maciste Posted May 16, 2020 Share Posted May 16, 2020 (edited) Ciao ragazzi, mi trovo in questa situazione... vorrei cancellare in catalina alcune cartelle dal disco, e il sistema me lo vieta anche da amministratore in superuser da terminale con la bash di root! Questa cosa non mi piace affatto. Mi dice che è di "sistema" e i permessi come amministratore sono in sola lettura. Provando a cambiarli in lettura scrittura per poter cancellare la cartella da amministratore mi dice che non è possibile. Non riesco neanche a cancellarli da sudo in terminale con rm -rf . PS: SIP è già disabilitato. EDIT : risolto con il consiglio di gengik di montare in lettura e scrittura la root con mount -uw / . grazie! Edited May 16, 2020 by maciste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Solution Gengik84 Posted May 16, 2020 Administrators Solution Share Posted May 16, 2020 cartella posizionata dove? per alcune modifiche nella root occorre prima montarla su catalina, in caso mount -uw / 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maciste Posted May 16, 2020 Author Share Posted May 16, 2020 perfetto Grazie mille Gengik!! Si era proprio nella root infatti. In questo modo ho risolto. Contrassegnato come solved Grazie mille!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts