Support Team iCanaro Posted July 6, 2020 Author Support Team Share Posted July 6, 2020 Molto probabile che certe marche e modelli di NAVI possano avviare OOB su qualche uscita video mie due vega 56 ad esempio possono avviare benissimo senza WEG poi sfatiamo il mito che WEG rallenti le prestazioni, diciamo piuttosto che settando in determinati modi Clover, si ottiene un aumento di prestazioni, come lo si ottiene con WEG a bordo ma abilitando in properties framebuffer smu come faccio io; e questo sia con Clover che con OC. Ma questo non è detto che valga per tutte le schede video o per tutte le configurazioni.. ogni hack ha una sua anima e chi lo usa, se capace, deve saper spremergli il meglio studiando e testando: pappe pronte che van bene a tutti, non ce ne sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 1 hour ago, iCanaro said: Molto probabile che certe marche e modelli di NAVI possano avviare OOB su qualche uscita video mie due vega 56 ad esempio possono avviare benissimo senza WEG poi sfatiamo il mito che WEG rallenti le prestazioni, diciamo piuttosto che settando in determinati modi Clover, si ottiene un aumento di prestazioni, come lo si ottiene con WEG a bordo ma abilitando in properties framebuffer smu come faccio io; e questo sia con Clover che con OC. Ma questo non è detto che valga per tutte le schede video o per tutte le configurazioni.. ogni hack ha una sua anima e chi lo usa, se capace, deve saper spremergli il meglio studiando e testando: pappe pronte che van bene a tutti, non ce ne sono. Fantastico, grazie mille! Dunque se ho capito bene, AGPMInjector e RadeonBoost.kext sono pressoché la stessa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 7, 2020 Author Support Team Share Posted July 7, 2020 non propriamente... non sono un tecnico e cerco di spiegarla alla buona: AGPMinjector mette semplicemente a posto degli indirizzi per come viene definita la scheda video in merito al PM, cosa che non sempre avviene naturalmente RadeonBoost va a toccare/giocare con i framebuffer Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 On 7/7/2020 at 11:25 AM, iCanaro said: non propriamente... non sono un tecnico e cerco di spiegarla alla buona: AGPMinjector mette semplicemente a posto degli indirizzi per come viene definita la scheda video in merito al PM, cosa che non sempre avviene naturalmente RadeonBoost va a toccare/giocare con i framebuffer D'accordo, quindi, se ho capito bene (correggimi se sbaglio): Per usare AGPMInjector posso usare tranquillamente WeG. Per usare invece RadeonBoost devo togliere WeG e AGPMInjector. Giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Author Support Team Share Posted July 14, 2020 1 ora fa, dreamwhite ha scritto: Per usare invece RadeonBoost devo togliere WeG e AGPMInjector. Giusto? non necessariamente, puoi usarli anche tutti e 3 assieme contemporaneamente detta per sommi capi: WEG inserisce tutte le patch necessarie all'hack AGPMinjector nel caso servisse, definisce a modo appunto AGPM in base alle schede grafiche in uso in abbinamento a SMBIOS RadeonBoost attiva framebuffer differenti per aumento prestazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Author Support Team Share Posted July 14, 2020 WEG in genere serve sempre, anche con schede grafiche OOB in quanto fixa diverse cose, se non si usa, queste cose vanno poi fixate nel config di OC o Clover AGPMinjector è come un puntino sulla i RadeonBoost potremmo paragonarlo ad un'evidenziatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
the77joker Posted September 28, 2020 Share Posted September 28, 2020 Vorrei riportare questo importante messaggio dal forum tedesco, tradotto con google translate: Quote Nota del 23 agosto 2020: poiché per il momento mi sto ritirando dal pubblico qui e da altre comunità di Hackintosh, RadeonBoost non sarà ulteriormente sviluppato per il momento. Poiché Apple spingerà il Kext con le varie barre del Big Sur, non consiglio più di usarlo con la prossima versione di macOS. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 28, 2020 Administrators Share Posted September 28, 2020 non so cosa è successo ma spero che non sia la classica "storia" che purtroppo si ripete sempre più spesso nella scena hackintosh Grazie della info comunque 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 28, 2020 Author Support Team Share Posted September 28, 2020 In parole semplici, al momento CMMChris il dev che ha sviluppato questo kext, si è rotto di come gestisce i driver il fruttivendolo, non sistemando bugs che si protraggono da diverso tempo e come soluzione tarpa le prestazioni. Per cui a meno che non cambi idea o che ritorni in futuro, CMMChris come OS ora usa solo windows e linux e il kext non avrà più nessun aggiornamento: fine Avendo salvato e postato qui quasi tutte le versioni rilasciate RadeonBoost, se uno capisce quale release usare, in base alla scheda video che ha e che versione di macOS usa, lo prova e vede se ne ottiene un beneficio. PS: infatti notare avatar che ha sul forum tedesco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts