Tsurugi Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 11 minutes ago, Gengik84 said: guarda estrai le acpi e allegale... altrimenti parliamo e basta senza constatare i fatti uhm .....come faccio ad estrarle ? mi pare ci fosse un programmino ..apri e salva ...maciASL ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 18, 2020 Administrators Share Posted June 18, 2020 Ti basta premere F4 nella gui di clover, attendere 30 secondi e poi avviare normalmente poi alleghi la cartella origin la mobo è la MSI nella tua firma, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 2 minutes ago, Gengik84 said: Ti basta premere F4 nella gui di clover, attendere 30 secondi e poi avviare normalmente poi alleghi la cartella origin la mobo è la MSI nella tua firma, giusto? si moto msi z370 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 18, 2020 Administrators Share Posted June 18, 2020 ok allega le acpi almeno vedo e ti dico con più precisione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 2 minutes ago, Gengik84 said: ok allega le acpi almeno vedo e ti dico con più precisione fatto come hai detto ma nessun file riporta orario di adesso booo, premuto f4 ma non appariva nulla ho aspettato e avviato origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 3 minuti fa, Tsurugi ha scritto: fatto come hai detto ma nessun file riporta orario di adesso booo normale, le ACPI riportano come orario 2 ore indietro non so se a gengik andranno bene in quanto mi pare ci siano dei residui di vecchie estrazioni; secondo me ti conviene svuotare la cartella origin in EFI ed estrarle nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 18, 2020 Administrators Share Posted June 18, 2020 6 minuti fa, Tsurugi ha scritto: fatto come hai detto ma nessun file riporta orario di adesso booo, premuto f4 ma non appariva nulla ho aspettato e avviato origin.zip 72 kB · 2 download ok, usa la efi di icanaro ma sostituisci mettendo questo ssdt SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 Just now, Gengik84 said: ok, usa la efi di icanaro ma sostituisci mettendo questo ssdt SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip 1.67 kB · 0 downloads ok vi aggiorno a breve, devo usci un attimo ...maremmmmmmmm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 @Gengik84 @iCanaro con SSDT nuovo fa il boot ma non carica Nvidia driver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 mmm prova a reinstallarli se proprio non li carica aggiungi il boot-arg che avevi prima nvda_drv=1 mi sono accorto che nella preparazione della EFI che ti ho postato, non ho messo un file nel posto giusto 😅 sostituisci il solo CLOVER.efi nella tua EFI è la 5119 compilata ieri l'altro dove sono state fixate altre cose CLOVER_5119_16-06.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 (edited) 4 minutes ago, iCanaro said: mmm prova a reinstallarli se proprio non li carica aggiungi il boot-arg che avevi prima nvda_drv=1 mi sono accorto che nella preparazione della EFI che ti ho postato, non ho messo un file nel posto giusto 😅 sostituisci il solo CLOVER.efi nella tua EFI è la 5119 compilata ieri l'altro dove sono state fixate altre cose CLOVER_5119_16-06.zip 937.44 kB · 0 downloads grazie, nemmeno reinstallando già provato, solo col boot arg cloverx64.efi ? Edited June 18, 2020 by Tsurugi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 18, 2020 Administrators Share Posted June 18, 2020 SSDT non c'entra con i web driver hai provato a pulire la nvram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 1 minute ago, Gengik84 said: SSDT non c'entra con i web driver hai provato a pulire la nvram? no, come si fa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 18, 2020 Administrators Share Posted June 18, 2020 F11 nella gui di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 2 minutes ago, Gengik84 said: F11 nella gui di clover anche se avvio da usb ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 18, 2020 Administrators Share Posted June 18, 2020 certo è una funzione di clover... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 perfetto, pulita la nvram ha caricato i driver Nvidia, grazie ragazzi, siete troppo forti @Gengik84 @iCanaro, devo mettere Risolto al post ? 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 18, 2020 Administrators Share Posted June 18, 2020 Adesso, Tsurugi ha scritto: devo mettere Risolto al post ? L'ho fatto io, comunque in caso ti ricapiti ti basta cliccare nel cerchio con la √ accanto all'avatar utente ovviamente nel post che uno ritiene opportuno e risolutore al problema 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts