Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 ah su big sur, per gli amicisuppostone, quei comandi non funzionano, non avevo capito bene che volevi fare. Ma se hai installato BS dal macbook su disco esterno, una volta terminato, basta prepari la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 (edited) @iCanaro riesco in alcun modo ad andare oltre per avviare big sur... mi sai dire che cosa sbaglio? da li si riavvia da solo allego cartella efi grazie! EFI 2.zip Edited July 4, 2020 by Ataru Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 mancano le patch NVRAM add e delete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 Grande Giove! Grazie millleeee @iCanaro! finalmente ce l'ho fatta a farlo funzionare !😁 cosi adesso non ti rompo più😎 edit: la dicitura corretta è booter-fileset-basesystem 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 tranqui che non rompi 😉 ora sei anche tu nel club della grande supposta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jhoadmac Posted July 5, 2020 Share Posted July 5, 2020 Ragazzi scusate se vi infastidisco, avrei una domanda: si può installare ed aggiornare tramite OC? Chiedo in quanto dovrei re installare Catalina, ma ho anche big sur e vorrei comprendere se abbia o meno senso provare a creare la pennetta con il nuovo os. Grazie mille a tutti. Vi auguro buona serata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020 scusa ma, se avessi letto il presente thread, avresti già avuto la risposta alla domanda Link to comment Share on other sites More sharing options...
jhoadmac Posted July 5, 2020 Share Posted July 5, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: scusa ma, se avessi letto il presente thread, avresti già avuto la risposta alla domanda In realtà da qualche tuo post precedente mi sembrava di aver capito fosse possibile, ma da un altro post avevo capito girasse solo su macchina virtuale per questo ho chiesto. Scusami la domanda banale, ma non mi è chiaro. Grazie ancora @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020 Big Sur per ora non è possibile fare una installazione vanilla o un aggiornamento da altro macOS si riesce solo installarlo da VM e poi terminato si clona da mac vero su disco esterno e una volta terminato si sposta sull'hack con adeguata EFI o si ripristina un dmg di una installazione pulita eseguita nei due precedenti metodi 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020 il tacchino dice: Il più recente commit OpenCore è in grado di avviare il programma di installazione e macOS 11 Big Sur preinstallato con iniezione kext senza utilizzare le variabili ninkam prelinkedkernel. Ora è in grado di avviare entrambi con il nuovo metodo delle raccolte del kernel. https://www.insanelymac.com/forum/topic/344236-pre-release-macos-big-sur/?do=findComment&comment=2728718 che sia arrivata la controsupposta???? 🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020 Added preview version of KernelCollection injection code https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/blob/master/Changelog.md basta aggiornare agli ultimi commit e disabilitare le voci NVRAM per il metodo di raccolta del kernel, inoltre aggiungere vsmcgen = 1 per la correzione della fase 3. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 6, 2020 Support Team Share Posted July 6, 2020 (edited) boot-arg --> vsmcgen=1 per chi vuole provare l'installazione/aggiornamento NB: da non fare su un sistema stabile in uso ecco la controsupposta --> OC+Plugin compilati stamani 🔰 PS: riuppata con kexts aggiornati OpenCore_BootLoader_07_07_1230.zip Edited July 7, 2020 by iCanaro Aggiornamenti 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 2 hours ago, iCanaro said: boot-arg --> vsmcgen = 1 per chi vuole provare l'installazione/aggiornamento NB: da non fare su un sistema stabile in uso ecco la controsupposta --> OC+Plugin compilati stamani 🔰 OpenCore_BootLoader_06_07_1030.zip Grande! , Hai provato su AMD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 6, 2020 Support Team Share Posted July 6, 2020 Non ho provato, ma leggendo su IM, con intel ci sono riusciti, con AMD mi pare di aver capito che vi è ancora qualche patch da sistemare. Se mi vien voglia di provare, per prima tento sull'hack più compatibile, il Z370, poi magari su AMD Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 (edited) Qualcuno ha provato ad avviare l'installer con le nuove modifiche di oggi? Svista mia... Edited July 6, 2020 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 6 hours ago, iCanaro said: Se mi vien voglia di provare, per prima tento sull'hack più compatibile, il Z370, poi magari su AMD Z370 Prime A II qui, totalmente funzionante, avviato da USB senza usare VM o dd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 6, 2020 Support Team Share Posted July 6, 2020 bene, così evito e vediamo che succede con la prima release pubblica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 6, 2020 Author Administrators Share Posted July 6, 2020 @A23SS4NDRO hai fatto caso se la gpu veniva poi vista e impostata come esterna? Egpu? Intendo mentre installavi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 (edited) 2 hours ago, Gengik84 said: hai fatto caso se la gpu veniva poi vista e impostata come esterna? Egpu? Intendo mentre installavi Posso dirti che ho notato che mentre ero di fronte all'installer mi sembrava che non ci fossero accelerazioni video, solo dopo il terzo riavvio quando si imposta lingua, nome utente, location services eccetera tutto era più "smooth" - comunque c'è modo per controllare se la eGPU era esterna ora che ho finito di installare? Difatti posso sempre riavviare l'installer e fartelo sapere in base alle indicazioni che mi dai riguardo a cosa devo fare attenzione per capirlo Edited July 6, 2020 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 (edited) On 7/5/2020 at 5:32 PM, iCanaro said: Big Sur per ora non è possibile fare una installazione vanilla o un aggiornamento da altro macOS si riesce solo installarlo da VM e poi terminato si clona da mac vero su disco esterno e una volta terminato si sposta sull'hack con adeguata EFI o si ripristina un dmg di una installazione pulita eseguita nei due precedenti metodi Inoltre posso confermare che ora questo non è più vero fortunatamente, altrimenti sai che noia ogni volta che serve formattare! Da circa ieri/oggi OpenCore supporta benissimo il Kernel Collection, poi ovviamente serviranno ulteriori sviluppi per migliorare la cosa Edited July 6, 2020 by A23SS4NDRO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 6, 2020 Support Team Share Posted July 6, 2020 si si.. aspettiamo quando tutto è + smooth 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 7, 2020 Author Administrators Share Posted July 7, 2020 7 ore fa, A23SS4NDRO ha scritto: Posso dirti che ho notato che mentre ero di fronte all'installer mi sembrava che non ci fossero accelerazioni video, solo dopo il terzo riavvio quando si imposta lingua, nome utente, location services eccetera tutto era più "smooth" - comunque c'è modo per controllare se la eGPU era esterna ora che ho finito di installare? Difatti posso sempre riavviare l'installer e fartelo sapere in base alle indicazioni che mi dai riguardo a cosa devo fare attenzione per capirlo Accelerazione video è presente, sempre stato almeno per il mio caso. il discorso egpu è durate le fasi di installazione... Xxxx_key mancante, cambiato e impostato come egpu" poco prima della fine viene reimpostata "come GPU.... bla bla bla" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 7, 2020 Share Posted July 7, 2020 (edited) Installazione pulita da USB 😬 ho dovuto cambiare il mio amato smbios da iMac14,2 (non supportato, anche se ho visto che c'è già la PATCH per gli unsupported) a iMac15,1 Nell'installer ho notato anche io che mancava l'accelerazione video e andava abbastanza lento. Post Install tutto funzionante e fluido tranne la wifi che è nativa (Broadcom BCM94360CS2) si collega ma non naviga non pinga neanche i DNS di google, per l'eth con AtherosE2200Ethernet.kext nessun problema Avvio in circa 30 sec contro i 10 che ho con Catalina. EDIT: wifi ora funzionante, avvio ridotto a 15sec è migliorato di parecchio mettendo il login automatico all'utente bigsur_screenshot.zip Edited July 7, 2020 by brax 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 7, 2020 Contributor Share Posted July 7, 2020 Installazione pulita da USB (Vanilla) con opencore ultima versione , nessun problema di installazione, finalmente lo vedo fuori da una VM 😄 😄😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 7, 2020 Share Posted July 7, 2020 54 minutes ago, Eniac said: Installazione pulita da USB (Vanilla) con opencore ultima versione , nessun problema di installazione, finalmente lo vedo fuori da una VM 😄 😄😄 Speriamo a breve anche su AMD. Godiamoci gli ultimi scampoli di hackintosh………………….. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts