desmodromic Posted May 3, 2020 Share Posted May 3, 2020 Salve a tutti, sono nuovo di qui e dopo tanto tempo ho deciso di crearmi il mio primo hackintosh su notebook. Dopo tanti tentativi sono riuscito a inserire Catalina e in qualche modo anche a inserire driver video e audio. Gli unici problemi al momento che riscontro sono il touchpad (che va troppo veloce e non funzionano i tasti), la tastiera dove alcuni caratteri non riesco a riprodurli (tipo la chiocciola), il wifi (è una Intel AC8260, quindi dovrò provvedere quanto prima un wifi USB) e l'indicatore batteria che non riesco a visualizzarlo. Avrei 2 quesiti: 1. Come posso risolvere i miei problemi rimanenti? 2. Su questo notebook ho 2 SSD separati, sul primo è installato Catalina, sul secondo avevo provato a inserire Windows, ma l'unico modo per farmi coesistere entrambi è avviare Clover dalla chiavetta usb, altrimenti avviava windows in automatico. Adesso ho eliminato windows, e finchè Catalina è da solo è ok, mi basta semplicemente sovrascrivere le cartelle di Clover dalla chiavetta alla cartella su SSD, ma nel momento in cui voglio inserire un secondo sistema operativo sull'altro SSD, Clover non viene nemmeno visto più. Ora sto provando Kubuntu come secondo sistema operativo ma credo che non risolverò nulla. Premesso che arrivato a questo punto, vorrei tentare un dual boot Catalina e Linux per avere un qualcosa di più versatile. Avete soluzioni anche su questo? Se qualcuno riesce a darmi una mano ne sarei infinitamente grato. Grazie HP 840 G3 Elitebook Intel i5 6300U 2.5Ghz Skylake Intel UHD 520 Audio Conexant CX20724 RAM 12Gb DDR4 2133Mhz SSD SanDisk 120GB + Western Digital 120GB Link to comment Share on other sites More sharing options...