Jump to content

ASUS ROG RAMPAGE V EDITION 10


Elis

Recommended Posts

ASUS ROG RAMPAGE V EDITION 10

Scheda video NVIDIA GeForce GTX 970, 4GB

Processore Intel® Core™ i7-5930K

15 MB di cache, fino a 3,70 GHz

Haswell X vorrei istallare catalina  un cosiglio

 

Link to comment
Share on other sites

avevo la tua stessa scheda madre parti modificando il bios in modo da sbloccare msr 0xE2 che sennò non ti parte neanche il setup, il bios modificato va flashato tramite l'usb del bios flashback a pc spento in modo che se non gli va bene non lo flasha

 

ti consiglio di installare high sierra per usare appieno la 970 o mojave se la vuoi usare in idle

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Pierpaolo01Prose l'utente non ha un minimo di esperienza meglio non indicare soluzioni potenzialmente rischiose anche se corrette

 

Da verificare in primis se i nuovi BIOS per la rampage includono l'opzione sblocco MSR (ultimamente Asus lo fa)

e poi se non ci fosse provare prima la patch del kernel reboot fix (di piker alpha)

 

Credo negli ultimi clover sia stata integrata nelle varie opzioni automatiche di patching presenti nella sezione Kernel

altrimenti attivarla nella apposita sezione (Kernel patches)

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Elis ha scritto:

ASUS ROG RAMPAGE V EDITION 10

Scheda video NVIDIA GeForce GTX 970, 4GB

Processore Intel® Core™ i7-5930K

15 MB di cache, fino a 3,70 GHz

Haswell X vorrei istallare catalina  un cosiglio

 

ok high Sierra mi sta bene  scarico high sierra  se potete mandarmi una guida di come settare il bios con high sierra

Link to comment
Share on other sites

leva eist se usi overclock e avendo su quella mobo un buon profilo 4,5ghz per il 5930k o meglio per non doverci mettere mano è buono, disabilita vt e vt-d leva csm e leva per il pre  installazione ovviamente overclock, fast boot e tutte le usb che non siano mouse e tastiera e la usb con high sierra, in modo che lo installi e poi metti usb x99 fix usb injectall e usb generic se non mi sbaglio e risolvi il problema delle usb

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.