jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Sono arrivato a questo passo: Rimuoviamo o disabilitiamo la patch per port limit e salviamo Rimuoviamo usbinjectall.kext dalla relativa cartella kext in EFI Come faccio a rimuovere la patch? In EFI non ho usbinjectall.kext ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 le patch sul config in Kernel and kext patches/kext to patch ne trovi 2, metti la spunta su disable e salva Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Problema: nella schermata di clover tastiera e mous funzionano, ma quando arrivò al login n di macOS non funzionano più! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 allega clover che stai usando e ioreg della mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Ma come faccio ad entrare nel pc senza Tastiera? Devo usare la chiavetta di installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 si avvia dalla usb di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 (edited) Non riesco ad entrare da chiavetta di installazione: dopo aver selezionato il disco mi da schermo nero. Posso staccare il disco e collegarlo ad un altro Mac? Edited April 28, 2020 by jamexp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 si certo che puoi farlo, ma la efi della usb non è configurata a modo altrimenti faresti il boot regolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 e hai ragione, ma non so perché non va. Ho collegato il disco ad un altra macchina. Ecco tutto. Pare che non funzioni nessuna delle porte usb dopo che Clover avvia il boot dal disco principale. CLOVER.zip iMac di gino-map1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 no scusa non è questa la cartella clover che funzionava, avevi ssdt_kabylake configurato etc... qui non c'è, come non c'è ssdt della mappatura e la cartella origin è vuota Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 si ho sbagliato, ma l'io reg della mappatura dovrebbe essere corretto. Prova ora per favore CLOVER.zip iMac di gino-map1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 prova a sostituire config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 (edited) Ora funziona grazie! L'IOReg mi da 11 porte in uso. Cosa rimane da fare ora? Edited April 28, 2020 by jamexp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 adesso sei ok 🙂 quindi fatti un backup di questa efi che racchiude tutta la tua configurazione funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 (edited) Ti sono molto grato. Serve altro per ottimizzare la mia installazione? Posso chiederti come mai non riesco ad aggiornare clover? Ho la versione r5098 e quando tento di installare la nuova mi dà un errore alla fine dell processo di installazione. Edited April 28, 2020 by jamexp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 aspetta a aggiornare quando uscirà la nuova release, quella attuale ha alcuni problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Ancora grazie. Se posso ricambiare il tuo aiuto prezioso, io mi intendo di matematica! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 un semplice grazie come hai già detto, è più che sufficiente 🙂 poi se via via ti fa piacere aiutare altre persone qui sul forum, questo è sempre molto apprezzato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 (edited) Scusami, ma poiché uso una tastiera apple, avrei dovuto mappare anche le porte usb che si trovano sotto la tastiera? Perché mi sa che le ho dimenticate! Se provo a inserire una pendrive in una di quelle porte si blocca mouse e tastiera (che sono collegate ad uno stesso hub). Edited April 28, 2020 by jamexp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 certo, te lo dissi che dovevi mapparle tutte a modo anche perchè fatto una volta poi uno è ok anche per il futuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamexp Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 (edited) Mi consigli di ricominciare la mappatura o se non uso le due porte sotto la tastiera va bene così? Aggiornamento: se stacco la tastiera dall'hub e la collego direttamente ad una porta del case, anche le porte usb sotto la tastiera funzionano bene, quindi mi sa che lascio tutto così. Edited April 28, 2020 by jamexp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts