Administrators Gengik84 Posted July 11, 2020 Author Administrators Share Posted July 11, 2020 prova a sostituire Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 lo compilo alla stesso modo con il compilatore di OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 11, 2020 Support Team Share Posted July 11, 2020 1 minuto fa, Perdu ha scritto: lo compilo alla stesso modo con il compilatore di OC ma no sostituisci inserendo config e ssdt che ti ha messo gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 fatto è provato ecco il risultato ho fatto un breve filmato dell'errore 20200711_193421.mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 11, 2020 Support Team Share Posted July 11, 2020 tanto per capire, ma questo OC li avvia gli altri macOS che hai a bordo @Perdu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 (edited) 12 minuti fa, iCanaro ha scritto: tanto per capire, ma questo OC li avvia gli altri macOS che hai a bordo @Perdu? si tutti anche se dopo tolta la Pen drive me li avvia in verbose e solo Big Purge che rompe a scanso di equivoci @iCanaro sto aviando con la modica di @Gengik84 Edited July 11, 2020 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 11, 2020 Moderators Share Posted July 11, 2020 Credevo che avevi già installato e dovevi solo avviare, cmq anche io provando per curiosità l'installazione da USB avevo lo stesso problema, ma una volta mi aveva installato senza modificare nulla da questo loop, poi non l'ho più usata avendo espletato e fatta l'Immagine da VM... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 11, 2020 Author Administrators Share Posted July 11, 2020 @Perdu fai il reset della nvram seleziona la voce nella gui di OC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Itabra Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 Ciao anche io ho lo stesso problema di @Perdu ho provato con Catalina e funziona allego la mia efi OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 11, 2020 Share Posted July 11, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: @Perdu fai il reset della nvram seleziona la voce nella gui di OC Fatto il rese parte mi fa fare la scelta del disco installa per 30 minuti si riavvia e poi dopo un po che scorre in verbose si riavvia e continua cosi , almeno un problema è risolto domani faccio e posto le foto ok @Gengik84 grazie per adesso maestro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 12, 2020 Author Administrators Share Posted July 12, 2020 @Itabra con ssdt_kabylake non ti serve altro quindi rimuovi quello usbx e EC con ultimo OC i valori in nvram booter-fileset-* non devi metterli ma devi avere come config originale run-efi-updater | string | NO con ultimo lilu beta, a regola, non serve altro altrimenti come boot-arg vsmcgen=1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 foto per @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 12, 2020 Author Administrators Share Posted July 12, 2020 prova ad aspettare un po 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 (edited) 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova ad aspettare un po @Gengik84 ho provato fa due o tre righe poi simboli strani e alla fine il simbolo di divieto Edited July 12, 2020 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Itabra Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 (edited) @Gengik84 ho fatto come hai detto stesso risultato ho fatto anche il nvram reset ma non ha aiutato Edited July 12, 2020 by Itabra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 12, 2020 Support Team Share Posted July 12, 2020 Metto qui un post su IM molto interessante, anche se non facilissimo https://www.insanelymac.com/forum/topic/344428-pre-release-macos-big-sur/?do=findComment&comment=2729935 Spoiler Il 7/11/2020 alle 10:11, SavageAUS ha dichiarato: [menzione] fusion71au [/ menzione] quando avvio nel 3 ° livello tutto ciò che vedo è un'unità di preavvio, non l'unità che ho nominato. Immagino di aver fatto qualcosa di sbagliato? Abbiamo bisogno dell'installer con patch? Sto pensando di rinunciare a Big Sur fino a quando non avrò una nuova scheda WiFi. Il BCM94352Z è ancora il biglietto da visita per Big Sur e sotto? Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk Non è necessario installare il patch installer se il tuo SMBIOS è ufficialmente supportato in Big Sur (tale patch consente l'installazione su Mac più vecchi, aggirando i controlli di compatibilità). IIRC, ho visto solo l'avvio di Preboot nell'installazione del secondo stadio (quella con circa 30 minuti rimanenti). L'avvio finale nella terza fase mostra solo il volume Big Sur da avviare dal menu OpenCore. Interruzione a metà strada attraverso la barra di caricamento durante questa fase (quando la barra di avanzamento rallenta a una ricerca per indicizzazione e viene creata l'istantanea) ---> Riavvia al menu OpenCore ora mostra sia "macOS Installer" che il volume Big Sur ---> Scegli Big Sur Volume ---> 1 riavvia, continua a scegliere Big Sur volume, non il programma di installazione. Per coloro che ottengono l'errore 66, tentando di montare il loro volume di root nonostante disabilitino SIP per il root autenticato -> significa che il sistema ha ancora gli snapshot di sistema APFS abilitati. Questi possono essere rimossi seguendo i passaggi seguenti (credito per guidare su reddit ) Correzione della procedura dell'istantanea APFS Avvia l'USB dell'installer di Big Sur Aprire un terminale, digitare `csrutil disable` e riavviare Una volta tornato nel programma di installazione, eseguire `diskutil list` per trovare la posizione del disco" Macintosh HD ", come disk2s5 Montalo usando `diskutil mountDisk <identificatore del disco>` come `diskutil mountDisk disk2s5` quindi esegui` mount -uw <volume mount point> `come` mount -uw / Volumes / Macintosh \ HD / `per montarlo come read write Esegui `/System/Library/Filesystems/apfs.fs/Contents/Resources/apfs_systemsnapshot -v <punto di montaggio del volume> -r" "` Quindi, per eliminare gli snapshot sul disco, eseguire `diskutil apfs listSnapshots <volume mount point>` e prendere nota di ogni UUID degli snapshot Esegui `diskutil apfs deleteSnapshot <punto di montaggio del volume> -uuid <uuid di istantanea>` per tutte le istantanee sul disco. Verifica che non ci siano più snapshot eseguendo `diskutil apfs listSnapshots <volume mount point>` dovrebbe restituire "No Snapshot per disco" Riavvia nel desktop Big Sur e assicurati che l'esecuzione di `sudo mount -uw /` non restituisca errori e che l'esecuzione di `diskutil info /` restituisca un disco come disk2s5 e non un'istantanea come disk2s5s1 5 ore fa, ameenjuz ha detto: Eseguo questo comando uno per uno eliminando l'istantanea ma mi sono bloccato qui Usando questo comando mount -uw Si prega di fare un toturial per una migliore comprensione dell'eliminazione della partizione dell'istantanea Ecco l'esempio reale del mondo reale (uscita dal terminale dopo l'avvio in Big Sur Recovery o USB Installer). Nota in questo esempio, <punto di montaggio del volume> era / Volumes / Big_Sur , L'UUID dell'istantanea era DD99DFC1-7FA2-4B1E-9F75-04380B0AFCA4 ... | Riavvia nel terminale Big Sur corretto e apri per installare i kext, ad esempio dì che vuoi sostituire l'originale /S/L/E/IO80211Family.kext con il vecchio IO80211Family.kext dalla tua cartella ~ / Downloads fusion71au@fusion71aus-Mac-mini ~ % sudo kcditto Modificato 54 minuti fadi fusion71au e un rimando a reddit https://www.reddit.com/r/hackintosh/comments/hiba8e/just_a_more_thought_out_and_comprehensive_big_sur/ Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 @iCanaro min basta cosi poco adesso non capisco perché se ne va **** e non lo finalizza porca miseria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 12, 2020 Support Team Share Posted July 12, 2020 quando avvii hai ancora tra le scelte bigpurge e il suo installer? se hai ancora l'installer, prova a scegliere bigpurge lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 (edited) fatto le ho provate tutte il fatto e che lo vedo anche da Clover @iCanaro e se adesso proseguissi con il tuo Clover Edited July 12, 2020 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 12, 2020 Support Team Share Posted July 12, 2020 Non è mio, ma proviene da un, credo dev, del forum tedesco puoi provare, come ho scritto in diverse pagine dietro, da me ha iniziato installazione aggiornamento da beta 1 OC e terminato clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
W4lly63 Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 A titolo informativo testato ora su una macchina di qualche anno fa CPU i7 4790 Mainboard Asus sabertooth z97 Scheda video rx 5500 xt Compilato oc 0.6 Configurato OC e testato su Catalina Smbios compatibile big sur Aggiornato direttamente col tool boot-args nessuna aggiunta Tutto funzionante perfettamente... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 (edited) ci potrebbe essere qualcosa nel config possibile ? parlo di OC si ferma sempre li altre tre righe che non riesco neanche a leggere e poi si riavvia, mentre tutti gli altri sistemi installati partono compreso win 10 che uso poco @Gengik84 potresti per cortesia dare un'occhiata, o qualcuno che se ne intende più di me insomma, tipo quel tipo @iCanaro EFI.zip Edited July 12, 2020 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 12, 2020 Author Administrators Share Posted July 12, 2020 sostituisci, ieri mi ero scordato che avevi anche la mappatura l'installer l'hai creato con la prima beta oppure con beta 2? config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 12, 2020 Support Team Share Posted July 12, 2020 l'installer l'hai creato con la prima beta oppure con beta 2? il quesito che ti pone gengik è importante @Perdu se stai provando ad installare la beta1, mancano delle cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts