Jump to content

3900x - gigabyte x570 aorus ultra

Sundraw

Recommended Posts

Buonasera, ho appena acquistato e attendo di ricevere il mio nuovo pc con ryzen 3900x , gigabyte x570 ultra, 64gb ram 3600mhz, nvme 2tb mac os, nvme 1tb windows e una sapphire rx5700xt nitro.

Vorrei quindi avere una efi con open core che mi permettesse di avere un dual boot catalina e windows 10.

Solo voi @Gengik84 e @iCanaro  riuscireste a darmi una possibilità per farlo girare a dovere. Io non so nemmeno da dove iniziare per costruire la efi.

Grazie.

• Support Team
  On 5/20/2020 at 5:19 PM, Sundraw said:

Io non so nemmeno da dove iniziare per costruire la efi.

Grazie.

Expand  

http://macos86.it/OpenCore/#/

se si prende la bici per la cronoscalata, poi occorre anche pedalare da soli

mobo gigiobite... brrr speriamo bene, vedi EFI mie nel thread del T-RyZo o in quello di Tuxy che ha preso la mobo uguale ed è riuscito studiandoci un po' per tempo, pure lui ad essere poi operativo

• +1 2

Grazie ragazzi ci proverò io nel mio piccolo ho un pochino capito i meccanismi con clover e lavorando in ospedale non ho molto tempo libero per potermi applicare..proverò ma non mi sento per niente sicuro di riuscirci..

On 5/22/2020 at 7:53 PM, Sundraw said:

Grazie ragazzi ci proverò io nel mio piccolo ho un pochino capito i meccanismi con clover e lavorando in ospedale non ho molto tempo libero per potermi applicare..proverò ma non mi sento per niente sicuro di riuscirci..

Expand  

Guarda non è difficile capirne i principi e comunque riceverai supporto. Clover su piattaforma AMD dimenticalo per il momento.

OpenCore è il futuro per quanto riguarda i bootloader per Hackintosh e offre maggiore "flessibilità".

E' fondamentale capirne i meccanismi anche perché ad ogni rilascio ci sono parecchie modifiche. E' un progetto in continua evoluzione.

La guida fatta dai guru del forum è fatta molto bene e segue i blocchi che ti trovi nel Config.plist di OC. Non scoraggiarti. Non penso che avrai grossissimi problemi con il tuo hardware.

• +1 1