brown_89 Posted April 30, 2020 Share Posted April 30, 2020 Buongiorno ragazzi, ho creato la chiavetta con il tool del forum seguendo le istruzioni, ma quando la avvio si carica la mela e ad un certo punto compare un simbolo di divieto e non va più avanti.. cosa posso fare? Il pc è quello in firma e l'os è High Sierra visto che ho capito che è l'ultimo che posso usare con la gtx 970! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 hai postato due volte lo stesso thread, e nella sezione sbagliata eliminato l'altro sposto questo in high sierra desktop verifica SMBIOS cambia porta USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: hai postato due volte lo stesso thread, e nella sezione sbagliata eliminato l'altro sposto questo in high sierra desktop verifica SMBIOS cambia porta USB Grazie scusa non mi sono accorto del doppione! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 eventualmente posta la EFI prodotta, che si controlla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 51 minuti fa, iCanaro ha scritto: eventualmente posta la EFI prodotta, che si controlla. Come faccio? Metto uno screen della cartella? Non sono molto ferrato 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: eventualmente posta la EFI prodotta, che si controlla. Ho fatto giusto così? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 22 minuti fa, brown_89 ha scritto: Ho fatto giusto così? hai tirato in tribuna se dovessi stare a scrivere tutto quello sbagliato, ci passo il pomeriggio sostituisci e prova EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 7 minuti fa, iCanaro ha scritto: hai tirato in tribuna se dovessi stare a scrivere tutto quello sbagliato, ci passo il pomeriggio sostituisci e prova EFI.zip 3 MB · 1 download Macché!! Anche cambiando porta usb stesso risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 13 minuti fa, iCanaro ha scritto: hai tirato in tribuna se dovessi stare a scrivere tutto quello sbagliato, ci passo il pomeriggio sostituisci e prova EFI.zip 3 MB · 1 download no adesso è andato!!! con un'altra porta usb!!! hai mica una guida post installazione da girarmi per caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 le guide, se sgrani gli occhiucci e non sei da smartphone, sono in firma prossimo step, ora sei al desktop in vesa scarica clover configurator per lavorare sul config installa webdriver e togli boot-arg nv_disable=1 quando fatto e abilitata la grafica 3D, si attiva audio, esegui dump codec audio (leggi FAQ) poi si passa a ssdt x hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 PS: monta EFI e sposta intelmausi.kext e AppleALC da OFF a other Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: PS: monta EFI e sposta intelmausi.kext e AppleALC da OFF a other Prima di fare altro devo cercare di far funzionare l'ethernet che non riesco a connettermi...è un kext che dovevo mettere in fase di installazione della chiavetta o sono ancora in tempo adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 Adesso, brown_89 ha scritto: sono ancora in tempo adesso? sei sempre in tempo ti ho scritto su che devi fare altra cosa poi che devi fare per attivare la grafica, nel config --> system parametres, flaggare nvidia web Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: sei sempre in tempo ti ho scritto su che devi fare altra cosa poi che devi fare per attivare la grafica, nel config --> system parametres, flaggare nvidia web scusa so che sto rompendo non ho capito cosa devo fare per la scheda di rete 😥 se vuoi spostare in un'altra sezione fai pure! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 nella EFI, devi spostare intelmausi.kext dalla cartella OFF a other se al riavvio ti si attiva la LAN ok è lui, altrimenti serve altro kext tua mobo, è quella del link che ti ho messo in firma, giusto?! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 33 minuti fa, iCanaro ha scritto: nella EFI, devi spostare intelmausi.kext dalla cartella OFF a other se al riavvio ti si attiva la LAN ok è lui, altrimenti serve altro kext tua mobo, è quella del link che ti ho messo in firma, giusto?! Si si è la asus maximus viii hero! Funziona internet grazie mille! Ora sto aggiornando high sierra e poi installo i web driver giusti! Per l'audio su windows uso una sounblaster z...immagino non esista nessn modo di farla funzionare qui,giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 2 minuti fa, brown_89 ha scritto: Si si è la asus maximus viii hero! Funziona internet grazie mille! Ora sto aggiornando high sierra e poi installo i web driver giusti! si esatto 3 minuti fa, brown_89 ha scritto: Per l'audio su windows uso una sounblaster z magari ci pensiamo tra le ultime cose da fare, prima mettiamo a punto l'hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 56 minuti fa, iCanaro ha scritto: si esatto magari ci pensiamo tra le ultime cose da fare, prima mettiamo a punto l'hack Eccomi! Aggiornato a 10.13.6 (17G12034) e installati i web driver WebDriver-387.10.10.10.40.135.pkg,tutto andato a buon fine tranne per il fatto che non mi è cambiata la risoluzione ne riconosciuto il monitor...praticamente sono rimasti attivi i driver di default anche se dal pannello Nvidia i web driver sono attivi...che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 hai tolto dal config il boot-arg nv_disable=1 e flaggato webdriver in system parametres? Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 8 minuti fa, iCanaro ha scritto: hai tolto dal config il boot-arg nv_disable=1 e flaggato webdriver in system parametres? Madonna ma l'aureola te l'hanno già fatta?? ahahahahah grazie mille e dire che me lo avevi detto anche prima!!! ok ora fin qua tutto a posto! cosa devo fare ancora? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 leggi FAQ come fare, ed esegui dump codec audio, così da veficare chip onboard e posta cartella misc poi prossimo passo, ssdt x hack, link/guida sempre in firma tuoi ssdt da scaricare sono quelli skylake prepara copia EFI sul desktop, quando pensi aver fatto, postala che controlliamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 11 minuti fa, iCanaro ha scritto: leggi FAQ come fare, ed esegui dump codec audio, così da veficare chip onboard e posta cartella misc poi prossimo passo, ssdt x hack, link/guida sempre in firma tuoi ssdt da scaricare sono quelli skylake prepara copia EFI sul desktop, quando pensi aver fatto, postala che controlliamo mi sa che non partiamo bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 4 minuti fa, brown_89 ha scritto: mi sa che non partiamo bene! per il momento non ti serve, lascia stare la guida audio, di cui non ho fatto cenno riavvia e dalla GUI di Clover al boot pigi F8 aspetti 30 sec. poi avvi, monti EFI e mi posti cartella misc Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown_89 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 13 minuti fa, iCanaro ha scritto: per il momento non ti serve, lascia stare la guida audio, di cui non ho fatto cenno riavvia e dalla GUI di Clover al boot pigi F8 aspetti 30 sec. poi avvi, monti EFI e mi posti cartella misc eccola misc.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 30, 2020 Support Team Share Posted April 30, 2020 sposta AppleALC.kext in EFI da OFF a other Creative CA01320 layout 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 12 nel config --> devices --> inject audio inserisci uno alla volta quei layout, salvi, riavvii e vedi se ti si è attivato audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts