Support Team Lorys89 Posted November 9, 2022 Support Team Share Posted November 9, 2022 Ma le porte usb a prescindere e giusto mappare, per la continuity cam può dipender dal fatto che hai amd e non intel? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 6 minutes ago, fabiosun said: attenzione allo scatto.... potrebbe essere necessario mappare la USB per la piena funzionalità del BT e poi continuity cam potrebbe non andare! https://www.amazon.it/gp/product/B089Q86SJD io ho questa e sono felicissimo non ho bisogno di mappare la porta USB dove connetti il BT (ma la continuity cam non va) Fabio , Mi hai stoppato sul click ! 🙂 Pensavo di aver trovato il santo graal della connettività su Hackintosh 🙂 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 9, 2022 Supervisor Share Posted November 9, 2022 14 minutes ago, Lorys89 said: Ma le porte usb a prescindere e giusto mappare, per la continuity cam può dipender dal fatto che hai amd e non intel? tutto puo' essere ma continuity sembra essere un problema per molti hackintosh (AMD e intel) @tuxy con airdrop funziona alla grande anche con applewatch per sbloccare la macchina ed altro Per me è un ottimo acquisto con le avvertenze di cui sopra non hai più AMD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 2 minutes ago, fabiosun said: tutto puo' essere ma continuity sembra essere un problema per molti hackintosh (AMD e intel) @tuxy con airdrop funziona alla grande anche con applewatch per sbloccare la macchina ed altro Per me è un ottimo acquisto con le avvertenze di cui sopra non hai più AMD? ho sempre AMD e devo dire che è la macchina migliore che abbia mai avuto! Super in tutto oltretutto con ventole tutto noctua è veramente silenziosa. Sono contentissimo .......... Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel26 Posted November 12, 2022 Share Posted November 12, 2022 TP-LINK archer T2U . non ha mai smesso di funzionare. sempre con la guida di chris1111. attualmente su ventura. stessa cosa per HoRNDIS. tethering USB per telefoni android. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted November 15, 2022 Share Posted November 15, 2022 (edited) ciao a tutti c'è qualcuno che la usa o sa come funziona con ventura? ovviamente con kext aggiuntivo openintelwirless.... monta chip intel ax210 Ubit Tri-Band 5400Mbps Scheda di Rete Wi-Fi con Bluetooth 5.2, Scheda WiFi 6GHz/5GHz/2.4GHz (for WIN11/10) https://amzn.eu/d/eRa3tSy Edited November 15, 2022 by Ataru Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 Un saluto a tutti, devo cambiare postazione e non ho più possibilità di navigare con cavo, quindi sono costretto ad provare un adattatore wi-fi per poter utilizzare il pc. Cosa mi consigliate uno da inserire nella scheda madre (se possibile) oppure uno usb, possibilmente facile da configurare, sono negato. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 6, 2023 Supervisor Share Posted February 6, 2023 @sumero56come scheda Fenvi T919 e' vista senza nulla (potresti dover mappare le USB per la funzionalità BT) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 @fabiosun ti ringrazio della tua gentilezza, ho solo un dubbio, posso installarlo nella mia scheda madre Asus Rog Strix Z370 G-Gaming. Eventualmente puoi consigliarmi dove acquistare questo adattatore. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 6, 2023 Supervisor Share Posted February 6, 2023 https://www.amazon.it/gp/product/B07W92MZGF/ io ho usato fino a poco tempo fa questa ora ho sostituito quella interna alla piastra madre compatibile e ho rimesso in scatola questa forse piu' in la la metto sul mercatino se prendi questo modello prendi quella a 4 antenne Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 @fabiosun ho un'ultima domanda, ho provato ad inserire questa in allegato regalatami da un amico, per vedere se poteva funzionare, eventualmente su windows, ma sembra non andasse bene l'alloggio sulla scheda madre, è per questo che ti ho chiesto se la mia scheda avesse l'alloggio per una scheda wi fi. Perdona la mia ignoranza in materia. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 (edited) la fenvi utilizza lo slot PCI 1x quelli evidenziati come ha detto @fabiosun unica cosa che devi fare e mettere il cavetto usb collegato a una porta sulla piastra madre ......per poter usare il BT p.s. io le uso su due sistemi diversi in firma e mai riscontrato problemi. Edited February 6, 2023 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 @Giaccaz ti ringrazio, non so se la mia scheda ha slot PCI 1x come quelli che hai evidenziato, devo farla controllare da un amico, onestamente non sono in grado. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 se stai parlando della scheda madre ASUS ROG Strix Z370G che hai in firma.....vai tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 @Giaccaz si ho solo questo computer. Perdonami, come mai la scheda che ho allegato in foto, non andava bene? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 (edited) come ben vedi anche la tua ha a disposizione due slot PCIe 1X .... se hai tentato di metter la scheda WIFI nel secondo slot PCIe 16x...diciamo che non e propio il suo slot ....e come hai ben visto non funzionava. Il secondo slot PCI serve di solito a una seconda vga o quando il PCIe principale ha qualcosa che non va e non riconosce la vga , per ovviare al problema puoi mettere la vga nel secondario , ma non continuo ...perche si apre un altro "mondo" Edited February 6, 2023 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 7, 2023 Share Posted February 7, 2023 @Giaccazinnanzitutto ti ringrazio della tua gentilezza, quindi se ho capito bene per quanto riguarda windows posso installare la scheda che ho allegato precedentemente? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 7, 2023 Share Posted February 7, 2023 (edited) Non è un discorso di win/osx ....e propio un discorso di hardware. Io non ho mai montato sul 2 slot PCIE 16X una scheda che non sia una vga..... Se vuoi provare e a tuo "rischio e pericolo" Edited February 7, 2023 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 7, 2023 Share Posted February 7, 2023 @Giaccazgrazie di tutto, acquisterò quella che mi hai consigliato. Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted February 9, 2023 Support Team Share Posted February 9, 2023 (edited) Arrivata ed è come le fenvi BCM94360NG/BCM94352Z ma con 3 antenne mantiene il formato 2230 e ha NSS2 e il bt e apple e non necessita di nessun kext Edited February 9, 2023 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted September 26, 2023 Share Posted September 26, 2023 una PCI wifi/BT compatibile con Sonoma e Ventura che funzioni in modo nativo? o con i kext intel...senza dover patchare ogni volta con OCLP? 🙄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 26, 2023 Support Team Share Posted September 26, 2023 Una intel tipo ax200 o ax210 può andare bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2023 Supervisor Share Posted September 26, 2023 2 hours ago, clockT said: una PCI wifi/BT compatibile con Sonoma e Ventura che funzioni in modo nativo? o con i kext intel...senza dover patchare ogni volta con OCLP? 🙄 che funzionalità vuoi avere per il BT? senza usare OCLP con le Intel compatibili con il kext openwireless non hai airdrop e continuity... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted September 26, 2023 Share Posted September 26, 2023 1 hour ago, fabiosun said: che funzionalità vuoi avere per il BT? senza usare OCLP con le Intel compatibili con il kext openwireless non hai airdrop e continuity... io ora ho hoa una broadcom, la stessa segnata in firma, e con sonoma ad ogni update bisogna fare il revert con OCLP., usando una intel non avrò airdrop e continuity quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2023 Supervisor Share Posted September 26, 2023 2 minutes ago, clockT said: usando una intel non avrò airdrop e continuity quindi? io con la ax 210 non li ho con la fenvi si ma con i problemi di revert che conosci ad ogni upgrade 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts