Mercante31 Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 (edited) EDIT: Ok sono riuscito ad arrivare a clover quindi almeno il boot funziona Edited June 3, 2020 by Mercante31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 3, 2020 Moderators Share Posted June 3, 2020 Si ma ti deve vedere OS X, nn lo vedo... O manca una Parte nella Foto... O Scan config è impostato male... Prova questa: EFI_5118.ZIP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 Non c'è os x Scan config non so cosa sia non ci ho messo mano onestamente Più tardi provo con questo efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 Allora con questo efi esce mac, si era anche avviata la procedura di installazione ma dopo le voci dell'impostazi di rete si è riavviato dando degli errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 3, 2020 Moderators Share Posted June 3, 2020 Non è la procedura di Installazione ma solo l'Utente da creare, bene ora non ti resta che trovare la tua configurazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 Ok e per questo devo attendere @Gengik84 Quindi è normale che dopo aver messo lingua e selezionato rete ethernet si sia riavviato giusto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 3, 2020 Moderators Share Posted June 3, 2020 Si ora più che aspettare dovresti studiare qualche guida... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 Se me ne puoi indicare una me la studio volentieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 3, 2020 Moderators Share Posted June 3, 2020 Aspetta qualcuno che te lo dica, forse nelle guide di @Gengik84... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 Ho dato un'occhiata a questo topic ma ho notato che comunque la maggior parte degli utilities sono tutti per mac comunque continuo a studiarmelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 (edited) Allora sono riuscito ad inserire alcuni kext e sono riuscito addirittura ad avviarlo. Non funzionano wifi, credo abbia preso solo la scheda video intel, non funziona l'audio anche inoltre non funziona nessuna entrata usb quindi non posso neanche scaricare da windows i kext e portarli su mac 😕 Edited June 3, 2020 by Mercante31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 4, 2020 Moderators Share Posted June 4, 2020 Si prendi pratica, fino a qui sei arrivato Facilitato, ora hai da studiare, fatti la tua EFI, la mia è una Minimale per avvio generico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 Ora provo a scaricare i kext su windows e vediamo se riesco ad arrivarci tramite l'harddisk di windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 4, 2020 Moderators Share Posted June 4, 2020 Se ci sei arrivato per mettere la EFI 😄... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 Allora ho provato tantissimi kext anche cercando in base al mio pc, ma quello che non funzionava continua a non funzionare, attendo vostre delucidazioni 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 (edited) Allora sono riuscito a far funzionare l'ethernet e infatti sto scrivendo da safari, sono riuscito anche a fargli prendere la scheda video anche se ha ancora qualche sfarfallio. ancora non funzionano usb nessuno delle 3 porte e neanche l'audio. per il wifi ho letto un po in giro e sembra non sia supportato questo chip Edited June 4, 2020 by Mercante31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 Ho fatto dei danni credo, provando a installare dei kext al riavvio non si avvia più il sistema. Arriva qui e si riavvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 4, 2020 Support Team Share Posted June 4, 2020 5 minuti fa, Mercante31 ha scritto: Ho fatto dei danni credo, provando a installare dei kext al riavvio non si avvia più il sistema. trovami una qualche guida qui, che dice di installare dei kext, a parte hardware non più supportato poi quali kext, il primo che passava in strada? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 Ho cercato un po' ovunque come fare a far funzionare quello che non andava e ho trovato dei kext che supportavano il mio hardware non sono esperto purtroppo ho provato anche con clover configuration ma non mi trovava la cartella efi e il config dopo aver montato la partizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 4, 2020 Moderators Share Posted June 4, 2020 Devi usare un altra app per caricare la EFI che non si trova come Primaria... Poi quando hai una EFI che ti avvia, prima di modificare salvala :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 Credo che ora debba rifare tutto da capo perché non mi da modo in nessuna maniera di avviare macos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 4, 2020 Supervisor Share Posted June 4, 2020 se hai "solo" aggiunto kext a caso puoi provare a premere spazio quando sei nel menu di Clover e disabilitare i kext che hai aggiunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 Se volessi ripartire da capo posso formattare quello che riguarda macos e rifare tutta la procedura ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 4, 2020 Moderators Share Posted June 4, 2020 Il problema, per colpa mia, e che hai avviato OS X, in un giorno, senza conoscere nulla, quindi va bene tutto, puoi fare tutto :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 (edited) Ma scusate io st'ironia non la comprendo, mi pare si capisse che non sono un esperto del campo. Sono arrivato fin lì ho provato a fare un primo avvio vi ho detto cosa non funzionava e mi è stato risposto di lavorarci su appena ho fatto il primo errore sono spuntati tutti gli altri utenti come i funghi per giorni qui ho visto solo "netgear" ora mi vedo gente che mi virgoletta le parole o si arrabbia se ho usato i kext. Comunque nessuno problema abbandono il progetto di installarlo così evitate di perderci tempo anche voi. Buona serata Edited June 4, 2020 by Mercante31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts