vocalbar Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 @iCanaro fatto! inseriti.. aspettiamo il boss per continuare l'ottimizzazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 Comunque volevo segnalare che ogni tanto la rete va in ip autoassegnato e non mi fa navigare...non c'è modo! devo riavviare per farlo funzionare, e dopo mi esce il messaggio che il sistema ha riscontrato un errore. allego il resoconto se può essere utile per la soluzione. riavvio problemi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 28, 2020 Support Team Share Posted May 28, 2020 prova a sostituire, te l'ho compilata ora, non credo, ma se hanno fatto qualche miglioria, tentare non costa nulla altra cosa, assegna tu manualmente tutti gli indirizzi rete e DNS RealtekRTL8100-2.0.1-2020-05-28 12.10.21.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 ora provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 Non so se non ho notizie perchè non c'è soluzione o perchè ancora non è stata trovata... comunque volevo dirvi che se la webcam non c'è, ne posso fare a meno, se c'è meglio. il wifi è indispensabile, ora ricordo che con high sierra mi avete detto che era impossibile installarla, non so se con Catalina è cambiato qualcosa in merito. Nel frattempo ho individuato una dongle della tp link che sul sito danno compatibile con Catalina https://www.tp-link.com/it/support/download/archer-t2u-nano/#Driver posso prendere anche questa se va bene, in più vorrei sapere se devo fare altro per ottimizzare al meglio. @iCanaro ho installato gli ultimi kext della rete e sembra vadano bene, ieri ho navigato tranquillamente, speriamo continui a funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted May 29, 2020 Supervisor. Share Posted May 29, 2020 Di solito la webcam è collegata tramite usb, quindi c’è da mappare le porte usb. Segui la guida di @Gengik84. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 1 minute ago, foskvs said: Di solito la webcam è collegata tramite usb, quindi c’è da mappare le porte usb. Segui la guida di @Gengik84. quindi anche sul portatile bisogna mappare le porte usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted May 29, 2020 Supervisor. Share Posted May 29, 2020 Sì, in questo caso non per i problemi del limite del numero di porte, ma perché probabilmente HP non ha attivato le porte corrette. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 1, 2020 Author Share Posted June 1, 2020 @iCanaro e @Gengik84 mi avete proprio abbandonato per concludere questa configurazione.. dicevo che la web non mi interessa ma se riusciamo a far funzionare il suo wifi sarebbe ottimo..se è possibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 1, 2020 Administrators Share Posted June 1, 2020 il wifi non è supportato. per la webcam, aggiungi usbinjectall e fai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 @Gengik84 usbinjectall era già presente allego ioreg spero di aver fatto bene MacBook Air di vocalbook.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 2, 2020 Supervisor. Share Posted June 2, 2020 Non sono iniettate tutte le porte, quindi o usbinjectall non c'è oppure non viene caricato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 2, 2020 Administrators Share Posted June 2, 2020 @vocalbar sei sicuro? non lo vedrei... allega clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 2, 2020 Supervisor. Share Posted June 2, 2020 P.S. prova a sostituire ssdt-basic con questo e rifai ioreg. SSDT-Basic.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 11 minutes ago, Gengik84 said: @vocalbar sei sicuro? non lo vedrei... allega clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 2, 2020 Supervisor. Share Posted June 2, 2020 Non lo vedo nella cartella Other. Controlla di averlo messo lì e non altrove. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 2 minutes ago, foskvs said: Non lo vedo nella cartella Other. Controlla di averlo messo lì e non altrove. vedi ora MacBook Air di vocalbook.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Adesso ho riavviato e vede anche la webcam Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 ora resta solo il wifi che non è compatibile ed ho individuato una dongle usb della tplink archer t2u dove sul sito ci sono i driver per catalina..pensate vada bene? inoltre la rete a volte va in ip autoassegnato oppure non naviga e devo riavviare per farla funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 2, 2020 Supervisor. Share Posted June 2, 2020 Meglio una scheda interna, se possibile. Le chiavette USB spesso sono problematiche. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 2, 2020 Author Share Posted June 2, 2020 Just now, foskvs said: Meglio una scheda interna, se possibile. Le chiavette USB spesso sono problematiche. Ed è possibile sostituire una scheda wifi interna di un portatile? e quale andrebbe bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 2, 2020 Supervisor. Share Posted June 2, 2020 Cerca se il tuo portatile non ha una whitelist. Se ce l'ha, sei limitato ad alcune schede (magari elencate nel manuale del tuo pc). Se non ha una whitelist, puoi installare qualsiasi scheda. Nella sezione Hardware c'è il topic con la lista dei wifi compatibili. Prendine una dello stesso formato della tua scheda (probabilmente mini PCIe, ma controlla). Su Catalina sono supportate solo le schede Broadcom. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 continuo ad avere errori, penso causati dalla rete, in quanto continua ad andare in ipautoassegnato... ho provato anche a mettere un ip manuale ma dopo un pò di tempo che magari lascio acceso il computer senza farci niente, lo ritrovo riavviato con il messaggio che il sistema si è riavviato in seguito ad un errore.. allego il resoconto errori errore sistema.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 Aggiungo a quello che ho scritto prima che il riavvio lo fa quando il disco va in stop... allego la schermata delle impostazioni risparmio energetico Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 9, 2020 Author Share Posted June 9, 2020 salve, nessuno mi può aiutare per i problemi che ho... mi devo rassegnare perchè non sono risolvibili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts