Jump to content

RISOLTO - Catalina Blutooth Freeze con BCM943602CS allo startup


RaidenII

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho da qualche settimana aggiornato il mio hackintosh a catalina.

 

Funziona tutto perfettamente tranne per uno strano comportamento un pò fastidioso.

 

Se spengo il pc (per esempio la sera) e la mattina dopo lo riaccendo, il blutooth non funziona, la scheda BCM943602CS (riconosciuta nativamente) viene riconosciuta correttamente, tant'è che il wifi funziona senza problemi. Per farla funzionare devo far partire il pc con la vecchia distro High Sierra (li il blutooth funziona senza problemi da subito) a quel punto riavvio il pc e per magia funziona anche su Catalina..

 

Qualcuno ha avuto la mia stessa problematica?

 

Grazie mille

Edited by RaidenII
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

forse hai problemi perché devi rifinire il tuo hack

posta hack_info ed EFI (senza cartella Apple)

se non hai idea di che parlo, clicca e leggi FAQ che ho in firma

 

al momento quanti e quali OS hai sul tuo sisterma?

 

Link to comment
Share on other sites

CIao Al momento ho High Sierra su un SSD che funziona correttamente, e su un secondo SSD ho catalina..

 

Ho eseguito la stessa procedura per i due sistemi operativi, tra l'altro l'interfaccia che uso per Bluetooth e Wifi è riconosciuta nativamente, quindi non ci dovrebbe essere bisogno di fare nulla..

 

In particolare di quale file in particolare pensi di aver bisogno per controllare?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, iCanaro ha scritto:

per cui? va tutto bene e possiamo mettere risolto?

 

se invece non è risolto, leggi quello che ho scritto prima

 

ho letto le FAQ, ma onestamente non ho lanciato quell'eseguibile che mi chiede la password di root sul mac 🙂

 

Pensavo che grosso modo avendo hardware simile mi potesse dare qualche suggerimento.. ho letto nel forum di una persona che aveva il problema identico al mio ma che poi non ha risolto..

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un test che ho eseguito.. ho preso paro paro l'efi che ho su Catalina e l'ho messo su High Sierra.. e tutto funziona correttamente..

 

Altro test che ho fatto.. 

 

-  Start dell'hackintosh con Efi di Catalina, ma seleziono la partizione di HighSierra, tutto funziona correttamente

- Riavvio la macchina e questa volta seleziono Catalina, ecco che il bluetooth funziona correttamente..

Link to comment
Share on other sites

Risolto!!

 

Potete chiudere. ho banalmente tenuto premuto shift e alt e sono entrato in bluetooth e ho cancellato i device collegato e resettato tutto.. e adesso funziona..

 

La scheda che uso non ha necessità di alcun kext o modifiche essendo riconosciuta nativamente dal sistema operativo..

 

Grazie lo stesso 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.