luiss.moore Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 (edited) Salve a tutti, io sto provando ad installare Big Sur Beta 5 tramite Bootable Pen con Clover, questi sono i passaggi che ho effettuato, creato la bootable tramite aggiornamento presente in Applicazioni, copiato la mia attuale EFI di Catalina all'interno della PenDrive, ho aggiornato Clover alla 5121, ho sostituito Aptio con i 2 OcQuirks drivers, ho aggiunto le 3 Kernel Patches al mio config.plist e ho sostituito il file CLOVERX64.efi nella cartella EFI. Avviando con la 5119 di Clover non superava il boot iniziale e non si avviava la verbose mode di macOS, per questo ho aggiornato alla più recente ed ultima versione 5121, riesco a superare il primo step e ad entrare in verbose, inizialmente si piantava su "Still waiting for a root device" con scritte glitchate e simbolo di Divieto, per risolvere ho aggiunto la Kext USBInjectAll, aggiunto 2 patch per il Port Limit e riavviato. Adesso si blocca sulla seguente schermata: La mia configurazione è come segue: MOBO: #asus ROG STRIX B360-G CPU: #intel i5 8400 GPU: #amd RX580 8GB RAM: 16GB 2400 Mhz DDR4 EFI.zip Edited August 25, 2020 by luiss.moore aggiunta informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 25, 2020 Supervisor Share Posted August 25, 2020 potrei sbagliare ma al momento credo che con clover non riesca nessuno a fare quello che stai provando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2020 Support Team Share Posted August 25, 2020 al momento, clover non è big sur ready con un clover mod 5119 si riusciva ad avviare una beta 3 già installata e bona Link to comment Share on other sites More sharing options...
luiss.moore Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: al momento, clover non è big sur ready con un clover mod 5119 si riusciva ad avviare una beta 3 già installata e bona Io con la 5119 non riuscivo ad entrare in verbose, mi stoppava subito... Ci devo/posso riprovare con la 5119? Devo usare qualche altro accorgimento? Oppure è il problema è proprio la Beta 5? Grazie per le vostre risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2020 Support Team Share Posted August 25, 2020 ad oggi, Clover ha dei limiti con big sur, magari domani esce una nuova release e li supera, ma al momento, se vuoi installare la grande supposta, devi per forza usare OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
luiss.moore Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: ad oggi, Clover ha dei limiti con big sur, magari domani esce una nuova release e li supera, ma al momento, se vuoi installare la grande supposta, devi per forza usare OC Capisco, essendo completamente ignorante di OpenCore, tramite la EFI di Clover (che ho allegato nel mio primo post) qualcuno di voi saprebbe compilarmi l'equivalente di OC da poter usare per procedere con l'installazione? Ve ne sarei infinitamente grato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2020 Support Team Share Posted August 25, 2020 metti in firma in modo condensato e compatto, la tua build, così vediamo se in giro già presente una qualche EFI da provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 8 minuti fa, luiss.moore ha scritto: Capisco, essendo completamente ignorante di OpenCore, tramite la EFI di Clover (che ho allegato nel mio primo post) qualcuno di voi saprebbe compilarmi l'equivalente di OC da poter usare per procedere con l'installazione? Ve ne sarei infinitamente grato. Opencore, come insegna @iCanaro è da imparare da soli.. Ti assicuro che anche io avevo i tuoi stessi dubbi, ma con un po' di tempo e pazienza riesci a convertire una efi Clover in OC e farla funzionare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luiss.moore Posted August 26, 2020 Share Posted August 26, 2020 17 ore fa, iCanaro ha scritto: metti in firma in modo condensato e compatto, la tua build, così vediamo se in giro già presente una qualche EFI da provare Fatto, non so se va bene, non torno a scrivere su un forum da 10 anni 😅 17 ore fa, philarticolo31 ha scritto: Opencore, come insegna @iCanaro è da imparare da soli.. Ti assicuro che anche io avevo i tuoi stessi dubbi, ma con un po' di tempo e pazienza riesci a convertire una efi Clover in OC e farla funzionare Conviene che apra un nuovo Topic per ricevere consiglio e supporto su come migrare da Clover a OC di un .plist già esistente per l'installazione di Big Sur? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2020 Support Team Share Posted August 26, 2020 3 minuti fa, luiss.moore ha scritto: Conviene che apra un nuovo Topic per ricevere consiglio e supporto su come migrare da Clover a OC di un .plist già esistente per l'installazione di Big Sur? si apri tuo thread per farti aiutare a migrare da clover a OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted August 26, 2020 Moderators Share Posted August 26, 2020 La configurazione per Big Sur da parte di OC è già al 100% o ci devono ancora essere sviluppi sostanziali, vedo che avvia sempre con il nome Preboot, la Recovery ora si avvia..? sono lontani tempi della partizione secca al posto di questi mille mila frazionamenti, ad ogni Sistema se ne aggiunge uno 😀... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted August 26, 2020 Moderators Share Posted August 26, 2020 Tra poco sarà solo un preconfezionamento per avviare qualche programma e fine, ci stiamo allontanando dalla mia idea di Sistema, ma sono filosofie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted August 26, 2020 Share Posted August 26, 2020 5 ore fa, netgear ha scritto: La configurazione per Big Sur da parte di OC è già al 100% o ci devono ancora essere sviluppi sostanziali, vedo che avvia sempre con il nome Preboot, la Recovery ora si avvia..? sono lontani tempi della partizione secca al posto di questi mille mila frazionamenti, ad ogni Sistema se ne aggiunge uno 😀... Ti direi che è gia al 100% ... a me l'unico "problema" è che con OC 060, da beta 4 a beta 5 ho notato che è molto più lento nella fase di boot, ma penso che sia dovuto a qualche kext che non gli piace particolarmente... Non ho ancora avuto modo e soprattutto voglia di indagare però (come principale uso mojave). Sono dell'idea che con OC 061 stabile e relativi kext non ci saranno grossi problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted August 27, 2020 Moderators Share Posted August 27, 2020 A me pare che ci sia ancora del lavoro da fare per adattarsi alle nuove introduzioni di BS, la Recovery vedo che non si avvia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
KvL Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 (edited) Il 22/8/2020 at 10:23, iCanaro ha scritto: prova IntelMausiEthernet-2.5.1d1-2020-08-22 10.22.13.zip 58 kB · 4 download Grazie, non funziona ugualmente 😕 Stesso problema di prima. Aggiornato a OpenCore 0.6.1 compilato poco fa e anche con la versione 1.0.3 stabile, funziona! K. Edited August 29, 2020 by KvL adesso funziona 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 30, 2020 Support Team Share Posted August 30, 2020 non compilare ora che pare gli ultimi commit abbiano sbordellato qualcosa, poi non si avvia più l'hack @KvL Link to comment Share on other sites More sharing options...
KvL Posted August 30, 2020 Share Posted August 30, 2020 (edited) 42 minuti fa, iCanaro ha scritto: non compilare ora che pare gli ultimi commit abbiano sbordellato qualcosa, poi non si avvia più l'hack @KvL Ah, ottimo! Comunque si parla sempre di un SSD di prova dove, nel tempo, da Mojave ho migrato a Catalina e da Catalina a Big Sur Beta 5. Poi con la 0.6.1 aggiornerò sempre con i dovuti test l'installazione di "produzione". K. Edited August 30, 2020 by KvL fix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 3, 2020 Author Administrators Share Posted September 3, 2020 beta 6 build 20A5364e 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 3, 2020 Share Posted September 3, 2020 1 hour ago, Gengik84 said: beta 6 build 20A5364e aggiorno al brucio? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 3, 2020 Support Team Share Posted September 3, 2020 sulla Z370 nessun problema OC 061 aggiornato ad oggi mentre sul T-RyZo non ne vuol sapere.... OC 061 e kexts aggiornati a stasera, ma nada devo provare aggiornando con l'installer completo, anche un'altro aggiornamento mi fece uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 3, 2020 Support Team Share Posted September 3, 2020 T-RyZo OC 061 e kexts aggiornati del 3 settembre installer completo perso il conto dei riavvii per aggiornamento disabilitato kexts: Wi-Fi BT LucyRTL8125 2 kext per AMD Power gadget Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 LucyRTL8125 versione 1.0.0 manda in KP al boot BS beta6 la precedente versione d6 invece funziona correttamente per i macachi, tipo @tuxy che hanno questa ethernet, vedere qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 4, 2020 Share Posted September 4, 2020 4 hours ago, iCanaro said: LucyRTL8125 versione 1.0.0 manda in KP al boot BS beta6 la precedente versione d6 invece funziona correttamente per i macachi, tipo @tuxy che hanno questa ethernet, vedere qui Grazie Mille iCanaro , sempre sul pezzo. Cambio Kext e lascio tutto invariato vero? Sono sempre su O.C 6.0 Grazie ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 4, 2020 Moderators Share Posted September 4, 2020 Con OC BS avvia sempre con la voce Preboot..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 12 minuti fa, netgear ha scritto: Con OC BS avvia sempre con la voce Preboot..? si ma dopo se installi qualcosa, si mette a posto da sola prendendo il nome corretto assegnatogli 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts