Jump to content

Nuovo Hack i5 9600k + rx 5700


Mirko1305

Recommended Posts

Ci ho pensato solo ora, vi allego la efi con la quale ho fatto l'installazione, magari partendo da quella ne ricaviamo qualcosa di utile

EFI Installazione.zip

 

Io ho cercato di pulire sia il config sia le cartelle:

- drivers-uefi

-acpi-patched

-kext

-oem

-theme

-tool

 

magari ho eliminato file che servivano e ho tenuto alcuni che non servono proprio..

se volete faccio boot con questa e vi allego risultati

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

sempre in quella efi sostituisci ssdt

prova normalmente oppure con config test

Forse abbiamo buone notizie, ora sembra funzionare bene, la prova l'ho fatta con config-test.plist e ho testato con le usb 2.0 e 3.0 

allego ioreg, bootlog e keaxconfig-test prova.zip

 

riavvio, provo con config normale e ti posto risultati 

ecco qua:prova con config.zip

 

ps. Come ca*** hai fatto? hahaha 

cosa c'era che non andava?

Edited by Mirko1305
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

eh ultimamente tra problemi vari al bootloader... c'è veramente da "tribolare"... che fatica 🤯😂

Ok anche con config normale sembra funzionare, ho aggiornato il commento precedente e ho allegato i nuovi risultati con il config normale, ora:

quale config dovrei usare? è indifferente?

gli errori di cui parlavi l'altro giorno persistono?

ci sono altre cose che potrei fare per migliorare la macchina?

 

ps. grazie grazie e ancora grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

puoi usare anche il config normale, in caso mantieni anche il config-test il quale ha dichiarato ssdt in SortedOrder

Riguardo all'errori sono stati risolti tutti

4 minuti fa, Mirko1305 ha scritto:

ci sono altre cose che potrei fare per migliorare la macchina?

adesso sei ok, anzi fatti un bel backup dell'attuale EFI

poi sostituisci questo, riavvia e fai ioreg

 

SSDT-390series.aml 2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

poi sostituisci questo, riavvia e fai ioreg

ecco qua:

iMac.zip

cosa cambia dall'altro?

 

comunque ho notato il problema iniziale, final cut non si avvia con igpu abilitata da bios

Edited by Mirko1305
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok mantieni questo, quindi rifai il backup 🙂

prima avevo ridotto ssdt cosi per vedere se anche quello poteva essere causa di eventuali conflitti, ma invece non lo era assolutamente, questa ne è la riprova.

i problemi erano altri e ormai corretti 😉

 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

quindi rifai il backup 🙂

va bene rifaccio backup, per il problema con final cut invece ti viene in mente qualcosa?

 

poi non conviene che cambio i seriali dal Mac (smbios) visto che ho fino ad ora ho pubblicato tutto senza levarli?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, Mirko1305 ha scritto:

non conviene che cambio i seriali dal Mac (smbios) visto che ho fino ad ora ho pubblicato tutto senza levarli

si di sicuro generarne di nuovi e che non siano in uso in un vero mac, di sicuro non guasta

 

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, iCanaro ha scritto:

direi problema aggirabile.. disabilita la iGPU e usa SMBIOS iMacPro1,1 e vedi se quello che usi ti gira come vorresti

ma se disabilito la igpu funziona anche con imac 19.1

è che volevo tenerla attiva per sfruttare l'accelerazione hardware ma non c'è modo di farlo partire, senza igpu parte tranquillamente..

non c'è modo ti tenerla attiva e farlo funzionare?

 

ho altre tre cose:

-Un problema che sto riscontrando è che se passano minuti che non uso il Mac e mi richiede la password questo inizia a "laggare", scatta e fa una fatica allucinante. cosa potrebbe essere?

 

-Invece in fase di avvio durante il caricamento con la mela, arriva a metà, black screen per 5 secondi circa e poi finisce il caricamento in un lampo, è normale?

 

- riavvio o spegnimento, mi rimane bloccato per almeno 10 secondi (subito dopo che do l'ok) con lo sfondo della scrivania e la dock e poi si spegne..

 

ve lo chiedo perché non ho mai avuto un Mac vero e non so come si comporta, a me sembra strano..

 

 

comunque volevo ringraziarvi un altra volta per il supporto che mi state dando! ❤️

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Mirko1305 ha scritto:

-Un problema che sto riscontrando è che se passano minuti che non uso il Mac e mi richiede la password questo inizia a "laggare", scatta e fa una fatica allucinante. cosa potrebbe essere?

non farlo andare in stop

1277357905_Schermata2020-04-26alle19_11_42.thumb.png.1f59988c949827341a2b14ffecd624bc.png

 

disabilita la password

1241086178_Schermata2020-04-26alle19_11_20.thumb.png.acf8ae3fe6175c0e8d496f40f3dfaf83.png

 

3 minuti fa, Mirko1305 ha scritto:

-Invece in fase di avvio durante il caricamento con la mela, arriva a metà, black screen per 5 secondi circa e poi finisce il caricamento in un lampo, è normale?

 

abbastanza normale, a volte cambia con nuovi kext e clover

fai un giro di manutenzione con ONYX della titanium

 

un'altro giro con kext & repair che trovi in download

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.