Supervisor fabiosun Posted June 17, 2020 Supervisor Share Posted June 17, 2020 una volta che la fai te la porti dietro per sempre..quindi farla non fa male 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 17, 2020 Author Share Posted June 17, 2020 1 minute ago, iCanaro said: adesso sei OK con 26 porte USB attive @vocalbar ora avvii ioreg ed armato di pendrive 2.0 e 3.0 le infili ed espelli entrambe (una alla volta, non in contemporanea 😄 ) in tutte le porte USB che hai salvio ioreg e lo posti con le ACPI estratte ok ..vado 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 17, 2020 Support Team Share Posted June 17, 2020 1 minuto fa, vocalbar ha scritto: l'unica cosa che io trovo complicato in questa situazione è la mappatura delle porte si abbiamo capito che ti si sfonda il neurone 😁 infatti posta quanto richiesto che facciamo noi Oltre che portarsela dietro per sempre, risolve problematiche che ingenera l'uso di USBinjectall, e ne previene altre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 17, 2020 Author Share Posted June 17, 2020 26 minutes ago, iCanaro said: si abbiamo capito che ti si sfonda il neurone 😁 infatti posta quanto richiesto che facciamo noi Oltre che portarsela dietro per sempre, risolve problematiche che ingenera l'uso di USBinjectall, e ne previene altre. Spero sempre di aver fatto bene.. Acpi origin.zip iMac Pro.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 17, 2020 Support Team Share Posted June 17, 2020 @vocalbar sostituisci config rimuovi dai kext USBinjectall aggiungi in patched SSDT-5-A M I.aml riavvia e CF 🤞 pendrive di emergenza pronta, non si sa mai, al desktop posta ioreg SSDT-5-A M I.aml.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 17, 2020 Author Share Posted June 17, 2020 12 minutes ago, iCanaro said: @vocalbar sostituisci config rimuovi dai kext USBinjectall aggiungi in patched SSDT-5-A M I.aml riavvia e CF 🤞 pendrive di emergenza pronta, non si sa mai, al desktop posta ioreg SSDT-5-A M I.aml.zip 2.02 kB · 1 download config.plist.zip 6 kB · 1 download Partito.. ecco Ioreg iMac Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 17, 2020 Support Team Share Posted June 17, 2020 faccio fatica a crederci, pare tutto OK al primo colpo nonostante tu abbia una gigio.. ma meglio ecco le USB che ti ho lasciato attive da tuo precedente ioreg salva questa EFI, al momento hai raggiunto un'ottimo livello 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted June 17, 2020 Author Share Posted June 17, 2020 1 minute ago, iCanaro said: faccio fatica a crederci, pare tutto OK al primo colpo nonostante tu abbia una gigio.. ma meglio ecco le USB che ti ho lasciato attive da tuo precedente ioreg salva questa EFI, al momento hai raggiunto un'ottimo livello 🙂 Non ci credo neanche io...Alleluia.. Grazie @iCanaro @Gengik84 e tutti quelli del forum ..siete dei GRANDI. Quindi conservo questa efi.. La posso sostituire quella della pendrive con questa? e poi un domanda.. questo sistema monta un i3 8350k al momento con 16 gb ram.. in futuro se voglio fare un upgrade della cpu con un i7 8700 e portare la ram a 32.. lo faccio senza formattare oppure bisogna fare delle modifiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 17, 2020 Support Team Share Posted June 17, 2020 8 minuti fa, vocalbar ha scritto: questo sistema monta un i3 8350k al momento con 16 gb ram.. in futuro se voglio fare un upgrade della cpu con un i7 8700 e portare la ram a 32.. lo faccio senza formattare oppure bisogna fare delle modifiche? puoi upgradare senza formattare o cambiare nulla nella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted July 15, 2020 Author Share Posted July 15, 2020 buonasera... sto riscontrando un problema nel mio hack in firma .. non lo fa sempre... quando avvio e nella schermata iniziale si vedono dei glitch sullo schermo, non riesco più ad utilizzarlo, infatti come muovo il mouse va via lo schermo e dopo un po riappare ... e devo riavviare il sistema..cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 On 7/15/2020 at 5:26 PM, vocalbar said: buonasera... sto riscontrando un problema nel mio hack in firma .. non lo fa sempre... quando avvio e nella schermata iniziale si vedono dei glitch sullo schermo, non riesco più ad utilizzarlo, infatti come muovo il mouse va via lo schermo e dopo un po riappare ... e devo riavviare il sistema..cosa può essere? qualcuno mi può aiutare.. @Gengik84 @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 18, 2020 Administrators Share Posted July 18, 2020 se non hai kext aggiornati alle ultime versioni disponibili...prova a aggiornarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 sono aggiornati tutti alle ultime versioni disponibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 18, 2020 Support Team Share Posted July 18, 2020 posta EFi (senza cartella apple) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted July 20, 2020 Author Share Posted July 20, 2020 On 7/18/2020 at 7:10 PM, iCanaro said: posta EFi (senza cartella apple) Ecco la cartella EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 20, 2020 Support Team Share Posted July 20, 2020 @vocalbar sostituzione e test mi raccomando, sempre pendrive per avvii di emergenza EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted July 21, 2020 Author Share Posted July 21, 2020 On 7/20/2020 at 11:19 AM, iCanaro said: @vocalbar sostituzione e test mi raccomando, sempre pendrive per avvii di emergenza EFI.zip 3.51 MB · 1 download ho sostituito la Efi ed è partito normalmente e sembra funzionare ... ora lo testo se dovesse dare problemi vi faccio sapere.. anche perchè il problema non lo faceva sempre.. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted July 22, 2020 Author Share Posted July 22, 2020 @iCanaro ho cantato vittoria troppo presto.... ieri il sistema si è avviato regolarmente ed ha funzionato in modo regolare. Oggi ho dovuto riavviare tre volte per farlo funzionare regolarmente...la cosa strana e che quando si avvia regolarmente poi funziona tutto in modo regolare. 🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 22, 2020 Support Team Share Posted July 22, 2020 vedi anche da te se è XMP a crearti problemi come qui https://www.macos86.it/topic/3148-gigabyte-z390-aorus-ultra-instabile/?do=findComment&comment=80762 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted August 25, 2020 Author Share Posted August 25, 2020 On 7/22/2020 at 10:05 PM, iCanaro said: vedi anche da te se è XMP a crearti problemi come qui https://www.macos86.it/topic/3148-gigabyte-z390-aorus-ultra-instabile/?do=findComment&comment=80762 Ho testato per un pò ma il problema continua a farlo, non sempre, anche disabilitando xmp delle ram...si capisce subito appeno lo avvia se fa qualche glitch non va bene, ma se si avvia senza glitch sullo schermo funziona tutto bene senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2020 Support Team Share Posted August 25, 2020 hanno rilasciato kext stable aggiornati ed è uscito Clover 5121 aggiorna tutto e poi vedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2020 Support Team Share Posted August 25, 2020 @vocalbar testa questa efi EFI_clover5121_ocquirks.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vocalbar Posted August 25, 2020 Author Share Posted August 25, 2020 5 hours ago, iCanaro said: @vocalbar testa questa efi EFI_clover5121_ocquirks.zip 3.92 MB · 1 download Ora la testo qualche giorno e vedo come va..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts