Gianvito Posted May 22, 2020 Author Share Posted May 22, 2020 Provato sia la 16 che la 32 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianvito Posted May 22, 2020 Author Share Posted May 22, 2020 @Gengik84 visto che mi hai insinuato il dubbio sulle chiavette... ho provato altre 3 chiavette usb è andato a buonfine con una vecchia Datatravel kingstone USB 2.0 16 gb 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianvito Posted May 22, 2020 Author Share Posted May 22, 2020 (edited) montata la partizione EFI (come consgiliato da @iCanaro ) era vuota e ho messo su la configurazione OC , l'installazione parte leggo ogni tanto degli error nel trace di avvio ma nulla bloccante.. l'installazione si avvia correttamente. Formatto il disco interno cosi: ma quando clicco su Continua (dopo aver selezionato "Installazione di MacOS" ) appare subito questo msg di errore: Ora la domanda è: può essere una cattiva configurazione del config.plist o c'è qualche problema con l'immagine? oppure è un problema di certificati? https://www.macitynet.it/come-risolvere-lerrore-mac-os-mojave-e-danneggiato/ [Per via della VirtualMachine ho la Virtualizzazione nel bios attiva... devo necessariamente disabilitara? ) Edited May 22, 2020 by Gianvito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 22, 2020 Support Team Share Posted May 22, 2020 42 minuti fa, Gianvito ha scritto: oppure è un problema di certificati? per quello che ne so io, con i certificati non segnala niente, ma puoi provare a mettere indietro di 1 anno la data nel BIOS 43 minuti fa, Gianvito ha scritto: Per via della VirtualMachine ho la Virtualizzazione nel bios attiva... devo necessariamente disabilitara? non credo, ma a disabilitarla/riabilitarla non è che ci voglia molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianvito Posted May 23, 2020 Author Share Posted May 23, 2020 Situazione attuale: - Pendrive con il sistema full - Avvio il setup correttamente - dopo il primo riavvio mi si pianta subito con questo errore.. ho provato anche a cambiare porta usb.. ma niente.. non capisco perchè ho tutte ste difficolta ad installare 😞 log in allegato per qualche anima pia che vuole darci un occhio Log installazione 23-May-2020.7z Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianvito Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 ma è possibile che il mio ssd sia incompatibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 25, 2020 Support Team Share Posted May 25, 2020 51 minuti fa, Gianvito ha scritto: ma è possibile che il mio ssd sia incompatibile? che marca e modello si tratta? certi modelli di samsung lo sono di recente anche un'altro macaco ci stava per lasciare l'anima, poi invece di installare su NVMe ha preso un SSDT e tac al primo colpo tutto filato liscio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianvito Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 (edited) Ciao @iCanaro , non so piu cosa provare... io ho questo: P34A80 LINK ma non trovo nessuno che lamenta incompatibilità Edited May 25, 2020 by Gianvito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 25, 2020 Support Team Share Posted May 25, 2020 si però quel silicon power non mi ricordo di qualcuno che l'abbia; qui sul forum, tanti samsung e tanti sabrent (questi problemi di compatibilità, sinora nessuno) prova a cambiare qualcosa, non hai un qualsiasi disco SSD o meccanico da fare una prova?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts