Hakerista001 Posted May 16, 2020 Share Posted May 16, 2020 (edited) salve , essendo nuovo non ne capisco molto e come secondo tentativo volevo provare a installare il sistema tramite oc, avevo provato la prima volta usando niresh essendo molto facile da installare, ma deluso principalmente da i tempi di avvio, per il resto "funzionava " adesso vorrei provare a installare una versione pulita con oc pero volevo partire dalla selezione dell memoria , avendo a disposizione un m.2 gen 4 e un ssd sata 3 e 2 tb di hdd, (volendo potrei prendere un altra m.2 con l'adattatore pciexpre se la cosa aumenta le presazioni) vorrei quale delle modalita risulterebbe piu efficente( ovvero tempi di avvio del sistema e delle applicazioni ) , ho meglio se converrebbe spendere dei soldi per comprare un altra m.2 o usare l'ssd attualmente disponibile per l'installazione? Edited May 16, 2020 by Hakerista001 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 16, 2020 Supervisor Share Posted May 16, 2020 ciao Benvenuto metti in firma il tuo sistema, cosi' chi puo' darà un parere più' mirato in generale comunque tra SSD e NVME per il caricamento di sistema non c'e' grossa differenza La maggiore velocità NVME sarà più' evidente se utilizzi applicazioni audio video che fanno uso intensivo dei dischi In generale il boot su un sistema SSD/Nvme di OSX da quando ti compare la scelta del boot loader dura pochi secondi se il pc e' configurato a dovere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hakerista001 Posted May 16, 2020 Author Share Posted May 16, 2020 fatto, ma un altra domanda nel frattempo il boot loader puo essere rimosso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 16, 2020 Administrators Share Posted May 16, 2020 2 ore fa, Hakerista001 ha scritto: fatto, ma un altra domanda nel frattempo il boot loader puo essere rimosso ? rimuovere il bootloader? cosa intendi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hakerista001 Posted May 16, 2020 Author Share Posted May 16, 2020 fare in modo che quando avvii il pc parta in automatico il sistema osx come quello di windows saltando la parte del boot di oc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 16, 2020 Administrators Share Posted May 16, 2020 no non puoi evitare il bootloader cosa ti avvierebbe l'hack? puoi in caso dire a OC quale disco avviare e dopo quanto (timeout) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hakerista001 Posted May 16, 2020 Author Share Posted May 16, 2020 si, mi sono spiegato male io, intendevo impostare oc in modo che all'avio faccia partire in automatico il disco, adesso sto preparando la usb sperando vada tutto bene e volevo capire se sono cose che devo impostare adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 16, 2020 Administrators Share Posted May 16, 2020 certo codesto è fattibile, con OC ti basta andare nelle preferenze di sistema, disco di avvio e lo selezioni. oltre a questo il tempo per eseguire il boot automatico del disco lo devi impostare sul config (timeout) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hakerista001 Posted May 16, 2020 Author Share Posted May 16, 2020 ti ringrazio, secondo te con la mia configurazione funzionerà correttamente ? con un avvio rapido ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 16, 2020 Administrators Share Posted May 16, 2020 avvio rapido se intendi quello descritto sopra, si se invece intendi fast boot sul bios, spesso da problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hakerista001 Posted May 16, 2020 Author Share Posted May 16, 2020 speriamo che di essere fortunati allora, ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts