desmodromic Posted May 3, 2020 Share Posted May 3, 2020 Salve a tutti, sono nuovo di qui e dopo tanto tempo ho deciso di crearmi il mio primo hackintosh su notebook. Dopo tanti tentativi sono riuscito a inserire Catalina e in qualche modo anche a inserire driver video e audio. Gli unici problemi al momento che riscontro sono il touchpad (che va troppo veloce e non funzionano i tasti), la tastiera dove alcuni caratteri non riesco a riprodurli (tipo la chiocciola), il wifi (è una Intel AC8260, quindi dovrò provvedere quanto prima un wifi USB) e l'indicatore batteria che non riesco a visualizzarlo. Avrei 2 quesiti: 1. Come posso risolvere i miei problemi rimanenti? 2. Su questo notebook ho 2 SSD separati, sul primo è installato Catalina, sul secondo avevo provato a inserire Windows, ma l'unico modo per farmi coesistere entrambi è avviare Clover dalla chiavetta usb, altrimenti avviava windows in automatico. Adesso ho eliminato windows, e finchè Catalina è da solo è ok, mi basta semplicemente sovrascrivere le cartelle di Clover dalla chiavetta alla cartella su SSD, ma nel momento in cui voglio inserire un secondo sistema operativo sull'altro SSD, Clover non viene nemmeno visto più. Ora sto provando Kubuntu come secondo sistema operativo ma credo che non risolverò nulla. Premesso che arrivato a questo punto, vorrei tentare un dual boot Catalina e Linux per avere un qualcosa di più versatile. Avete soluzioni anche su questo? Se qualcuno riesce a darmi una mano ne sarei infinitamente grato. Grazie HP 840 G3 Elitebook Intel i5 6300U 2.5Ghz Skylake Intel UHD 520 Audio Conexant CX20724 RAM 12Gb DDR4 2133Mhz SSD SanDisk 120GB + Western Digital 120GB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2020 Administrators Share Posted May 3, 2020 Ciao il discorso di windows è risolvibilie, in caso ci sono le ottime guide di @netgear per i tuoi problemi: Estrai le acpi, per farlo premi F4 nella gui di clover e attendi 30 secondi, poi avvia normalmente. comprimi e allega la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Ecco qui il mio Clover... Per il dual boot alla fine ho deciso che ritenterò con windows, ma prima andrò per gradi. E adesso si è presentato un altro problema: da quando ho inserito i programmi adobe, se spengo (quindi non riavvio) alla riaccensione mi va in kernel Panic e sono costretto a fare ripristino dalla chiavetta. Cosa ho combinato? Grazie CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2020 Administrators Share Posted May 4, 2020 bisognerebbe vedere il KP magari posta una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2020 Administrators Share Posted May 4, 2020 la tua efi è un disastro Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Immagino, è frutto di tanti tentativi... 😅 Comunque preticamente va in reboot continuo fin quando non ripristino, come faccio a darti il KP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 4, 2020 Support Team Share Posted May 4, 2020 13 minuti fa, desmodromic ha scritto: come faccio a darti il KP fai foto e allegala come file zippato ti sto controllando la EFI... Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Non appena torno da lavoro provvedo, grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 4, 2020 Support Team Share Posted May 4, 2020 quando torni, prova ho ranzato via la roba di holapiga e non la vorrei rivedere ti ho aggiustato io la firma EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Appena torno rimpiazzo e provo, grazie tante. Ah, domanda: nel momento in cui farò reinstallazione di windows sull'altro ssd, cosa devo fare per non intaccare nulla? Perché quando installo windows va ad intaccare comunque quella cartella e clover non funziona più andando poi a rimettere la cartella dopo e fare quel disastro che avevo già combinato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2020 Administrators Share Posted May 4, 2020 E' normale, basta modificare e il boot si ripristina sia per windows che macos Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Sì, ma quando ripristinavo al Mac, si guastava windows. Faccio I comandi da dos per ripristinare efi di windows 10 e guasta Mac. A meno che non devo prendere la cartella efi di Microsoft dopo l'installazione e poi ripristinare la cartella efi di Mac mettendo insieme la cartella Microsoft, voi dite che funzionerà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 @iCanaro ti giro qui il video del KP... Nel frattempo ripristino di nuovo e inserisco tuo EFI VID_20200504_205436.mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2020 Administrators Share Posted May 4, 2020 allega il il report di Hack_info lo trovi in download/supporto lo esegui e posti lo zip che hai sul desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Ho inserito nuova EFI, ancora boot loop... Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Ho rifatto installazione pulita, e poi inserito il nuovo EFI, recupero il touch pad ma perdo in un colpo solo video, audio ed ethernet... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 4, 2020 Support Team Share Posted May 4, 2020 non stò capendo una mazza di che combini 45 minuti fa, desmodromic ha scritto: e poi inserito il nuovo EFI, recupero il touch pad ma perdo in un colpo solo video, audio ed ethernet. se intendi quella che ti ho passato, è minimale, serve per installare con il minimo dei kexts, si arriva al desktop in vesa monta efi e apri gli occhiucci, dentro la cartella OFF ti ho lasciato i kext extra da testare uno alla volta per la tua LAN, sposti da OFF a other e riavvia per la grafica, devi togliere il boot-arg -igfxvesa per l'audio idem, sposti applealc da OFF a other ed inserisci nel config il layout del tuo codec... non sai quale è? no problem, esegui dump codec con F8 al boot e posta poi cartella misc tutto quello che non capisci, hai risposta cliccando e leggendo FAQ che ho in firma avere un'hack vuole dire costruire/affinare la build piano piano... non esiste EFI con dentro tutto e che va tutto al primo colpo... è come dire, voluto la bici!? ora pedala un po' 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Scusami, ma quando mi sono ritrovato senza quella roba mi sono trovato spiazzato, non avevo compreso. Faccio come dici e provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Ho fatto come dicevi, audio e lan beccati al primo colpo, sul video togliendo il boot-arg mi va in boot loop, se lo lascio si avvia normalmente invece... Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Ciao @iCanaro, scusami se disturbo, ho cambiato il boot-arg ma se lo cambio va in riavvio continuo, se rimetto -igfxvesa mi riparte tranquillamente ma non ho la risoluzione giusta e i parametri sballati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 5, 2020 Support Team Share Posted May 5, 2020 devi definire la grafica nel config primo passo più semplice da provare sezione graphics flagga inject intel e definisci un ig-platform-id nel tuo caso, skylake mobile, quindi 19160000 se non va, puoi provare 191b0000 poi eventualmente aggiungendo in devices --> fakeID GFX 19168086 Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Ho provato tutte le soluzioni, nulla... Non ne vuole sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 5, 2020 Support Team Share Posted May 5, 2020 1 ora fa, desmodromic ha scritto: Ho provato tutte le soluzioni, nulla... Non ne vuole sapere passa il config con cui avvii Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmodromic Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Ecco qua config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 5, 2020 Support Team Share Posted May 5, 2020 9 minuti fa, desmodromic ha scritto: Ecco qua sostituisci e prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts