Mercante31 Posted June 2, 2020 Share Posted June 2, 2020 (edited) Salve, mi auguro di non aver sbagliato sezione e di non fare domande stupide. Sto cercando di installare Mojave tramite Niresh, mi è sembrato il più facile da usare tuttavia continuo a ricevere un errore appena provo a far partire l'installazione Allego l'errore che continuo a ricevere premetto che ho provato anche dalle opzioni "advanced" del BIOS Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e il tempo che magari dedicherete. Le caratteristiche del mio PC sono nella firma. Edited June 2, 2020 by Mercante31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 2, 2020 Administrators Share Posted June 2, 2020 On 6/2/2020 at 12:10 AM, Mercante31 said: Sto cercando di installare Mojave tramite Niresh, mi è sembrato il più facile da usare tuttavia continuo a ricevere un errore appena provo a far partire l'installazione Expand Ciao, non diamo alcun supporto alle distribuzioni, di fatto oltretutto sono solo spazzatura. Scarica l'installer ufficiale e ricrea la usb poi saremo ben lieti di aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 (edited) Mi sono affidato a quella solo perché aimè non sono in grado di crearne una purtroppo se potreste darmi una mano con la creazione del tutto. Ho letto alcune guide ma richiedevano tutte una macchina virtuale da come ho capito e ogni volta che ne creo una il pc lato windows inizia a rallentare parecchio diventa quasi inutilizzabile Edited June 2, 2020 by Mercante31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 2, 2020 Administrators Share Posted June 2, 2020 Alla fine è giusto per creare la usb cmq per vm etc.. Ci sono guide di @netgear Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Quindi per creare la USB devo per forza creare un vm ho capito bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 2, 2020 Administrators Share Posted June 2, 2020 Potresti anche crearla da windows che di fatto non è un installer completo ma questo poi viene scaricato a inizio installazione però serve una ethernet funzionante e alcune volte ci sono dei bug Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 L'ethernet non è un problema, c'è una guida ? sto scaricando vmware provo con quella intanto. l'unico dubbio che mi sta venendo è che non avendo un mac devo reperire in qualche maniera l'os ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 Si possono usare altri metodi... - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Ringrazio anche te per l'aiuto intanto, ho scaricato R-Drive image, ma l'immagine dell'installazione senza utente dove la trovo ? perdonatemi magari ce l'ho sotto gli occhi e non la vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 Che Immagine ti serve... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Va bene qualsiasi immagine che sia compatibile con le mie specifiche ero interessato a Mojave e cercando un pò mi è sembrato di capire che la possa tenere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 Te l'ho mandata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Allora la sto scaricando ora apro R-Drive e devo caricare questa immagine con restore from an image giusto ? selezionando l'hdd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 Come da Immagine, Restore gli dai L'Immagine, Sorgente Destinazione, fine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 Espandi a tutto il Disco come da Guida, io le faccio piccole perché le Piccole vanno nelle grandi ma non viceversa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 (edited) Io dovrei lasciare una partizione per windows, ho un Harddisk vuoto da 250gb, seguendo l'immagine devo mettere solo quella che mi hai mandato tu ? niente boot e robe varie ? Edited June 2, 2020 by Mercante31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 Occupi tutto il Disco e poi stringi OS X, o lasci 40 Gb e poi lo aumenti, a posteriori... Puoi fare tutto. Boot nella EFI lo metti te per il tuo hardware... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 E come si mette il boot nella EFI ? Intanto sta scrivendo sull'harddisk l'immagine. Grazie ancora per la pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 C'è la Preparazione GPT la EFI Il Sistema con l'Utente da creare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Questa procedura può sempre mantenere il dualboot ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 Molti modi per usare la EFI da Windows, scegline uno... Così metti il Sistema OS X come se facessi tutta la procedura "normale", solo in una sola battuta, il resto poi ci sono vari modi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Ok ho dato un'occhiata al post e mi sembra fattibile, non ho capito alcune cose, dove scarico la EFI ? una volta scaricata e inserita posso avviare e procedere con l'installazione ? dovrò installare tutti i kext a mano o qualcosa è già incluso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 Fattibile, non c'è da fare NULLA... Guarda la Guida di @Gengik84, per scaricare Clover ecc. cmq dal Download di Clover che vedi a lato del Sito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 2, 2020 Moderators Share Posted June 2, 2020 EFI Clover: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante31 Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 C'è da seguire delle procedure che per uno come me sono comunque complicate ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts