Meng83 Posted May 2, 2020 Share Posted May 2, 2020 Ciao! Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano con la build 1 in firma fatta installazione vanilla con supervisione di maldon del sito olarila, sembra tutto ok. Se qualcuno potesse "leggere" i files in allegato, magari potrà gentilmente confermarmi se c'è qualche modifica da apportare, ve ne sarei infinitamente grato, non essendo minimamente in grado di decifrare dsdt, ioreg e config.plist. Il problema principale attualmente è appunto l'audio come da titolo, attulmente ho provato con il bootflag alcid=xx (1,2,3,5,7,11 ecc..), vedo riconosciuta dal so la presenza del chip audio, ma nessun layout alla fine mi permette di sentire l'audio correttamente. il meglio che ho ottenuto è con un paio dei layout sopra citati attraverso i quali sono riuscito a sentire l'audio, ma bassissimo e con un sacco di interferenze e tra l'altro solo dalle entrate dello chassis del pc... mi è stato consigliato di provare con il codec commander, ma non so come si fa, se qualcuno ha un tutorial da consigliarmi gliene sarei grato. grazie, Marco Mac-Pro-di-Ale03.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 2, 2020 Administrators Share Posted May 2, 2020 Ciao la tua efi è caotica... come per esempio kext che non ti servono, vedi Lan per esempio...hai una intel ma hai come kext anche RealtekRTL8111.kext... VoodooTSCSync.kext, SystemProfilerMemoryFixup.kext sicuro ti servano? poi se provi i layout per ALC898 usando la boot-arg alcid=xx, rimuovi il layout 7 dal config come anche reset hda oltre a questo puoi provare in caso iniettandoli tramite properties. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 2, 2020 Support Team Share Posted May 2, 2020 si maaa..... se non sa come far funzionare codeccommader, figurarsi se riesce fare quanto gli hai spiegato... vedo già il neurone che sventola un bandierone bianco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meng83 Posted May 3, 2020 Author Share Posted May 3, 2020 (edited) Buon pomeriggio ragazzi! allora effettivamente sono abbastanza ignorante in merito, ma diciamo che mi son fidato a scato chiusa della efi modificata da maldon di olarila, senza controllare effettivamente se aveva lasciato kext che provenissero dalla sua efi generica x79 per l'installazione di osx su questa piattaforma. Eliminerò quanto citato, il dubbio mi era venuto sapendo effettivamente che l'ethernet della r4e è intel, anche se genericamente avere un driver corrispondente ad un hardware non esistente e\o rimosso non dovrebbe dare gravi problemi, motivo per il quale forse mi ha lasciato lì un po' di garbage. In effetti sono ignorante in merito, penso di aver letto più pagine di forum a riguardo di quanto abbia mai letto in vita mia in generale sull'argomento, ma si passa dalle domande tipo ma posso usare la gpu integrata del mio processore lga 2011 (...) a tutorial che sa leggere solo un programmatore. Se avessi mai trovato un sito che spiegasse in maniera estensiva cosa fosse un dsdt e come agire su di esso senza sputtanare tutto, sarei stato la persona più felice di sta terra. Relativamente alla boot arg l'ho provata assolutamente eliminando le flag e la selezione del layout da clover configurator. nel config la vedi perchè è lo "snapshot" relativo a prima che provassi tutte le combinazioni con le boot arg. quindi dovrei aver agito proprio come descrivi, senza successo a parte scorreggii e audio che esce a livello bassissimo e dalle uscite sbagliate. Aggiungo che nella precedente installazione che avevo fatto qualche anno fa avevo utilizzato un metodo descritto su tonymac ed era andata (con yosemite) ma è passato troppo tempo e ricordo solo di aver lanciato un comando da terminale . "oltre a questo puoi provare in caso iniettandoli tramite properties": qui come dice icanaro il mio neurone alza bandiera bianca, nel senso che non ho idea di come fare, ma vi sarei grato se mi poteste aiutare in tal senso. Edited May 3, 2020 by Meng83 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2020 Administrators Share Posted May 3, 2020 il discorso di properties è da definire sul config in Devices/Properties ma ti serve il path della periferica audio che puoi trovare usando SystemInfo che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts