Alexei-17 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 "se avessi letto qualcosa con un pelo di attenzione, non faresti questa domanda..." Ho letto dopo che queste schede non vengono supportate... Che tipo di modulo mi consigliate? così vedo di prenderne un'altro. Ho tolto "-igfxvesa" e continua a non funzionarmi. Sempre 7Mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 posta la EFI che stai usando (senza la cartella apple) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 27, 2020 Author Share Posted April 27, 2020 (edited) Buongiorno a ragazzi. Scusate la mia assenza ma ho avuto dei giorni intensi. Sto scrivendo finalmente da Catalina (con l'iPhone che mi fa da hotspot). Ho risolto il problema video, ho risolto il bluetooth e l'audio (microfono compreso), la fotocamera mi funziona nativamente, è leggermente scura ma credo si normale, non saprei. Il wi-fi lo risolverò presto, visto che ho comprato un nuovo modulo. Il trackpad non funziona, solo come puntatore e click, nessuna gesture. C'è modo di risolverlo? @Gengik84 @marzillo @iCanaro Edited April 27, 2020 by Alexei-17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Mi avete abbandonato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 28, 2020 Support Team Share Posted April 28, 2020 estrai le ACPI e posta EFI ti sei assentato e ti sei scusato.... ma gli altri, non si possono assentare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Caricherò le ACPI non appena sistemerò il nuovo SSD, sto facendo una nuova installazione. Il mio "mi avete abbandonato" voleva essere sarcastico e non offensivo. Se lo avete reputato offensivo vi chiedo scusa. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 13 minuti fa, Alexei-17 ha scritto: Se lo avete reputato offensivo vi chiedo scusa. macchè dai .... tranquillo 🙂 E' solo che si cerca di aiutare tutti tempo permettendo ovviamente e a farlo non siamo molti Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 una volta fatto spiega anche come hai risolto i problemi che avevi....per i posteri 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 47 minuti fa, marzillo ha scritto: una volta fatto spiega anche come hai risolto i problemi che avevi....per i posteri 😉 Lo farò certamente. @Gengik84 mi sta capitando una cosa molto strana, è la terza volta che mi succede. Sto provando ad installare sul nuovo SSD eseguendo la procedura che ho usato precedentemente (funzionante). Allego la foto dell'errore. PS. Installo Catalina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Ragazzi, aggiornamento. Ho installato nuovamente tutto ed ho il SO funzionante. (Catalina OS) Allora per quanto riguarda le varie sezioni risolte con i kext: 1)Audio, ho risolto con i kext Voodoo HDA (prese dalla sezione "KEXT"); 2) Bluetooth, ho risolto inserendo dei kext che mi ha linkato @iCanaro 3) Video, risolto togliendo "-igfxvesa" con Clover Bootloader, sezione "Boot Argument"; Per quanto riguarda invece, Batteria, Ibernazione/Riattivazione schermo, Fotocamera, ho notato che andava tutto nativamente. Da risolvere il trackpad per avere tutte le gesture. Se voi avete qualche altro problema da risolvere ditemi pure così ho modo di testare. Per @Gengik84 domani (spero in mattinata) di estrarti le ACPI e caricare la cartella EFI che mi avevi chiesto. Grazie @Gengik84 @iCanaro @marzillo per tutto l'aiuto e la pazienza che avete avuto. Spero di esservi di aiuto con qualcosa. Buona notte ragazzi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 29, 2020 Author Share Posted April 29, 2020 Buongiorno, in allegato trovate la cartella EFI che sto utilizzando con le ACPI estratte. Vediamo se si riesce a risolvere il trackpad. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 29, 2020 Administrators Share Posted April 29, 2020 prova a sostituire voodooPS2 con questo https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=17313 allega anche ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 29, 2020 Author Share Posted April 29, 2020 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova a sostituire voodooPS2 con questo https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=17313 allega anche ioreg Ho caricato il text ma non è cambiato nulla. "ioreg" da dove lo prendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 29, 2020 Administrators Share Posted April 29, 2020 Adesso, Alexei-17 ha scritto: "ioreg" da dove lo prendo? trovi l'app in download rimetti voodooPS2 precedente scarica da qui:https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases prendi i kext VoodooI2C + VodooI2CHID e aggiungili nella efi riavvia esegui ioreg, salva il risultato e allegalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 29, 2020 Author Share Posted April 29, 2020 (edited) Ho messo tutti i kext, riavviato e ti allego il file.MacBook Pro di Alessandro.zip Ho notato, oggi, che la fotocamera è molto scura, ho bisogno di tanta luce affinché si veda bene. Ho notato, raramente, dei bruschi rallentamenti con successivi blocchi. Avendo solo safari aperto. Edited April 29, 2020 by Alexei-17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 29, 2020 Administrators Share Posted April 29, 2020 adesso ti funziona il touchpad? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 29, 2020 Author Share Posted April 29, 2020 (edited) 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: adesso ti funziona il touchpad? Si, sto provando le varie gesture a va molto bene. Grazie mille Per quanto riguarda la fotocamera e i rallentamenti bruschi? Qualche idea? Usandolo cerco di verificare quante più anomalie possibile, in modo tale da cercare di risolvere il più possibile. Edited April 29, 2020 by Alexei-17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 29, 2020 Administrators Share Posted April 29, 2020 la fotocamera? che problemi ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 29, 2020 Author Share Posted April 29, 2020 La vedo buia, ho bisogno di tanta luce affinché si veda. Invece quando sono con windows anche non avendo luce intensa si vede bene. Altro bug che ho notato è quello della batteria, quando scollego il pc dalla carica, mi risulta come se ancora lo fosse, alterando i piani di risparmio energia. Il trackpad funziona perfettamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 Ho risolto il problema del WI-FI (temporaneamente con un adattatore wireless), in attesa della scheda interna. Ma volevo sapere se AirDrop funzionasse. Ho cercato un po nelle varie impostazioni ma non lo trovo, se provo a inviarmi qualcosa dall'iphone non mi trova il pc. Ci sarà qualcosa da impostare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 @Gengik84 non riesco a capire perché ho dei bruschi blocchi (di circa 4-5 min) e sono impossibilitato ad usarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 5, 2020 Administrators Share Posted May 5, 2020 cosa stai facendo in quel momento? usi app? se si, quali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted May 6, 2020 Author Share Posted May 6, 2020 13 ore fa, Gengik84 ha scritto: cosa stai facendo in quel momento? usi app? se si, quali? No, semplice navigazione su safari.. oppure mentre usavo “Numbers” Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted May 7, 2020 Author Share Posted May 7, 2020 @Gengik84 ho comprato una nuova scheda di rete (interna) BCM94356Z, ma non viene riconosciuta nativamente. C'è bisogno di qualche configurazione particolare? Sia Wifi che Bluetooth Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 7, 2020 Administrators Share Posted May 7, 2020 Ciao si, metti AirportFixUP e aggiungi i kext per il BT, questi li trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts