andre_cabajo Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 Buona sera a tutti! Ho cambiato la mia schedina interna Wi-Fi con una ar9565..messo i suoi kext. Me la rileva ma non mi vede nessuna rete..il “pallino” è giallo(quello dentro alle impostazioni—>Rete) perchè non mi vede la mia rete Wi-Fi? faccio un downgrade all’Osx? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 4, 2020 Administrators Share Posted June 4, 2020 il downgrade non penso che cambi nulla quali kext hai messo e dove esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted June 5, 2020 Author Share Posted June 5, 2020 12 ore fa, Gengik84 ha scritto: il downgrade non penso che cambi nulla quali kext hai messo e dove esattamente? Ho usato ATH9KInjector e IO80211Family e sono tutti e 2 nella Efi di clover nella cartella 10.13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 5, 2020 Administrators Share Posted June 5, 2020 Inject or dovrebbe essere installato in l/e E usare il fixup in caso nella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted June 5, 2020 Author Share Posted June 5, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: Inject or dovrebbe essere installato in l/e E usare il fixup in caso nella efi Quindi in library/extension metto ath9injector.. ma il fixup dove lo trovo? Ho cercato ma nulla😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 5, 2020 Administrators Share Posted June 5, 2020 metti questo in efi, devi ovviamente avere anche Lilu.kext poi nelle opzioni di boot aggiungi -ath9565 ATH9KFixup.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted June 5, 2020 Author Share Posted June 5, 2020 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: metti questo in efi, devi ovviamente avere anche Lilu.kext poi nelle opzioni di boot aggiungi -ath9565 ATH9KFixup.kext.zip 28 kB · 2 download Lilu.kext c'è(era presente per la fase di installazione assieme ad altri kext che mi avevi consigliato nella prima fase di installazione, ho aggiunto ATH9KFixup(EFI->Clover->Kext->10.13) vede la scheda wi-fi ma non le reti. Per installare i kext è sufficiente copiarli oppure c'è qualcosa che mi manca?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 5, 2020 Administrators Share Posted June 5, 2020 16 minuti fa, andre_cabajo ha scritto: Per installare i kext è sufficiente copiarli oppure c'è qualcosa che mi manca?? no assolutamente scarica kext&repair in download e installalo in L/E Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted June 5, 2020 Author Share Posted June 5, 2020 (edited) 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: no assolutamente scarica kext&repair in download e installalo in L/E Non cambia nulla purtroppo.. resta invariata la situazione..mi vede la scheda ma non le reti facendo un rebuil cache ho visto questo errore: Kext with invalid signature (-67062) allowed: <OSKext 0x7ffcb7e323a0 [0x7fff886c1690]> { URL = "file:///System/Library/Extensions/ATH9KInjector.kext/", ID = "com.chunnann.ATH9KInjector" } può essere questo la causa? ho eseguito alla lettera tutto il procedimento 2 volte 😶 Edited June 5, 2020 by andre_cabajo Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted June 9, 2020 Author Share Posted June 9, 2020 Le ho provate tutte(e ho anche re-installato tutto visto che non avevo file personali), allego uno screen e la mia efi... non vorrei mai avere il Kext IO808211 sbagliato(uso High Sierra) mi vede la scheda ma non le reti. Cosa mi manca ancora? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 9, 2020 Administrators Share Posted June 9, 2020 il wifi di fatto è non supportato e il funzionamento è sempre stato precario rispetto al kext che usi la soluzione migliore è quella che ti dissi, quindi injector, fixup e bootarg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts