andre_cabajo Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Buona sera a tutti, sto provando a installare Catalina sul mio pc mulo 😅 , ma mi va in panic allego la foto e EFI Il pc fisso ha una scheda madre asus h110-m-r , cpu intel pentium G4400@3,30GHz x 2, 8Gb di ram , ssd da 120GB (dopo installazione ci sarà anche un ssd da 512 GB) e scheda intel graphics 510 . spero non sia un problema di cpu altrimenti cambio os EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 25, 2020 Administrators Share Posted May 25, 2020 1 ora fa, andre_cabajo ha scritto: spero non sia un problema di cpu altrimenti cambio os non risolveresti nulla, pentium non sono supportati... Metti un FakeCPUID idoneo e cambia smbios in imac 17.1 iMac 13 è ivybridge Rimuovi GenericUSBXHCI.kext che non ti serve a nulla e rimuovi anche il rename EC0 to EC dal config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 13 ore fa, Gengik84 ha scritto: non risolveresti nulla, pentium non sono supportati... Metti un FakeCPUID idoneo e cambia smbios in imac 17.1 iMac 13 è ivybridge Rimuovi GenericUSBXHCI.kext che non ti serve a nulla e rimuovi anche il rename EC0 to EC dal config niente da fare, va in panic sempre li. FakeCPUID idoneo come faccio a capirlo..li ho provati tutti quelli presenti nella nostra sezione con il downoader utility ma nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2020 Administrators Share Posted May 26, 2020 2 ore fa, andre_cabajo ha scritto: .li ho provati tutti quelli presenti nella nostra sezione con il downoader utility ma nulla intendo sul config, sezione Kernel and kext patches 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 (edited) 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: intendo sul config, sezione Kernel and kext patches ci sono tre scelte, Skylake U-X-H le ho provate tutte e tre ma va sempre in panic. se scelgo 0x0306A0 Ivybridge l'installer parte , mi chiede una connessione a internet per scaricare qualcosa(e non so cosa) e dura circa 2 ore..ho stoppato. Lascio scaricare o rifaccio la usb? Edit ho rifatto la usb con High sierra e clover 5118(quello nuovo). ho copiato i kext, il configplist sistemato precedentemente. Da Uefi ho disabilitato le porte usb3.0 e inserito la chiavetta in una usb2.0, tra 15 min vediamo cosa succede 🤞 Edited May 26, 2020 by andre_cabajo Ri-edit post con modifiche effettuate al sistema 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 installazione conclusa ed avviata. Questi sono i miei boot arguments: -v -wegnoegpu -igfxvesa -alcbeta se sul config nella sezione boot tolgo -igfxvesa non si vede nulla nello schermo.lo schermo è un pò datato, che sia per quello? Ho eseguito alla lettera la configurazione del mio UEFI(si nel primo tentativo andata male che in questo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2020 Administrators Share Posted May 26, 2020 Adesso, andre_cabajo ha scritto: -alcbeta questo non serve, rimuovilo Monitor datato cosa intendi? usi un cavo VGA? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 Si cavo vga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2020 Administrators Share Posted May 26, 2020 mmm... VGA non è usato da apple non hai modo di provare altro con hdmi? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 No..dovrei provare ad attaccarlo alla TV 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2020 Administrators Share Posted May 26, 2020 o...Ops scusa mi sono dimenticato che non hai una video dedicata la video integrata non è supportata devi comprare una video, anche economica tipo la GT710 va bene 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 ho una asus en9500gt in garage 😄 , ma se la monto nello slot PCIe3.0 gira solo la ventola ma e ho solo lo schermo nero. come posso sapere se è compatibile una scheda video con la mia scheda madre, quali requisiti devo guardare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2020 Administrators Share Posted May 26, 2020 non è supportata su questo macOS 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non è supportata su questo macOS Anche se la metto su un sistema con Windows è la stessa cosa..non vedo neanche la schermata iniziale dell Uefi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2020 Administrators Share Posted May 26, 2020 non vedi il bios? intendi questo? comunque non perderci tempo tanto su macos non funziona 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 Si non vedo il bios..quindi opto per una scheda video esterna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 26, 2020 Administrators Share Posted May 26, 2020 quela video non supporta uefi, molto probabilmente dipende dal bios su come è configurato. comunque pensa a una video compatibile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted June 29, 2020 Author Share Posted June 29, 2020 Buona sera @Gengik84 , dopo un pò di attesa ho acquistato una Nvidia GT710 , ma non mi parte l'installer mentre prima partiva e installava(anche se provo ad installare con la scheda integrata non compatibile), si blocca come in foto. allego Efi e foto. Che ho combinato questa volta😅? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 29, 2020 Administrators Share Posted June 29, 2020 perchè hai installato clover in legacy? poi rimuovi: -wegnoegpu, inject intel 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted June 29, 2020 Author Share Posted June 29, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: perchè hai installato clover in legacy? quando avevo fatto l'installer tempo fa mi dava problemi in EFI(adesso non mi ricordo di preciso) Rimuovo le 2 opzioni e ti faccio sapere non appena riparte la virtuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted June 29, 2020 Author Share Posted June 29, 2020 Andata al 100% Grazie @Gengik84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 Eccomi qui di nuovo😅 ho cambiato scheda video e monitor, solo che ora non mi riconosce la nuova scheda sempre nvidia (gigabyte nvidia ge force gt 1030) leggendo sul forum è compatibile con Catalina.in pratica non si avvia e resta bloccato,ma se lo collego alla scheda video integrata funziona e senza audio... è sufficiente scaricare dal sito nvidia o devo fare anche altro nel config.plist, kext e clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 25, 2020 Administrators Share Posted October 25, 2020 28 minuti fa, andre_cabajo ha scritto: leggendo sul forum è compatibile con Catalina dove l'hai letto? 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 8 ore fa, Gengik84 ha scritto: dove l'hai letto? l'ho letto qui 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 26, 2020 Administrators Share Posted October 26, 2020 21 ore fa, andre_cabajo ha scritto: l'ho letto qui 😅 Capito ma credo che tu abbia saltato proprio quello che vi è scritto nella terza linea 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts