Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 14 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova a sostituire l'intera efi non sembra esser cambiato nulla ho provato entrambi i config allego per ognuno: -ioreg -bootlog -keax config test.zipconfig.zip 18 minuti fa, iCanaro ha scritto: passa EFI che stai usando che ti sostituisco clover sto usando l'ultima che mi ha passato @Gengik84EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 26, 2020 Support Team Share Posted April 26, 2020 al momento non so' che release di clover ha inserito gengik, se vuoi provare la stessa EFI sostituendo boox64 e cloverx64 @Mirko1305 clover 5088.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 12 minuti fa, iCanaro ha scritto: boox64 e cloverx64 ho provato, questi sono i risultati: con clover 5088.zip secondo me non è cambiato nulla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 26, 2020 Support Team Share Posted April 26, 2020 sulle USB in effetti è uguale a prima 😐 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 con al mia efi, usa il config-Test riprova in caso riscarica keax da download perchè l'ho da poco aggiornato, e posta il log 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 Ci ho pensato solo ora, vi allego la efi con la quale ho fatto l'installazione, magari partendo da quella ne ricaviamo qualcosa di utile EFI Installazione.zip Io ho cercato di pulire sia il config sia le cartelle: - drivers-uefi -acpi-patched -kext -oem -theme -tool magari ho eliminato file che servivano e ho tenuto alcuni che non servono proprio.. se volete faccio boot con questa e vi allego risultati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 no prima usa la mia efi, con config-Test puoi selezionarlo dalla gui, andando nelle opzioni, config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: config-Test Ecco qua, ti allego ioreg, bootlog e keax nuovo Archivio.zip ps. prima ti ho postato due archivi con i risultati della tua cartella efi, uno di config.plist e l'altro con il config-test.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 sempre in quella efi sostituisci ssdt prova normalmente oppure con config test SSDT-6-A M I.aml.zip 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 (edited) 24 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sempre in quella efi sostituisci ssdt prova normalmente oppure con config test Forse abbiamo buone notizie, ora sembra funzionare bene, la prova l'ho fatta con config-test.plist e ho testato con le usb 2.0 e 3.0 allego ioreg, bootlog e keaxconfig-test prova.zip riavvio, provo con config normale e ti posto risultati ecco qua:prova con config.zip ps. Come ca*** hai fatto? hahaha cosa c'era che non andava? Edited April 26, 2020 by Mirko1305 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 Finalmente! eh ultimamente tra problemi vari al bootloader... c'è veramente da "tribolare"... che fatica 🤯😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: eh ultimamente tra problemi vari al bootloader... c'è veramente da "tribolare"... che fatica 🤯😂 Ok anche con config normale sembra funzionare, ho aggiornato il commento precedente e ho allegato i nuovi risultati con il config normale, ora: quale config dovrei usare? è indifferente? gli errori di cui parlavi l'altro giorno persistono? ci sono altre cose che potrei fare per migliorare la macchina? ps. grazie grazie e ancora grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 puoi usare anche il config normale, in caso mantieni anche il config-test il quale ha dichiarato ssdt in SortedOrder Riguardo all'errori sono stati risolti tutti 4 minuti fa, Mirko1305 ha scritto: ci sono altre cose che potrei fare per migliorare la macchina? adesso sei ok, anzi fatti un bel backup dell'attuale EFI poi sostituisci questo, riavvia e fai ioreg SSDT-390series.aml 2.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 (edited) 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: poi sostituisci questo, riavvia e fai ioreg ecco qua: iMac.zip cosa cambia dall'altro? comunque ho notato il problema iniziale, final cut non si avvia con igpu abilitata da bios Edited April 26, 2020 by Mirko1305 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 ok mantieni questo, quindi rifai il backup 🙂 prima avevo ridotto ssdt cosi per vedere se anche quello poteva essere causa di eventuali conflitti, ma invece non lo era assolutamente, questa ne è la riprova. i problemi erano altri e ormai corretti 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: quindi rifai il backup 🙂 va bene rifaccio backup, per il problema con final cut invece ti viene in mente qualcosa? poi non conviene che cambio i seriali dal Mac (smbios) visto che ho fino ad ora ho pubblicato tutto senza levarli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 26, 2020 Support Team Share Posted April 26, 2020 7 minuti fa, Mirko1305 ha scritto: non conviene che cambio i seriali dal Mac (smbios) visto che ho fino ad ora ho pubblicato tutto senza levarli si di sicuro generarne di nuovi e che non siano in uso in un vero mac, di sicuro non guasta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 26, 2020 Support Team Share Posted April 26, 2020 24 minuti fa, Mirko1305 ha scritto: final cut non si avvia con igpu abilitata da bios direi problema aggirabile.. disabilita la iGPU e usa SMBIOS iMacPro1,1 e vedi se quello che usi ti gira come vorresti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 18 minuti fa, iCanaro ha scritto: direi problema aggirabile.. disabilita la iGPU e usa SMBIOS iMacPro1,1 e vedi se quello che usi ti gira come vorresti ma se disabilito la igpu funziona anche con imac 19.1 è che volevo tenerla attiva per sfruttare l'accelerazione hardware ma non c'è modo di farlo partire, senza igpu parte tranquillamente.. non c'è modo ti tenerla attiva e farlo funzionare? ho altre tre cose: -Un problema che sto riscontrando è che se passano minuti che non uso il Mac e mi richiede la password questo inizia a "laggare", scatta e fa una fatica allucinante. cosa potrebbe essere? -Invece in fase di avvio durante il caricamento con la mela, arriva a metà, black screen per 5 secondi circa e poi finisce il caricamento in un lampo, è normale? - riavvio o spegnimento, mi rimane bloccato per almeno 10 secondi (subito dopo che do l'ok) con lo sfondo della scrivania e la dock e poi si spegne.. ve lo chiedo perché non ho mai avuto un Mac vero e non so come si comporta, a me sembra strano.. comunque volevo ringraziarvi un altra volta per il supporto che mi state dando! ❤️ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 26, 2020 Support Team Share Posted April 26, 2020 1 minuto fa, Mirko1305 ha scritto: -Un problema che sto riscontrando è che se passano minuti che non uso il Mac e mi richiede la password questo inizia a "laggare", scatta e fa una fatica allucinante. cosa potrebbe essere? non farlo andare in stop disabilita la password 3 minuti fa, Mirko1305 ha scritto: -Invece in fase di avvio durante il caricamento con la mela, arriva a metà, black screen per 5 secondi circa e poi finisce il caricamento in un lampo, è normale? abbastanza normale, a volte cambia con nuovi kext e clover fai un giro di manutenzione con ONYX della titanium un'altro giro con kext & repair che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts