Jump to content

Problemi con UHD 630 e Catalina 10.15.2


tizxx

Recommended Posts

Dopo installazione di macOS 10.15.2 sul mio PC ho riscontrato i seguenti problemi:

e dopo aver aggiornato: Lilu.kext e WhateverGreen.kext

 

Collegando dalla presa HDMI o Display Port della scheda madre (UHD 630) a Monitor Philips 4K

 

- Se tolgo in Sezione Boot/argument -igfxvesa o -wegnoegpu , il Mac esegue il Boot e dopo circa 1 minuto dalla visione della mela bianca con barra di avanzamento lo schermo diventa nero e và in stand-by , devo spegnere tutto il PC (non ho ancora trovato altro modo)

 

Se rimetto in Sezione Boot/argument i paramtri: -igfxvesa e -wegnoegpu ho questi altri problemi:

 

- la risoluzione che posso scegliere è 4K (3840x2160) o Full HD (1920x1080) 

- In 4K le scritte sono troppo piccole non è possibile scalare la visualizzazione globale

- L'audio non viene direzionato agli altoparlanti del monitor tramite HDMI 

- Le prestazioni della "scheda video" sono molto scadenti

- La Applicazione MAPPA non mostra le strade ma è tutto nero

- I Video .MP4 o .MKV tramite VLC non si riescono a vedere

 

E' come se le prestazioni venissero strozzate o non utilizzate 

 

Potete aiutarmi ad ottenere maggiori prestazioni dalla scheda video integrata ?

perchè di sicuro al momento non posso usare la GeForce RTX 2080 Super

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

 

 

 

 

20200505_102322.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato altre info su tonymacx86 e ho risolto il problema della grafica ora mi manca il problema con l'audio che sento solo da cuffie USB

il monitor è ora collegato al HDMI

devo ringraziarti ancora per il file  SSDT-Basic.aml  che mi ha permesso di sbloccare la situazione .

 

Allego le info che mi hai chiesto.

 

mymac-i9.ioreg.zipCLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao tizxx, vorrei sapere come hai rosolto la rogna della grafica, perchè penso di essere nella tua medesima situazione con Catalina e UHD 630.

Con la mia EFI attuale, senza patch in devices/properties il pc fa il boot, poi a metà caricamento lo schermo diventa nero e dopo circa 3 minuti riprende vita, mostrandomi la schermata di login.

L'accelerazione grafica viene riconosciuta, ma la risoluzione non è corretta, ho al massimo 1920x1080, che sul monitor da 27" del mio AIO Dell Inspiron 27 7777 non è per niente fantastico.

 

Ho provato ad applicare diverse patch, ma lo schermo diventava nero e non si "risvegliava" più, ma sono sicuro che arriva al login, in quanto sentivo il suono.

 

Grazie molte per l'eventuale aiuto!

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.