Administrators Gengik84 Posted April 24, 2020 Administrators Share Posted April 24, 2020 allega anche il boot.log il bios è aggiornato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 Mi è venuta in mente una cosa.. possono centrare i driver uefi? Perché con la chiavetta con cui ho fatto l'installazione nella cartella uefi avevo altri due file che ho rimosso: AppleGenericInput.efi AppleUiSupport.efi non so a cosa servono per quello gli ho rimossi (ma ormai dall'installazione) 15 minuti fa, Gengik84 ha scritto: allega anche il boot.log il bios è aggiornato? Bios è aggiornato all'ultima versione. Boot.log dove lo trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 24, 2020 Administrators Share Posted April 24, 2020 no no, servono per FV2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: FV2 sarebbe? Quindi ho fatto bene ad eliminarli? 20 minuti fa, Gengik84 ha scritto: boot.log da dove lo prendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 avvia clover configurator vedi voce genera bootlog FV2 = File Vault 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: genera bootlog Grazie mille eccolo qua:bootlog.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 24, 2020 Administrators Share Posted April 24, 2020 hai un sacco di errori, prova... SSDT-6-A M I 3.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 29 minuti fa, Gengik84 ha scritto: hai un sacco di errori questo lo immaginavo ahahha sostituito nuovamente SSDT ti allego un po di cose: bootlog.txt.zipiMac.zipLOG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 da ioreg pare cambiato niente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: da ioreg pare cambiato niente esatto, potrebbe essere qualche impostazione del bios da cambiare? o da verificare che sia impostata correttamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 Adesso, Mirko1305 ha scritto: esatto, potrebbe essere qualche impostazione del bios da cambiare? o da verificare che sia impostata correttamente? se ci fosse, sarebbe anche una bella opzione; il mio punto di vista, per le mie conoscenze, il problema madre sono le Z390 e le loro acpi probabile che gengik con le sue capacità riesca a rimediare con un DSDT o trovando la quadra per far andare questo ssdt x le USB tu hai fatto quello che dovevi fare 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: probabile che gengik con le sue capacità riesca a rimediare con un DSDT o trovando la quadra per far andare questo ssdt x le USB Allora incrocio le dita e attendo, speriamo riesca ad aiutarmi in questa piccola grande impresa haha🤞 comunque grazie mille a entrambi, qualsiasi sia il risultato finale ci aiutate sempre e sopratutto senza chiedere niente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2020 Administrators Share Posted April 25, 2020 prova, sostituisci la cartella allega ioreg, bootlog e keax.log CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 6 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova, sostituisci la cartella allega ioreg, bootlog e keax.log Eccomi qua, ho notato che ci sono due config cosi ti ho diviso i risultati, a me pare non cambiare nulla, prova a darci un occhiata che sicuramente ne capisci più di me 😅 ti ho fatto due archivi: ris con config.zipris con configtest.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2020 Administrators Share Posted April 25, 2020 che versione di clover stai usando? perchè su ultima versione e forse anche su penultima la funzione droptable ha dei bug e quindi non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 3 ore fa, Mirko1305 ha scritto: Eccomi qua, ho notato che ci sono due config cosi ti ho diviso i risultati, a me pare non cambiare nulla, prova a darci un occhiata che sicuramente ne capisci più di me 😅 ti ho fatto due archivi: ris con config.zip 801 kB · 0 download ris con configtest.zip 811 kB · 0 download sostituisci e prova 5108.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 21 ore fa, iCanaro ha scritto: sostituisci e prova niente da fare il risultato è uguale devo allegarti qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 posta nuovamente il boot.log e keax.log Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: boot.log e keax.log eccoli qua: Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 mi allegheresti l'attuale EFI con cui hai fatto i log? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 Certamente, eccotela: EFI.zip Nelle acpi-origin sono i file nuovi, ho appena estratto nuovamente dalla Gui con F4 ho notato che il lenght è cambiato , è normale? Ieri ho fatto la prova anche con il metodo di rehabman, riesco a disabilitare le porte ma qualcosa non va a buon fine.. in pratica non corrispondono le porte ad esempio se prima le 3 usb sul case erano hs07,hs09,hs10 diventano hs06,09,12 non ci sto capendo più nulla hahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 26, 2020 Support Team Share Posted April 26, 2020 7 minuti fa, Mirko1305 ha scritto: non ci sto capendo più nulla hahah non è colpa tua, ma del momento di passaggio dello sviluppo di clover https://www.macos86.it/topic/2733-clover-aggiornarlo-si-o-no/ nel tuo caso, dobbiamo trovare una release che ti funzioni, per cominciare, ti propongo di provare la 5088 che nella problematica build di tommasoconti98 funziona bene https://github.com/Dids/clover-builder/releases/tag/v2.5k_r5088 ovviamente scarica solo la .iso e recupera e sostituisci a mano bootx64.efi e cloverx64.efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko1305 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 (edited) 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: propongo di provare la 5088 Non so se possa servire ma se ricominciassi tutto da capo? Reistallando nuovamente catalina con una efi che secondo voi funziona? anche perché gli arg del boot sono 4 e non so se siano corretti.. Edited April 26, 2020 by Mirko1305 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 26, 2020 Support Team Share Posted April 26, 2020 mm reinstallare per me al momento serve a poco serve trovare la quadra della situazione passa EFI che stai usando che ti sostituisco clover, e se avvia riprovi gli ssdt per le usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 26, 2020 Administrators Share Posted April 26, 2020 aspetta, prova a sostituire l'intera efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts