marco.pisellonio80 Posted May 6, 2018 Share Posted May 6, 2018 La EFI l'ha creata l'installer di windows, però è di 100 mb, ma non importa, funziona lo stesso. C'è la guida di Netgear sul triple boot e le custom entries che spiega come configurare il tutto. Il grosso è fatto, l'installazione di entrambi i SO. Sei al 98% del percorso Link to comment Share on other sites More sharing options...
eye_genca Posted May 6, 2018 Author Share Posted May 6, 2018 Sbaglio o non c'è nessuna EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 6, 2018 Support Team Share Posted May 6, 2018 No in effetti non vedo EFI, in quel disco, quanti dischi ci sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eye_genca Posted May 6, 2018 Author Share Posted May 6, 2018 questo è l'SSD primario dove ho installato windows e osx, ho un HD con i lavori Ha scritto dopo 41 secondi: sto diventando un pò più scemo! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 6, 2018 Support Team Share Posted May 6, 2018 Ah francamente non so' che combini, e dire che non è poi così difficile... ma ti partono win e macOS? se sì hai una situazione veramente strana. Faccio di nuovo il riassunto nel caso volessi rifare tutto. pendrive con Gparted, macOS e win10 1803 avvi con gparted e crei un disco in GPT (verrà cancellato tutto) poi si crea una partizione primaria da 200Mb in FAT32 e si mette il flag ESP poi si crea una partizione primaria in NTFS per windows poi una partizione primaria in HFS+ per macOS bootii con la pendrive di win10, installazione personalizzata, formatti nuovamente il disco NTFS e concludi l'installazione booti con macOS quando disponibile disk utility formatti il disco HFS+ e procedi con l'installazione NB: non lasciare collegati altri dischi Se hai ancora problemi, o del tuo hardware ha qualcosa che non và o sbagli qualcosa. punto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eye_genca Posted May 6, 2018 Author Share Posted May 6, 2018 Il problema sono io :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted May 6, 2018 Share Posted May 6, 2018 Se hai installato Windows in uefi mi sembra impossibile che non ti abbia creato la partizione Efi. Comunque se win e mac ti partono bene NON formattare di nuovo, ma riduci il volume con windows di 200, crei una nuova partizione in fat32 la h chiami EFI e ci copi dentro la cartella clover. Poi per windows ci si pensa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 6, 2018 Support Team Share Posted May 6, 2018 Anche questa è una buona soluzione, giusto chiamare la efi EFI, mi ero dimenticato, però il flag ESP và messo altrimenti non boota. Per windows al limite prova a sistemare il boot dal prompt tramite la pendrive, oppure lo reinstalla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eye_genca Posted May 6, 2018 Author Share Posted May 6, 2018 Ok adesso vedo... (immagino quanto mi state odiando! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts