khris801822 Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 Ciao a tutti negli ultimi giorni sono rimasto incuriosito dal nuovo bootloader OpenCore perciò ho cominciato a leggere le diverse guide e le configurazioni e anche diversi post di altri utenti che lo stavano provando. Visto che di questi tempi ho parecchio tempo a casa mi sono deciso di volerlo provare Dopo aver letto parecchio ho deciso di utilizzare opencore efi maker 1.3.1 per creare la cartella open core già strutturata , ottimi come sempre i tools di @Gengik84 ... Partendo quindi da questa cartella ho lasciato i kext a me utili, messo i miei ssdt in acpi e ho iniziato a vedere il config con plistedit ... Devo dire che inizialmente non ci capivo proprio nulla poi leggendo e rileggendo guide e configurazioni ho cominciato con le prime prove arrivando al risultato finale che gli os si avviano ... Ho scritto perchè però vorrei innanzitutto un parere da voi esperti per sapere se il lavoro può dirsi completo e fatto bene o c'è da ottimizzare altro e a tal proposito posto la cartella efi e ioreg se e quando avete un pò di tempo magari ci date uno sguardo e mi date un aiuto/consiglio su dove e cosa migliorare/correggere ... Grazie mille EFI finale.zip ioreg kris.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 Ciao hai fatto un ottimo lavoro! 🙂 unica cosa non ti carica ssdt della mappatura, rimuovi 73736474 da TableSignature rifai ioreg La cartella Resources deve stare dentro OC se vuoi usare la gui Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Grazie @Gengik84 😊 ... se rimuovo quel numero da tablesignature va in kernel panic come mai ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 hai fatto così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 9 minutes ago, Gengik84 said: hai fatto così? si ho fatto così .. riavvio e mi da questo kp ... ci sto sbattendo la testa tutto il giorno su questo infatti poi ho inserito tablesignature e non mi da kp ma temevo non lo caricasse e infatti me lo hai confermato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 è un po' strano questo prova Config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 19 minutes ago, Gengik84 said: è un po' strano questo prova Config.plist.zip 4.31 kB · 1 download niente da fare sempre kp come prima ... è possibile che devo rinominare l' ssdt patchato ? ma con clover andava ... prima che appaiano le opzioni di boot appare questo nella foto sotto ... dimenticavo di dire che sto avviando da penna usb per ora ... sul disco ho clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 estrai le acpi pulite, controlla quel ssdt e usa TableLenght al post di OemTableld Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 25 minutes ago, Gengik84 said: estrai le acpi pulite, controlla quel ssdt e usa TableLenght al post di OemTableld allora estratto le acpi con clover .. la prima foto ssdt usb originale ... la seconda foto ssdt patch che sto utilizzando ho anche usato tablelenght con medesimo kp non capisco quale sia il problema ma disattivando il drop di quel ssdt il sistema parte 😫 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 @Gengik84 ho rifatto tutto da zero con il tuo script nuova cartella e nuovo config, ho utilizzato il sample.config editato nuovamente per la mia configurazione e il sistema si avvia ... allego ioreg così se fai la gentilezza poi verifichi se è tutto ok... grazie ancora iMac di kris.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 23, 2020 Administrators Share Posted April 23, 2020 ciao adesso ci siamo 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 1 hour ago, Gengik84 said: ciao adesso ci siamo 🙂 perfetto grazie mille.. sembra anche piuttosto veloce ... evidentemente nell' altro config o nella cartella efi a furia di smanettarci con le modifiche si era corrotto qualcosa ... Comunque con le vostre guide e il vostro aiuto si raggiunge sempre l' obbiettivo ... Avete fatto davvero un gran bel lavoro complimenti 💪👏... 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts