderators Share Posted July 9, 2020 USB a parte cmq, con OC ho tutta una serie di Problematiche, impuntamenti, chiusure, programmi che nn rispondono ecc, stranamente con Clover pare non avere problemi, per quello che sto provando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 @brax fatto reset NVRAM da Clover o OC? quello di OC è più profondo: comunque se hai fatto reset con uno ora prova quello dell'altro bootloader poi non saprei che dirti del motivo per cui ora non parte con un dato SMBIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) Fatto fatto ma niente strano perché il backup della EFI andava alla grande faccio una cosa siccome ho 3 ssd 1 catalina 1 bigsur 1 windows penso di abilitare e disabilitare le sata alla bisogna dal bios perche gia sul Samsung 850pro ho catalina cn clover e oc . Nn vorrei si incasinasse su qualcosa a tenerli tt e 3 attivi e cosi tengo l’avvio rapido senza menu di scelta ora reinstallo come stamattina e vedo che succede Edited July 9, 2020 by brax Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 9, 2020 Moderators Share Posted July 9, 2020 Senza SSDT delle USB le usb sono tornate come 2.0, quindi ssdt nn lavora, rimangono delle problematiche che con Clover nn ho al momento: - - Sto cmq scrivendo da Open Core Big Sur... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) Ciao! Mi sapreste aiutare a risolvere la mancata installazione? Ho creato la usb beta 2 e la avvia, poi formatto in apfs il disco e installo su ssd. A volte crasha tutto già qui e allora rifaccio tutto da capo... il problema che una volta finita la pa prima parte avvio dalla partizione che ha creato su ssd e mi torna ad apparire la stessa schermata di inizio installazione🤪. Se vado avanti come per la prima configurazione settando italiano dà aggiornamento e si riavvia. Poi al riavvio torna tutto come se mai avessi installato nulla.. Non so come far procedere la installazione... grazie! tutto ciò su ryzenthosh in firma Edited July 9, 2020 by Ataru Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 9, 2020 Moderators Share Posted July 9, 2020 Risolto con le USB rimettendo voce per voce sul nuovo config... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) @Ataru io per un problema simile, avevo risolto usando OpenCore EFI Maker scaricando la beta coi kext driver ecc , poi sistemato il config per la mia configurazione ed è andato subito liscio sia beta1 sia beta2. Unica cosa sostituisci se ti da errore all'avvio di OC, HfsPlus.efi nella cartella driver con questo LINK perché a ieri sera me lo scaricava ancora corrotto Edited July 9, 2020 by brax 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Author Administrators Share Posted July 9, 2020 4 minuti fa, brax ha scritto: perché a ieri sera me lo scaricava ancora corrotto ah grazie della segnalazione 🙂 quindi se lo prendi a mano dalla repo, tutto ok? in caso poi controllo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 @Gengik84 si se lo prendo dalla repo che ho linkato va, l'altro scaricato no il resto è ok. Ho notato che differiscono di parecchi kb qll che va è sui 30kb l'altro che è corrotto sui 70kb immagino cambi anche qualcosa tra i due 😬 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Author Administrators Share Posted July 9, 2020 Adesso, brax ha scritto: @Gengik84 si se lo prendo dalla repo che ho linkato va, l'altro scaricato no il resto è ok. Ho notato che differiscono di parecchi kb qll che va è sui 30kb l'altro che è corrotto sui 70kb immagino cambi anche qualcosa tra i due 😬 sinceramente no, mai moddato nulla di fatto, qualora lo facessi sarebbe sicuramente notificato all'utente credo sia una corruzione nel download Grazie nuovamente per la segnalazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 @brax grazie della risposta purtroppo credo che cambierà le sorti dato che già lo sto usando e non ho modo di fare l'installazione.. che patch usi per amd? Ritenterò a fare una nuova build comunque 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) Aggiornamento: tenuto attivo da BIOS solo il disco con Big Sur ha completato l'install tutto ok più di 10 accensioni tutto ok. Unica cosa nel cestino ho sempre all'avvio la cartella "Recovered file" con dei *.plist diversi all'avvio 🤷♂️ Edited July 9, 2020 by brax Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Author Administrators Share Posted July 9, 2020 @brax a me però da 75 mb e non 30 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts