nzapodege Posted May 14, 2020 Share Posted May 14, 2020 (edited) Buongiorno a tutti, dopo oltre un anno di utilizzo (senza problemi) della mia configurazione, da ieri sera mi parte solo in modalità grafica "Verbose" nonostante il flag da config sia disattivato. Avete qualche consiglio da darmi? in allegato il config del mio hack in firma (Gigabyte h370 hd) config.plist.zip Edited May 14, 2020 by nzapodege Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 prova a fare un reset della nvram 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 Buongiorno Gengik84, è la prima cosa che ho fatto ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 che versione di clover hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 la 5117 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 ha iniziato a darti questo problema dopo aver aggiornato clover? spesso dipende da bug su questo e/o driver Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 no, ho installato la 5117 solo dopo aver avuto questo problema pensando di risolvere il problema, prima avevo una versione precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 da premettere che ho uno studio di registrazione e ho due macchine uguali, sull'altra tutto liscio come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 identiche su tutto? versione di clover e driver? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 sisi, la stessa cartella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 Ho notato che se lancio Clover Theme Manager per cambiare i temi mi esce questa scritta: "launch daemon & rc scripts are not operational. Direct Nvram changes won't be retained next box. Run Clover installer for fix" non so se c'è attinenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2020 Administrators Share Posted May 14, 2020 difficile da dire visto il problema presente solo su una macchina su due identiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 14, 2020 Support Team Share Posted May 14, 2020 devi fare attenzione, oltre che in un periodo di passaggio per clover, pure le app per temi sono in transizione clover theme manager è oltre 1 anno che non è aggiornato e usa i vecchi repo devi usare clover app, è tutto incluso li, theme manager, plist editor etc... se hai e usi gli rc.script, rimuovili con lo script di gengik che trovi nella guida di jolly test se la nvram è nativa poi se serve, installi/rimuovi da clover app il clover daemon che li sostituisce, gli rc.script 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 Nel file Log di Clover app dice: "found boot-args in NVRAM:-v keepsyms. Quel: -v dove sta esattamente? bdmesg.log.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 14, 2020 Support Team Share Posted May 14, 2020 se hai la NVRAM nativa, nella NVRAM, altrimenti se è emulata, in nvram.plist nella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted May 14, 2020 Author Share Posted May 14, 2020 Si è emulata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 14, 2020 Support Team Share Posted May 14, 2020 quindi vale quanto detto qui 54 minuti fa, iCanaro ha scritto: devi usare clover app, è tutto incluso li, theme manager, plist editor etc... se hai e usi gli rc.script, rimuovili con lo script di gengik che trovi nella guida di jolly test se la nvram è nativa poi se serve, installi/rimuovi da clover app il clover daemon che li sostituisce, gli rc.script 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution nzapodege Posted May 14, 2020 Author Solution Share Posted May 14, 2020 Ho risolto, ho aggiornato il Bios alla versione f14 e tutto magicamente funziona. Grazie infinite a tutti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts