Jump to content

Catalina su Z370p D3

vocalbar

Recommended Posts

On 6/15/2020 at 4:46 PM, vocalbar said:

aggiornato tutto ok 

devo fare altro oppure va bene così?

Expand  

Siccome dentro il computer ho 3 dischi da 3,5 e formattati Exfat, in quanto avevo il dual boot con windows, ho notato che rispetto a high sierra sono diventati ancora più lenti sia a leggere che a scriverci.

posso fare qualcosa oppure mi devo rassegnare?

• Support Team
  On 6/15/2020 at 9:33 PM, vocalbar said:

Siccome dentro il computer ho 3 dischi da 3,5 e formattati Exfat, in quanto avevo il dual boot con windows, ho notato che rispetto a high sierra sono diventati ancora più lenti sia a leggere che a scriverci.

posso fare qualcosa oppure mi devo rassegnare?

Expand  

da windows esegui scandisk, ma anche da macOS si può fare, e poi se sono dischi meccanici, eseguire la deframmentazione, non gli farebbe male.

On 6/16/2020 at 9:33 AM, vocalbar said:

Come devo fare per fare funzionare insieme igpu+gpu.. esiste qualche guida?

Expand  

Occorre semplicemente applicare quello che si è capito sinora... ma devi anche dire come la vuoi la iGPU, con uscita video o solo per la codifica H264 e HEVC???

devi abilitarla nel BIOS, se possibile, assegnargli 64Mb di vram

nel config flaggare inject intel e aggiungere platform-id 0x3E980003 per sola codifica o 0x3E9B0007 o 0x3E9B0000 per collegarci un monitor

@iCanaro un problema che sto riscontrando testando la macchina e che a volte si oscura il video, per una frazione di secondo e poi ritorna, coma faccio un operazione..( Tipo clicco per aprire una cartella) quindi devo riavviare e non lo fa più..

ed a volte ho visto tremare lo schermo e qualche glitch piccolo..

calcola che è collegato ad un monitor 2k tramite display port..e la scheda l'ho presa usata( non vorrei che è difettosa).

• Support Team

@vocalbar nella tua EFI, oltre al discorso che di Fabio, ovvero devi aggiungere port limit patch per catalina e USBinjectall nei kext in EFI e procedere alla mappatura come descritto delle FAQ, nota 2 e 4 che ho in firma ed uppare ioreg per mappatura e ACPI, hai diverse imprecisioni:

se si usa SSDT-Basic, non necessita di nessuna impostazione relativa al PM nel config, quindi devi togliere i flag in:

ACPI --> generate options --> generate Pstates Cstates

ACPI --> sorted order --> clicca + e aggiungi nome SSDT-Basic.aml

kernel & kext patches --> AppleIntelCPUPM

e magari flagga a scopo precauzionale Apple RTC 

system parametres --> inject kext --> YES

forza, al lavoro!

• Support Team

adesso sei OK con 26 porte USB attive @vocalbar

ora avvii ioreg ed armato di pendrive 2.0 e 3.0 le infili ed espelli entrambe (una alla volta, non in contemporanea 😄 ) in tutte le porte USB che hai

salvio ioreg e lo posti con le ACPI estratte