Alexei-17 Posted April 18, 2020 Share Posted April 18, 2020 (edited) Buongiorno a tutti. Dopo tantissimo tempo torno a voler installare High Sierra su notebook, in particolare su un Huawei Matebook D 15.6" 2018. Le specifiche sono: CPU: Intel i3-8130U (KabyLake-U/Y) - GPU: Intel UHD 620 (FullHD 1080p) - Ram: 8Gb (DDR4 1197MHz) - SSD M.2: 250Gb - MB: Huawei MRC-WX0-PCB - Audio: Realtek - Wifi: Intel Dual Band Wireless-AC8265 - Bluetooth: Intel Wireless Bluetooth Voglio provare a fare un'installazione di tipo vailla, quindi senza l'uso di programmini esterni (come da voi vietati) e volevo delle linee guida da seguire per questo modello di notebook. In modo tale da poter settare al meglio il BIOS e poter inserire i KEXT giusti per la piena compatibilità. Non voglio configurazioni già pronte, ma voglio settare tutto manualmente e capire tutti i comandi che inserisco. Grazie per chi mi aiuterà. PS. Non so se già esiste una discussione simile alla mia, se già presente mi scuso. (link da dove ho acquistato il pc, per conoscenza. ( "https://www.amazon.it/dp/B07S74PY7S?tag=pcportatili09-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1" ) Edited April 21, 2020 by Alexei-17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 --EDIT: Ho eseguito installazione su USB tramite terminale di Highi Sierra, trami Clover Efi Bootloader ho reso avviabile l'USB, con clover ho modificare il config.plist. Vi allego le foto degli errori e il mio config.plist usato. config.plist - Huawei Matebook D 15.6 Intel i3-8130U.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 Ciao perchè High Sierra? per la UHD sarebbe meglio Mojave o anche Catalina 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Ho provato a scaricare l'aggiornamento di Catalina ma da terminale non riesco ad installarla su USB. Riproverò con Catalina, ma per quando riguarda KEXT e configurazioni avete qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 18, 2020 Share Posted April 18, 2020 ciao prima di iniziare una lettura alla guida di gengik 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Ciao, ho seguito la guida alla lettera, passo dopo passo. Ho provato ad installare Mojave ma arrivato al boot, grazie alla funzione "-v" riesco a vedere il caricamento ma ad un certo punto le scritture freezano e mi si riavvia il pc. Non riesco nemmeno a fare una foto del processo in cui si blocca. Cosa vi posto? config.plist e kext installati? Please Help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 allega clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 18, 2020 Support Team Share Posted April 18, 2020 @Alexei-17 se vuoi provare le EFI che ho passato qua https://www.macos86.it/topic/2638-huawei-matebook-d-14/?do=findComment&comment=67699 è riuscito ad installare con la EFI3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 (edited) @Gengik84 @iCanaro @marzillo Sto eseguendo nuovamente tutta la procedura, ho letto attentamente tutta la guida e forse ieri mi sono perso 1 passaggio. Durante la configurazione di Clover Efi Bootloader allegherò degli screen e anche il mio config.plist. Prima di iniziare l'installazione aspetto un vostro riscontro in modo tale da poter correggere gli eventuali errori. Edit: Allego foto e config.plist. Attendo un vostro riscontro. Alexei-17.rar Edited April 19, 2020 by Alexei-17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 per adesso non mettere i kext dei sensori...sono rifiniture che si fanno all'ultimo...aggiungi lilu e whateregreen in efi....sostituisci anche osxaptiofix3drv.efi con AptioMemoryFix.efi....hai provato il consiglio di canaro?....non ho guardato per ora il config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 (edited) Usando la cartelli EFI di @iCanaro sono riuscito a fare il boot, avviare l’USB e fare la prima installazione su HD, riavviato e installato su HD, al successivo riavvio si blocca in questa schermata. Quale potrebbe essere il problema? Allego foto Edited April 19, 2020 by Alexei-17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 19, 2020 Support Team Share Posted April 19, 2020 avevi copiato la EFI da pendrive a disco? avvii sempre da USB posta la EFI con cui avvii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 (edited) Dopo l'installazione su HD, avvio sempre da USB (stessa efi nella foto sopra). Devo copiare la cartella EFI su HD? Edit: Ho copiato/incollato la cartella EFI su HD destinatario, ma l'errore resto lo stesso. Pensavo, non è che devo installare nuovamente clover ma cambiando destinazione, ovvero da USB a HD (dove ho installato Mojave)? Piccola riflessione Edited April 19, 2020 by Alexei-17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 prova questa EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 @marzillo ho copiato la cartella, non appena selezioni l’HD mi compare questo errore: 0CAB: Found legacy AptioMemoryFix driver! Error: Already started returned from 0cQuirks.efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 prova a cancellare 0cQuirks.efi dalla cartella driver comunque proverei mojave o catalina con questo notebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 Ho eliminato “0cQuirks.efi”, parte il boot ma persiste l’errore che trovi nella foto precedente. Secondo me c’è un errore su clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 ma stai instalklando hsierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 No, ho seguito il consiglio di @Gengik84 e sto utilizzando Mojave, l'avevo scritto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 ah scusa mi era sfuggito forse l'errore è legato alla mancanza del dsdt....aspettiamo il boss quando è disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 19, 2020 Support Team Share Posted April 19, 2020 prova a mettere il flag e kernel lapic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: prova a mettere il flag e kernel lapic Da dove lo devo settare? Potresti dirmi qualche info in più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 19, 2020 Support Team Share Posted April 19, 2020 poi ho messo 3 EFI nell'altro thread, li gli è funzionata la 3, ma hai provato anche la 1 e la 2??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexei-17 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: poi ho messo 3 EFI nell'altro thread, li gli è funzionata la 3, ma hai provato anche la 1 e la 2??? No ho provato direttamente la 3. Farò tutte le prove e ti faccio sapere, sia con la 1 e sia con la 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 19, 2020 Support Team Share Posted April 19, 2020 si edita il config e si trova in kernel & kext patches, Kernel Lapic (è un tentativo, non credo che serva, di solito si usa per i notebook HP) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts