Jump to content

Miglior scheda Wifi/Bluetooth PCI-E


Boes

Recommended Posts

Ciao a tutti,

attualmente l'unica nota non perfetta nella mia macchina è la scheda Wifi/Bluetooth che è una:
Scheda multipla Abwb 802.11AC Wi-Fi con Bluetooth 4.0 PCI Express (PCI-E) BCM943602CS

Questa scheda è stata acquistata perchè consigliata in uno dei post relativi a questo componente. Il problema e che  spesso nel lavoro di tutti i giorni, non so se dovuto a qualche carico di attività o carico di input che arrivano dal trackpad, tutti i dispositivi collegati BT (solo trackpad e tastiera) vanno a scatti e il risultato è: puntatore trackpad (magic trackpad 2) che va a scatti e tastiera non reattiva (magic keyboard 2).

Esiste una scheda PCI-E testata che non soffre di questi problemi? 

Vi allego i kext utilizzati nella mia macchina.

Screenshot 2020-05-04 at 09.32.48.png

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

Update: sto facendo dei test e pare che il problema si verifichi quando qualche task satura la CPU (non succede solo con Phpstom), succede anche ad accensione del pc quando si accavallano più task.

Ho provato a far generare la stesa cosa nel mio Macbook Pro 2015, e succede anche li che la CPU supera il 100%, ma in casi uguali non supera mai il 150%, non capisco come mai arrivi a 683%, e non si limiti molto più in basso.
 

Quindi a quanto pare non è un problema della scheda PCI-E. Idee? non c'è un modo per l'imitare l'uso del processore non al di sopra di certi limiti coerenti con i Mac originali?

Screenshot 2020-05-04 at 10.17.28.png

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, iCanaro ha scritto:

visto che il BT è collegato alle USB, inizia con il mapparle in modo da togliere dai piedi USBinjectall.kext

! Ricordavo che erano state mappate, per adesso ho tolto USBinjectall.kext e pare essere tutto normale.
Verificherò se si presenta ancora il problema.

Riguardo alla mia curiosità di prima: che l'hackintosh raggiunge livelli di uso CPU superiori al 650%, quando nel mio Macbook Pro 2015 non supera mai i 150% (per le stesse attività), c'è magari qualcosa da correggere in configurazione per digli di non superare mai una certa soglia?

Edited by Boes
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 4/5/2020 at 10:35, Boes ha scritto:

c'è magari qualcosa da correggere in configurazione per digli di non superare mai una certa soglia

non saprei, posso anche ipotizzare che macOS fa uso percentualmente di risorse, anche in base a quelle che trova disponibili... tradotto, hack più performante, allora gli posso chiedere di più

 

le mie comunque, sono mere congetture

 

posta la EFI che usi ora che controllo che non vi siano anomalie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.